Ecco come gli NFT stanno conquistando l’industria musicale!

Here’s How NFTs Are Taking Over The Music Industry!

I token non fungibili o NFT sono una parte di ciò che rende speciale il Web 3.0 e la blockchain. Infatti, gli NFT sono lo strato fondamentale per un nuovo internet decentralizzato. I venture capitalist hanno versato miliardi di dollari nell’acquisto di NFT e criptovalute. Mentre molti scettici sottolineano la necessità delle NFT e della tecnologia blockchain. Quello che a volte non viene menzionato è il fatto che le blockchain sono un modo migliore per costruire internet. Quindi, ciò che è migliore vincerà i cuori e le menti degli imprenditori e degli sviluppatori. La storia lo attesta. Il post di oggi riguarda le NFT musicali e come le NFT sono un modo migliore per gestire il business della musica con più valore per tutti.

Il modo in cui analizzeremo il post di oggi è innanzitutto capire cosa sono le NFT. In secondo luogo, ci dirigiamo verso l’attuale modello di business nell’industria musicale. E in terzo luogo, penseremo a come le NFT siano il modo migliore per costruire un nuovo modello di business per le NFT musicali. I costruttori di venture e i capitalisti notano le NFT musicali.

Cosa sono gli NFT?

I token non fungibili o NFT sono file digitali che vivono sulla blockchain. La blockchain è un database decentralizzato. Questo significa che nessuna singola parte può prendere il controllo del database. Il database ospita i dati che i partecipanti generano interagendo con la blockchain. Come e quando vogliono. La natura, se sono transazioni finanziarie o messaggi di chat, dipende. Dal tipo di applicazione. Oggi siamo abituati a consumare prodotti e servizi in certi modi. Per esempio, sappiamo che tutti sono diversi. Quindi, le cose dovrebbero essere personalizzate per loro per aumentare la qualità dei risultati. Ma questo non accade nella realtà. Poiché migliorare la vita delle persone e far crescere l’economia è difficile.

Cosa possiamo fare? Possiamo creare un software che possiamo usare insieme per coordinare ciò che accade nel mondo fisico. È così che abbiamo visto l’ascesa di giganti della tecnologia come Microsoft, Amazon, Google, Apple e Facebook. Mentre ognuno di loro fa la maggior parte delle loro entrate da modi diversi. Per esempio, la pubblicità per Facebook e Google. Vendita al dettaglio e dispositivi per Amazon e Apple. Hanno una cosa in comune. Controllano la maggior quantità di dati. Dati che abbiamo dato loro gratuitamente. Le NFT possono aiutarci a recuperare tutti i nostri dati e trattarli come un bene. La blockchain automatizza la fiducia.

Il business della musica è difficile

Ci sono alcuni punti salienti del business della musica. Uno, la maggioranza degli artisti non fa abbastanza soldi. Per esempio, circa un gruppo di artisti rappresenta quasi il 90% di tutte le vendite legali di musica. Mentre questo è possibile perché internet fa sembrare i migliori ancora migliori. La maggioranza degli artisti non finisce per ottenere la scala di pubblico di cui hanno bisogno per sostenere i fondi. Questo è come per l’attuale modello di pubblicità che funziona su internet. Non include ciò che gli artisti guadagnano dai concerti. Questo perché gli artisti hanno bisogno di essere presenti e spendere energie per eseguirlo dal vivo. Infatti, con le velocità più veloci del 5G, gli ologrammi promettono di far esibire i nostri artisti preferiti con noi.

Ci sono molte piattaforme digitali che aiutano gli artisti ad essere pagati direttamente. Dai fan. Il nocciolo della questione è che il production ed etichette di distribuzione finiscono per fare la maggior quantità di soldi. E mantengono il potere di decidere chi ottiene i soldi nel business.

In secondo luogo, i dati del pubblico non sono noti agli artisti. Questo perché le piattaforme digitali li possiedono. Questo avrebbe dovuto essere condiviso con l’artista. Che potrebbe quindi sapere da dove proviene la maggior parte dei suoi ascoltatori e usare o meno queste informazioni. Attualmente, viene utilizzato dagli inserzionisti. Questo per aggiungerlo come un punto di dati sull’attività dei cookie di ogni utente di internet e cercare di vendere cose.

In terzo luogo, c’è una mancanza di integrazione tra ciò che gli utenti possono sperimentare. Questo da un’esperienza coerente dell’artista e ciò che stanno ottenendo al momento. In breve, anche gli artisti non stanno ottenendo ciò che meritano. Gli NFT e la tecnologia blockchain promettono di creare un nuovo modello di business.

Perché gli NFT conquisteranno l’industria musicale

Alla fine della giornata, gli NFT prenderanno il sopravvento sull’industria musicale a lungo termine per lo stesso motivo. Sono un modo migliore per far funzionare l’economia. Allo stesso modo, per le parti interessate di operare dallo stesso database decentralizzato. Includono la regolamentazione degli eventi musicali e degli eventi pubblici, eventi house, organizzazione di eventi. Infrastruttura di registrazione, eliminazione della pirateria, fornitori di dati sul pubblico. Fabbricazione di attrezzature musicali, fornitori di servizi musicali e accessori.

Dal momento che l’intera catena di approvvigionamento della musica si regolerà da sola utilizzando blockchain, NFT. Per esempio, prendiamo qualcosa come i biglietti musicali. Possiamo programmarla per ottenere proprietà come l’essere in grado di agire come un negozio di ingresso ad un altro evento. Questo è quando puoi venderlo a qualcun altro per lo stesso o più importo se non vuoi partecipare tu stesso. Allo stesso modo, c’è la possibilità che andando avanti avremo una melodia e un’emozione per ogni cosa. La musica ci ha già circondato di musica. Con il passare del tempo, gli algoritmi cominceranno a consigliarci la musica in base ai nostri stati d’animo. Diventeranno così bravi a farlo che molte persone lasceranno che un algoritmo scelga per loro cosa suonare dopo.

Gli appassionati di musica hanno altri interessi oltre alla musica, in base alla loro appartenenza. Gli NFT possono aiutare la musica a colmare il divario anche lì. Questo perché gli NFT sono interoperabili tra le blockchain. Quindi, possono essere usati per incrociare applicazioni e servizi. Questo sblocca molti benefici come premi, punti e diritti esclusivi. Questo è per certi privilegi basati sulla tua interazione con la rete.

Conclusione

Il mondo è immerso in una serie di cambiamenti tecnologici. Ci sono molti macro-eventi che stanno portando allo sconvolgimento dei mercati finanziari. Quindi, dobbiamo ricordare che la storia avviene sempre in cicli. È inevitabile che la volatilità di oggi non duri a lungo. L’ordine e il ripristino della pace è l’ultimo messaggero dell’ordine mondiale. Le NFT e la tecnologia blockchain possono giocare un ruolo nella creazione di un nuovo paradigma economico. Infatti, è un segreto aperto che la blockchain è neutrale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here