DAZN: Sport in Streaming, Costi dell’Abbonamento e Vantaggi

Se anche tu, tra le tante passioni, coltivi quella del calcio e ti piace seguire le partite della tua squadra preferita, sicuramente avrai sentito parlare di DAZN. Se sei interessato e vuoi sapere di più riguardo questa piattaforma, leggere questa guida può costituire l’occasione per conoscere tutti i vantaggi e le caratteristiche di questo abbonamento

Che Cos’è DAZN

DAZN è una piattaforma digitale che permette ai propri abbonati di guardare video in streaming di eventi sportivi in diretta e non. Dalla pronuncia molto discussa, questo servizio in pochi anni si è imposto sul mercato dello streaming diventando leader nel settore sportivo. 

In alternativa alla classica PayTv, DAZN ti permette di guardare contenuti in streaming in altissima qualità. In Italia infatti, basterà la tariffa unica per poter accedere ad una vasta gamma di contenuti con una qualità di visione superiore. Invero, sia in modalità on-demand che live, le partite e i match sono disponibili in qualità SD o HD.

Cosa si Vede

Quando un utente decide di abbonarsi ad una piattaforma streaming, questa è la domanda sicuramente più gettonata. Iniziamo col dire che DAZN offre tutta la serie A, ovvero 3 partite in co-esclusiva e 7 in esclusiva per un totale di 10 partite a giornata. A tutto questo dobbiamo aggiungere la serie BKT, la la Liga, il meglio dei match spagnoli, l’intera Europa League e la Conference League. A ciò si sommano i canali Eurosport 1 HD e 2 HD. Ovviamente la piattaforma DAZN offre anche il meglio dello sport internazionale poiché sono disponibili: la Copa Sudamericana, l’FA cup, la Copa Libertadores, la Carabao Cup e l’MLS

DAZN è una piattaforma costantemente aggiornata, proprio per questo dal 2021 al 2025 sarà disponibile la UEFA Woman’s Champions League. Come se non bastasse, DAZN offre ai propri abbonati un vasto catalogo multisport nel quale è possibile seguire le partite di football americano di NFL, le arti marziali miste di UFC e i match di boxe di Matchroom Boxing Italy e gran parte di quelli statunitensi. 

Se anche tu coltivi una passione per i motori, DAZN non ti lascia di certo a bocca asciutta. Nell’offerta sono incluse la MotoGP, la Moto2, la Moto3 e il più grande campionato automobilistico statunitense Indycar

Tutti gli sport in streaming su DAZN
Tutti gli sport in streaming su DAZN

Il team di opinionisti, inviati e telecronisti di DAZN è tanto vasto quanto la sua programmazione. Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Stefano Borghi, Dario Mastroianni, Riccardo Montolivo e Massimo Gobbi sono solo alcuni dei volti più presenti nel team di DAZN. 

L’Offerta di DAZN: Abbonamento e Costi 

Se “cosa si vede” è la prima domanda che pone un utente, “quanto costa” sicuramente è quella a seguire. Il costo dell’abbonamento è di fondamentale importanza nella scelta di una buona piattaforma perché permette di calcolare e valutare il rapporto qualità/prezzo. Tutti i contenuti sopra elencati sono disponibile nella piattaforma DAZN a soli 29,99€ al mese senza vincoli di contratto, infatti la sottoscrizione si può sospendere in qualsiasi momento. 

L’azienda accetta una moltitudine di pagamenti digitali tra cui: PayPal, carta di credito, carta di debito, carta prepagata, conto iTunes (per utenti Apple), Google Pay e persino il pagamento in-app di Amazon. Bisogna ricordare che DAZN permette di connettere fino a sei dispositivi, ma la visione in contemporanea è disponibile solo su due schermi. 

Come Iscriversi a DAZN 

Se l’offerta e la programmazione di DAZN ti hanno particolarmente colpito e desideri abbonarti, il primo passo da compiere è creare un account. Qualora tu stessi usando un PC, ti basterà accedere ad un motore di ricerca qualsiasi (come Google o Safari) e poi collegarti alla pagina principale di DAZN. Fatto ciò, dovrai compilare il modulo che ti viene proposto e inserire il metodo di pagamento desiderato.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, DAZN è disponibile sotto forma di applicazione per Android, iOS e FireOS sugli store online. Se invece disponi di una Smart TV potrai scaricare la pratica app e goderti gli incontri della tua squadra del cuore con amici e parenti comodamente sul divano di casa. 

Tutti i Vantaggi

Per utilizzare DAZN non è necessario possedere un decoder o una particolare antenna, il servizio di streaming è basato su architettura cloud e quindi il segnale viaggia sulla banda larga di Internet e non sui canali tradizionali. Questo ti permetterà di visionare tutti i tuoi contenuti preferiti anche in mobilità senza nessun vincolo, tramite la comoda applicazione disponibile su App Store e Play Store. Anche senza connessioni eccellenti il flusso streaming procede senza particolare problemi e si vede bene. 

DAZN è un servizio disponibile su una vasta gamma di dispositivi fissi e mobili, il tutto per garantire al cliente la migliore esperienza di streaming possibile. La piattaforma è disponibile per PC Mac e Windows, Smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, Tablet Kindle Fire, Amazon Fire Tv Stick, Google Chromecast, Apple TV, Smart TV, Now TV, TIM Box, Console per videogiochi e infine Sky Q.

Conviene Sottoscrivere un Abbonamento?

Si tratta senza dubbio di un servizio non plus ultra per tutti gli amanti dello sport. Sì, se vuoi godere al massimo delle tue partite preferite ad un prezzo onesto ed equilibrato, DAZN conviene ed è la piattaforma streaming che fa al caso tuo. 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here