Crypto Spotlight: Il partner strategico di ViaBTC, SAI.TECH, diventa pubblico al Nasdaq

Il partner strategico di ViaBTC, SAI.TECH Global Corporation (“SAI.TECH” o “SAI”), un operatore di mining di Bitcoin basato sull’energia pulita con soluzioni di risparmio energetico leader nel settore del calcolo, dell’energia e del riscaldamento, si è ufficialmente quotato al Nasdaq il 2 maggio 2022 (EST). Le azioni ordinarie di classe A e i warrant di SAI hanno iniziato la negoziazione sul Nasdaq Stock Market il 2 maggio 2022, con i nuovi simboli di ticker “SAI” e “SAITW”, rispettivamente. Il riconoscimento di SAI.TECH tra gli investitori istituzionali e individuali darà senza dubbio origine a un nuovo paradigma per il crypto mining e la crescita energetica sostenibile. Seguendo l’ultima tendenza del settore, SAI.TECH porterà nuovo slancio al futuro sostenibile del crypto mining.

Come partner strategico di ViaBTC per le soluzioni SaaS, SAI.TECH è un operatore globale di estrazione di Bitcoin a risparmio energetico e una società clean-tech che integra l’estrazione di Bitcoin, il riscaldamento e le industrie energetiche. Al momento, il riciclaggio di energia pulita e rinnovabile è un obiettivo tecnologico primario nel crypto mining, e il settore sta assistendo all’emergere di progetti che si concentrano su energie pulite come l’energia solare, l’energia idroelettrica e il calore residuo recuperato. Per esempio, in Canada, alcuni hanno iniziato a utilizzare il calore generato dall’estrazione di BTC per riscaldare serre agricole e vivai di pesci. Nel frattempo, la Slovacchia, un piccolo paese europeo, ha costruito impianti di biogas per alimentare l’estrazione di BTC.

Infatti, a parte il crypto mining, il Web 3.0, che dipinge il progetto di un mondo libero e aperto, ha anche un’enorme domanda di energia. Poiché un’infrastruttura è alla base della necessità di memorizzare dati massicci su blockchain e consentire interazioni in tempo reale, il Web 3.0 richiede l’adozione di calcoli ad alte prestazioni con un enorme consumo di energia o addirittura supercomputer, che consumano tonnellate di energia.

5 BTC + 300 Free Spins per i nuovi giocatori & 15 BTC + 35.000 Free Spins ogni mese, solo su mBitcasino. Gioca ora!

Una grande quantità di energia alla fine si disperde nell’aria come calore durante il processo di calcolo. È un peccato che l’enorme quantità di calore venga sprecata così, ed è per questo che SAI.TECH ha introdotto la soluzione SAIHUB: La soluzione innovativa di SAI utilizza il recupero del calore residuo brevettato e la tecnologia di raffreddamento liquido per convertire il calore residuo generato dall’estrazione in fonti di riscaldamento per vari scenari di applicazioni residenziali, commerciali, industriali e agricole. Attraverso l’elettrificazione del riscaldamento dei trucioli, SAI riduce l’uso dei combustibili fossili nelle caldaie tradizionali e in definitiva raggiunge l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio

.

Con tale tecnologia, il 90% del calore generato dagli impianti di estrazione può essere recuperato e immagazzinato, che alimenta l’estrazione di BTC e soddisfa le varie esigenze come l’agricoltura, il commercio e le richieste di riscaldamento industriale, coprendo serre agricole e sistemi di riscaldamento urbano.

Il giocatore di BitStarz ottiene una vincita record di $2.459.124! Potresti essere il prossimo grande vincitore?

Il rapporto Q1 2022 del BMC (Bitcoin Mining Council) mostra che nell’estrazione globale di BTC, l’energia sostenibile ora occupa il 58,4% del consumo totale di energia per potenziare l’industria, rendendola una delle industrie più sostenibili a livello globale. Come prima azienda del settore minerario a pubblicare l’impronta di carbonio e i rapporti ESG, SAI.TECH sta anche promuovendo la transizione verde dell’industria mineraria attraverso le sue soluzioni innovative.

<

img src=”https://bitcoinist.com/wp-content/uploads/2022/05/Picture26-640×359.png” alt=”” width=”640″ height=”359″ />

Secondo i dati di BTC.com, il tasso globale di hash dei BTC del pool ViaBTC è di 21.050 PH/s. Supponendo che il consumo energetico unitario di Antminer S19 XP sia 21,5W/terahash, un tasso di hash di 21.050 PH/s significa che il miner consuma 452.575kW ogni secondo. Tuttavia, se la soluzione SAIHUB di SAI.TECH, che integra il raffreddamento a liquido e le tecnologie di recupero del calore residuo, viene adottata in questo caso, allora il miner può riutilizzare 407.317,5kW di energia al secondo.

Spinti dall’aumento dei campi emergenti e dal consumo di energia su larga scala, i fornitori di soluzioni orientate all’energia stanno conquistando il favore degli investitori istituzionali, e più entità rilevanti sono in procinto di entrare in borsa. Nell’ultimo anno, più di dieci società di criptovalute si sono fuse e sono diventate pubbliche attraverso SPACs, come Core Scientific, Cipher Mining, e Bakkt Holdings. L'”onda di quotazione” ha anche spazzato l’industria del crypto mining. Oltre a SAI.TECH, altre società di criptovaluta come BitFuFu e Bitdeer hanno anche intenzione di quotarsi in borsa attraverso SPACs quest’anno.

Essere quotati attraverso SPAC è uno dei molti modi in cui le imprese cripto stanno cercando di diventare imprese legittime nella finanza globale. Le società di Crypto mining che si quotano faranno sì che le istituzioni finanziarie convenzionali prestino più attenzione al settore crypto. Questa connessione e interazione tra i mercati dei capitali tradizionali e le industrie emergenti catalizzerà una serie di reazioni chimiche. Sostenute da finanziamenti da parte degli investitori di tutto il mondo, queste aziende di energia pulita quotate in borsa applicheranno le tecnologie di energia pulita in più scenari.

ViaBTC Pool, un pool di estrazione di fama mondiale, tiene traccia degli sviluppi in questo campo. In futuro, il pool continuerà a lavorare con i partner attraverso una più stretta collaborazione nell’energia e nell’estrazione mineraria, esplorando le tendenze di crescita del settore. Speriamo che più istituzioni si uniscano a noi per costruire un fiorente ecosistema per il futuro del mining pulito di criptovalute.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here