DAZN: Come Cambiano le Condizioni per gli Abbonati

DAZN è uno dei servizi streaming più diffusi in Italia e, nonostante sia stato lanciato solamente nel 2015, vanta una vastissima utenza che, specialmente nell’ultimo anno, è aumentata a dismisura in Italia. A partire dalla stagione 2021/22 la piattaforma streaming ha raggiunto un accordo molto importante per i diritti TV che gli permetterà di offrire 10 partite di cui 7 in esclusiva assoluta della Serie A fino al 2024. Scopriamo le ultime novità sugli abbonamenti.

DAZN, Stop agli Account Condivisi: Ecco Cosa Cambia

Dopo diversi mesi dall’inizio della nuova stagione, DAZN si prepara a cambiare i termini del proprio servizio e, infatti, nelle ultime ore sono emerse diverse novità che hanno scatenato le polemiche del pubblico. La piattaforma sarebbe pronta a rimuovere la possibilità di poter condividere lo stesso account e, così facendo, si rimuoverebbe la possibilità di fare ‘due al posto di uno’. La comunicazione dovrebbe arrivare agli abbonati entro le prossime ore così che il servizio possa definitivamente apportare questo cambiamento a partire da metà dicembre.

Questa mossa da parte di DAZN sarebbe stata vista di buon occhio soprattutto dalla Lega Serie A e da diversi presidenti dei club italiani; il motivo? Un account condiviso porta alla riduzione dei diritti tv e rimuovendo questa possibilità ogni squadra potrebbe ricavare una somma superiore rispetto a quella attuale. Ma questo è solo uno dei vari motivi che avrebbe spinto la piattaforma streaming a prendere questa strada, infatti, ci sarebbe di mezzo anche l’infinita battaglia alla pirateria. Un’altra motivazione, invece, potrebbe essere la possibilità di poter guadagnare ancora di più dai propri abbonamenti. Secondo i dati che circolando in rete DAZN avrebbe riscontrato il 20% di utilizzi del “doppio account” e, in fin dei conti, genera delle perdite alla compagnia.

Tutti gli sport in streaming su DAZN
Tutti gli sport in streaming su DAZN

I Costi dell’Abbonamento Mensile: Nessuna Riduzione in Vista

Al momento del’acquisto dei diritti TV che riguardano il triennio 2021/24 della Serie A, l’abbonamento mensile di DAZN aveva un prezzo di 19,99 euro ma, nei giorni successivi, una volta scaduta la promozione, il prezzo si è fissato sui 30,00 euro con la possibilità di poter disdire o disattivare il rinnovo automatico in qualunque istante. Per il momento, nonostante i cambiamenti che verranno presto attuati, non è previsto un calo del prezzo dell’abbonamento.

Ecco Dove Vedere il tuo Sport Preferito: i Dispositivi

DAZN è una piattaforma streaming che può essere vista anche su mobile (Amazon Fire, tablet, Android, iOS) e in TV si può trovare nelle varie app disponibili fornite da Samsung, LG e Panasonic. È possibile utilizzare il servizio anche dopo averlo scaricato da Apple TV, Android TV, Chromecast o anche nel Play Store. Per comodità personale è disponibile anche nelle console come Playstation 4, Playstation 4 Pro, Playstation 5, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series X e Xbox Series S. 

DAZN Continua la Scalata: più di 20 Competizioni in Streaming

DAZN può vantare di avere uno dei pacchetti sportivi più completi in circolazione, infatti, come detto ad inizio articolo, il servizio offre la possibilità di poter guardare ogni settimana tutte le 10 gare della Serie A Tim, di cui 7 partite in esclusiva assoluta. Insieme alla massima serie italiana, è disponibile anche la visione della Serie B. Sempre in ambito calcio, la piattaforma streaming offre la possibilità di poter guardare tutta l’Europa League e ha uno spazio riservato alle migliori partite della nuova entrata Conference League.

Ma non è tutto, all’interno del servizio di DAZN troviamo anche La Liga e un grande spazio riservato al calcio inglese con Sky Bet Championship, Carabao Cup e Community Shield, in più troviamo alcune delle competizioni più importanti in giro per il mondo come la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la MLS. Su DAZN è anche disponibile il calcio femminile con Serie A, Champions League e la Women’s International Champions Cup.

Oltre il mondo del pallone, la piattaforma streaming offre una vastissima lista di sport che raccolgono tutti gli appassionati in giro per l’Italia, nella lista troviamo la Moto Gp terra dell’ultimo mondiale di Valentino Rossi e a seguire Moto 2, Moto 3, Indycar Series e la W Series che completa il pacchetto riguardante i motori. DAZN ha a sua disposizione anche la UFC con Marvin Vettori come assoluto protagonista e, sempre in tema fighter, troviamo anche la Boxe. Il ricchissimo pacchetto di DAZN si completa, infine con la NFL, ovvero la casa del Super Bowl, la pallavolo e il mondiale di freccette, in più è possibile usufruire del canale di Eurosport che, al suo interno, ha alcuni degli eventi sportivi più importanti al mondo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here