Crypto.com Card: Costi, Vantaggi e Limiti

Le criptovalute stanno entrando sempre più nella nostra vita quotidiana. È quindi importante conoscere alcuni dei migliori metodi di pagamento per utilizzarle nella vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’universo delle crypto card. In particolare, analizziamo attentamente tutte le caratteristiche della carta prepagata Crypto.com, esaminando i costi, i limiti previsti ed i requisiti del sistema.

Cos’è la Carta Crypto.com e Come Funziona

La carta Crypto.com è una carta prepagata che appartiene al circuito Visa, la quale permette a tutti coloro che posseggono un account Crypto di aumentare la possibilità di guadagno e poter usufruire di ricariche che consentano di compiere diverse transazioni ogni giorno. Questa carta nasce con l’obiettivo di soddisfare le richieste degli utenti, soprattutto di coloro che possiedono delle criptovalute digitali e che quindi vogliono creare dei mezzi di scambio virtuali.

Carta Crypto.com
Pagamenti sicuri con la Carta Crypto.com

Si tratta di una prepagata che può avere un proprio saldo, il quale può essere ricaricato ogni qualvolta si desideri procedere agli acquisti. In questo modo l’addebito non avverrà in maniera diretta sulla carta, in maniera tale che ogni acquisto possa essere gestito senza superare il budget che ognuno si prefissa per le proprie spese.

Facendo parte del circuito Visa, essa può essere utilizzata in tutto il territorio europeo ed in molti casi anche in altri continenti, in quanto sono sempre di più i commercianti che accettano questa carta come metodo di pagamento. Allo stesso tempo essa può essere utilizzata per effettuare dei prelievi di denaro presso gli sportelli Atm localizzati sul territorio italiano o anche all’estero. A differenza delle altre prepagate però, permette di utilizzare le criptovalute, facendo sì che il cambio di questa moneta virtuale possa essere effettuato istantaneamente attraverso il trasferimento del denaro sulla carta.

È Sicura?

Questa prepagata è molto semplice da utilizzare e al tempo stesso è sicura, in quanto permette di effettuare ogni tipo di transazione in maniera protetta. Il denaro verrà collocato in diversi conti, in maniera tale che non si vadano a creare delle discrepanze tra il fondo della carta prepagata e quello del proprio conto bancario e verranno istituiti dei sistemi di crittografia moderni, generati da un chip integrato. Sarà inoltre prevista la possibilità di autenticazione da parte del possessore della carta, che deve essere in grado di fornire un codice che riconoscerà questa persona come proprietario esclusivo della carta prepagata.

Requisiti Necessari per Richiederla

Se vuoi richiedere la tua carta Crypto.com non dovrai fare altro che registrarti sul il sito ufficiale, oppure scaricare l’applicazione che ti permetterà di ricevere 25 Euro in omaggio. Attualmente questa applicazione è disponibile sia per utenti Android che iOS, e si tratta di un sistema che non occupa molto memoria e che richiede l’inserimento della propria email per ottenere il bonus di cui abbiamo parlato sopra.

Successivamente bisognerà procedere ad inserire i propri documenti fiscali e allegare una propria foto che, in seguito ad una controllo di circa cinque giorni, permetterà di scegliere delle password o il rilevamento biometrico per poter accedere al servizio. Non esistono particolari requisiti per poter accedere a questo sistema, in quanto basta possedere un account verificato e poi, in base alle proprie esigenze, si potrà optare per diversi tipi di carte, che saranno disponibili nel giro di una settimana.

Carte Crypto.com
Carte Crypto.com

Esistono molti tipi di carte Crypto.com. Si parte dalla Midnight Blue, la versione base, per poi passare alla Ruby Steel, alla Jade Green o Royal Purple, alla Whyte Frosted Rose Gold e infine all’Obsidian Black, che può essere considerata come la carta esclusiva in questo settore, poiché permette di ricoprire uno status molto importante e concede una serie molto elevata di vantaggi. Per attivare la carta non si dovrà fare altro che seguire la procedura esplicata nell’app, che prevede l’inserimento di un codice di sicurezza presente sul retro della carta ed il numero di riferimento presente sul lato anteriore. In un secondo momento verrà richiesto l’inserimento di un pin personalizzato da utilizzare in tutte le procedure che riguarderanno la carta.

Costi, Limiti e Ricarica

Se intendi ricaricare la tua carta, potrai trasferire in qualunque momento, tramite app o sito web, delle criptovalute sulla stessa. In alternativa puoi utilizzare diversi sistemi di ricarica, come ad esempio l’utilizzo di un’altra carta che deve essere verificata ed indicata nel sito. Ma anche la conversione delle criptovalute, per poter utilizzare tutti i Bitcoin accumulati nel tempo, o infine il Wallet Fiat, un portafoglio reale che permette di trasferire istantaneamente il proprio denaro sulla prepagata.

Al momento non è richiesto alcun costo per attivare la carta, anche se in caso di estinzione del conto si deve versare la cifra di 50 Euro, così come nel caso si volesse potenziare la propria carta. A differenza di altre carte prepagate, la carta Cripto.com non richiede alcuna commissione in caso di trasferimento di criptomonete. Ogni carta inoltre, offre delle capacità diverse per quanto riguarda il prelievo giornaliero e per quello consentito a livello mensile. Sono infine richiesti tassi di commissione variabili, che possono partire dal 1% nel caso della Midnight blu per arrivare ad essere completamente assenti e a non avere alcun limite di spesa per la Obsidian Black, che consente di prelevare fino a 5.000 Euro in contanti.

Considerazioni Finali

In base alle diverse recensioni, la carta prepagata Cripto.com è considerata una delle migliori presenti in commercio, poiché consente di disporre di diverse carte in base alle esigenze di chi le richiede. Si tratta inoltre di un sistema molto semplice, che consente di trasferire le criptovalute in maniera istantanea e che può essere utilizzato da tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della moneta virtuale senza possedere grandi conoscenze in materia.

Sito ufficiale: https://crypto.com/.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here