Dove Comprare Shiba Inu: Tutto Quello che Devi Sapere per Investire in SHIB

Nel settore delle criptovalute la sorpresa del momento è certamente la valuta Shiba Inu. Con un incremento del frametime settimanale del 390% e un volume di scambi che solo nelle ultime 24 ore ha doppiato letteralmente quello dei Bitcoin, è chiaro che ci si trova davanti a una criptovaluta destinata a far parlare di sé a lungo. Andremo ora ad analizzare nel dettaglio Shiba Inu cercando di capire esattamente cos’è e quali sono i suoi punti di forza.

Cos’è Shiba Inu

Shiba Inu è una valuta digitale lanciata ufficialmente nell’Agosto del 2020 dal suo fondatore Ryoshi, nell’ambiente è anche conosciuta con il nome di Shiba Token o Doge Killer. Si tratta di una criptovaluta la cui nascita è estremamente particolare, questo perché ideata e progettata sul modello di Dogecoin, la valuta digitale nata quasi per scherzo avendo come fonte d’ispirazione un noto meme del web e divenuta poi nel corso del tempo una di quelle con crescita più rapida. Inizialmente Shiba Inu era ospitata sul noto exchange Crypto.com, successivamente anche la piattaforma Huobi ha dimostrato il suo interesse adottandola definitivamente come prodotto disponibile ed è stato proprio l’enorme mercato asiatico con migliaia di trader a indirizzarne una prima ascesa. Il nome utilizzato, Shiba Inu, trova la propria fonte d’ispirazione nell’omonima razza canina asiatica e anche questo si può considerare come un chiaro rimando comparativo con Dogecoin.

Attualmente Shiba Inu ha un valore sul mercato relativamente modesto e, difatti, se ne possono accumulare diversi milioni senza necessariamente dover sborsare importi esagerati, tuttavia non sempre tutto ciò che nasce per scherzo è destinato a rimanere tale. Sull’account di twitter ufficiale, infatti, è possibile appurare come alla base ci sia una precisa visione societaria e come si abbia tutta l’intenzione di sfruttare il recente boom per consolidare ancora di più la posizione di Shiba Inu nel settore delle criptovalute.

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Dove Comprare Shiba Inu

Come detto, sono numerose le piattaforme che si stanno interessando a questa valuta digitale e non solo perdei puri e semplici ritorni utilitaristici personali. Sicuramente in gioco c’è la volontà di non lasciarsi sfuggire la prossima moneta, qualunque essa sia, destinata a eguagliare o addirittura superare la fama dei Bitcoin, oltre a ciò però c’è anche la consapevolezza di trovarsi davanti a una realtà che sarebbe imprudente sottovalutare.

Attualmente sono diversi gli exchange che offrono la possibilità di acquisto di Shiba Inu, ma trattandosi di una valuta appena all’inizio del proprio percorso, anche per tutelarsi da eventuali eccessive fluttuazioni, è fondamentale che un utente interessato si rivolga esclusivamente a broker affidabili e sicuri. La realtà più affermata è sicuramente eToro, ovvero sia il broker online che con oltre 20 milioni di trader è quello più utilizzato e rinomato al mondo.

Come Registrarsi su eToro

L’iter procedurale necessario per registrarsi sulla piattaforma eToro è estremamente semplice e consta di appena una manciata di passaggi sbrigabili in pochi minuti.

Per prima cosa sarà necessario recarsi sul sito ufficiale della piattaforma e individuare in alto sulla destra dell’homepage il pulsante Iscriviti subito. Cliccandola si aprirà una nuova pagina contente un apposito form che andrà riempito immettendo in ordine il Nome Utente, una mail e una relativa password alfanumerica. Accettando poi i termini e le condizioni proposte mediante apposita spunta sui due riquadri presenti, si potrà passare alla fase vera e propria di creazione dell’account premendo sulla voce Crea account. Qualora si voglia ulteriormente velocizzare il già rapido processo d’iscrizione, sarà anche possibile procedere usufruendo del proprio account Facebook o di quello Google. Sull’indirizzo mail fornito verrà inviata una risposta automatica contenente un link sul quale occorrerà cliccare per conferma la propria decisione di creazione dell’account, una volta fatto l’account risulterà ufficialmente creato.

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Ovviamente per poter passare alla piena operatività è essenziale che la piattaforma verifichi la veridicità dei danti inseriti dall’utente e per far ciò verrà richiesta una prova di residenza, come ad esempio una bolletta, e una prova d’identità, come il passaporto o la carta d’identità, il tutto per adempiera alla normativa che per garantire la sicurezza degli utenti obbliga i broker certificati a richiedere tale documentazione. La documentazione richiesta potrà essere inoltrata alla piattaforma semplicemente cliccando sul pulsante Upload. Dopo qualche giorno lavorativo, se tutto è andato per il verso giusto, si riceverà una notifica di conferma e si potrà cominciare a prendere pieno possesso del proprio account.

Fondamentale infine menzionare un’ulteriore pratica di eToro volta a stabilire la tipologia di investitore nel quale si rientra, quella cioè del questionario. Al termine della fase di verifica dei dati, infatti, eToro sottoporrà l’utente appena iscritto a un esaustivo questionario utile per determinare e caratterizzare al meglio la tipologia di investitore nel quale si rientra. Tale processo serve anche alla piattaforma per poter offrire dei servizi e delle funzionalità ad hoc che possano soddisfare completamente le esigenze del cliente.

