Crypto Exchange KuCoin raggiunge una valutazione di $10B dopo l’ultimo round di finanziamento

Lo scambio globale di criptovalute KuCoin ha raggiunto una valutazione di 10 miliardi di dollari nel suo ultimo round di finanziamento, la società ha annunciato in una dichiarazione di martedì.

L’azienda con sede alle Seychelles ha raccolto 150 milioni di dollari per investire ulteriormente nello spazio Web3. Lo scambio ha osservato: “Il nuovo afflusso di capitale permetterà a KuCoin di andare oltre i servizi di trading centralizzato ed espandere la sua presenza nel Web 3.0, compresi i portafogli di criptovalute, GameFi, DeFi, e le piattaforme NFT attraverso braccia di investimento come KuCoin Labs e KuCoin Ventures.”

La società prevede anche di destinare risorse significative per lo sviluppo di KCC, la catena pubblica costruita dai membri della comunità di KuCoin.

Il finanziamento pre-Serie B è stato riferito che è stato guidato da Jump Crypto. Circle Ventures, IDG Capital e Matrix Partners.

Johnny Lyu, CEO di KuCoin, dichiara: “Il voto di fiducia da parte di importanti investitori, tra cui Jump Crypto e Circle Ventures, solidifica la nostra visione che un giorno tutti saranno con la crittografia. KuCoin è costruito per tutte le classi di investitori, e crediamo che questi nuovi investitori e partner contribuiranno a rendere KuCoin sinonimo di un gateway affidabile e degno di fiducia nello spazio crypto.”

Già nel 2018, IDG Capital e Matrix Partners avevano investito 20 milioni di dollari in finanziamenti di serie A, con una valutazione di 100 milioni di dollari, TechCrunch aveva precedentemente riportato.

Ora, KuCoin si concentrerà sul miglioramento del sistema di trading della piattaforma, incorporando meglio i regolamenti globali e migliorando i sistemi di sicurezza e gestione del rischio.

Be[In]Crypto aveva precedentemente riportato che i VC stanno prestando attenzione alle tendenze del settore prima di tuffarsi in una nuova impresa. Inoltre, la loro attenzione si concentra sulla comunità interna ed esterna che ha sostenuto il progetto insieme ad alcuni altri fattori come l’ambiente e la sostenibilità.

E nonostante il caos del mercato delle criptovalute, i flussi di cassa dei prodotti d’investimento in asset digitali sono rimasti positivi a 40 milioni di dollari a partire dalla scorsa settimana.

Talos si trasforma in un unicorno di cripto con l’ultimo finanziamento

Citigroup, BNY Mellon e Wells Fargo hanno anche sostenuto lo sviluppatore di tecnologia di trading di cripto con sede negli Stati Uniti, Talos, in un finanziamento Series B da 105 milioni di dollari.

In uno sviluppo separato, martedì, Talos è stato valutato 1,25 miliardi di dollari nel round guidato da General Atlantic, con sostenitori come Fidelity Investments, Andreessen Horowitz e PayPal Ventures.

Finora nell’anno, gli investimenti VC in progetti di criptovalute a livello globale sono stimati intorno ai 10 miliardi di dollari.

Recentemente, Andreessen Horowitz (a16z) ha anche lanciato un altro round di investimenti in India, un anno dopo aver co-condotto un investimento di 260 milioni di dollari nel crypto exchange CoinSwitch Kuber.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here