Come Funziona la Piattaforma

Ovviamente l’apertura di un account su eToro è solo il primo passo che porterà poi all’operatività vera e propria sulla piattaforma e affinché questa sia possibile è essenziale aprire un conto. eToro offre due conti tra i quali scegliere: demo e reale, con il primo che è una sorta di simulatore grazie al quale sarà possibile prendere confidenza con tutti gli strumenti finanziari disponibili, mentre il secondo è un conto funzionale a tutti gli effetti.

Shiba-Inu-Coin
Scopri come comprare Shiba Inu su eToro

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Come Depositare Denaro sul Conto

Affinché, però, il proprio conto risulti completamente funzionale e immediatamente usabile, è essenziale procedere con un deposito iniziale di almeno 50 Euro. Per depositare dei fondi basta loggarsi sulla piattaforma, recarsi sul proprio profilo personale, individuare la voce Deposita fondi, scegliere il relativo importo desiderato e confermare cliccando su Conferma. Tutte le operazioni di deposito effettuate su eToro sono estremamente sicure, in quanto godono del certificato di sicurezza SSL.

Per quel che riguarda le metodologie, occorre dire che eToro offre agli utenti numerose soluzioni tra le quali optare per procedere con il deposito, rispettivamente avremo:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Neteller
  • Paypal
  • UnionPay
  • Skrill
  • Sofort

Indipendentemente dalla metodologia impiegata l’accredito, eccezion fatta per il bonifico che può richiedere tra le 24 e le 48 ore, è pressoché istantaneo.

Come Comprare SHIB su eToro

Per poter comprare Shiba Inu su eToro è sufficiente seguire pochi e precisi passaggi. Le metodologie di pagamento supportate sono diverse e includono naturalmente quelle più note, come il bonifico, la carta di credito e Paypal. Essenziale ricordare come l’acquisto di qualsivoglia criptovaluta è imprescindibilmente seguente a un primo deposito minimo di almeno 50 Euro sul proprio account.

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Se si utilizza come metodo di pagamento il bonifico bancario, basterà loggarsi sulla piattaforma inserendo le proprie credenziali, individuare la barra di ricerca posta in alto e digitare la parola Shiba per consultare i risultati ottenuti. Una volta individuata la moneta in questione SHIBxM, solitamente il primo risultato ottenuto, si potranno consultare tutte le informazioni relative all’andamento di mercato, al suo valore, e persino le opinioni degli altri trader. Per procedere con l’acquisto basterà cliccare sul pulsante Investi posto sulla destra, il quale a sua volta farà comparire una pagina riepilogativa contenente il suo attuale prezzo in dollari e ulteriori info utili. A questo punto di potrà determinare l’importo desiderato per poi concludere cliccando su Apri posizione ed ecco che l’acquisto sarà portato a termine. Laddove, infine, si voglia visualizzare la compravendita appena effettuata e consultare anche gli eventuali utili generati in futuro, ci si dovrà solo spostare sul proprio profilo personale e cliccare sulla voce Portafoglio.

L’acquisto di SHIB mediante carta di credito segue pressoché i medesimi step. Ovviamente in fase di apertura della posizione sarà necessario scegliere nel menù a tendina presente la voce Carta di credito e procedere immettendo l’importo desiderato, il numero della carta, il CVV e la data di scadenza, oltre naturalmente al nominativo del titolare. Al termine dell’inserimento dati basterà cliccare su Apri posizione per confermare l’acquisto.

Infine abbiamo Paypal. Ovviamente non consente un acquisto diretto, ma uno indiretto mediante la procedura di deposito fondi, però ai fini pratici il risultato è il medesimo così come i singoli step. Dall’apposito menù a tendina basta scegliere la voce Paypal, inserire la propria mail collegata con il conto e confermare il tutto cliccando su Apri posizione.

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Costi e Commissioni

eToro è una delle pochissime realtà del settore a non presentare costi e commissioni in relazione al mercato azionario, sarà sufficiente optare per un determinato asset per poterlo acquistare e conservalo direttamente sul proprio portafoglio. Per quel che riguarda le criptovalute, anche queste non hanno alcuna commissione in quanto l’investitore acquisisce personalmente la proprietà dell’asset scelto. Anche l’innovativa funzione proprietaria di eToro, il copy trading, non presenta alcun costo ed è uno dei motivi per i quali la piattaforma risulta essere tra le più apprezzate in assoluto dai trader di tutto il mondo. Le uniche commissioni presenti sono quelle relative al trading sugli spread. I costi di apertura, chiusura e mantenimento account sono del tutto inesistenti, esattamente come quelli relativi ai depositi.

Considerazioni Finali

Come visto, quindi, la verità è che Shiba Inu è tutt’altro che un semplice scherzo frutto di un settore in pieno fermento e innovazione e una prova ne è l’interesse sempre più crescente di piattaforme ed exchange di primissimo piano. Ovviamente il fatto di essere una valuta digitale piuttosto recente da una parte ne favorisce un tasso di crescita impronosticabile, ma dall’altra la mette anche pericolosamente alla mercé di fluttuazioni profonde. Proprio per questo, laddove si voglia considerare seriamente l’acquisto, è assolutamente fondamentale rivolgersi solo a piattaforme dagli standard di affidabilità e sicurezza eccellenti, esattamente come eToro.

Sito ufficiale: www.etoro.com

Disclaimer Finanziario
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here