Estinzione debiti: ora in Italia è Possibile grazie a Risolvi il tuo Debito

Ci sono molti casi in cui un cittadino italiano si può trovare ad avere poco denaro e numerosi debiti da pagare, quindi è importante mettere un freno al forte consumismo a cui la società spinge e iniziare a trovare dei modi per riuscire a sanare tutti i debiti e rimettersi in carreggiata verso una futura crescita economica. Ci sono vari sistemi, tra cui Risolvi il tuo Debito, che possono aiutare in questo. Vediamo insieme delle informazioni relative ai debiti e le migliori soluzioni per estinguerli.

Cause e soluzioni per estinguere i debiti

La prima causa dell’indebitamento delle persone sta nell’eccessivo consumismo verso cui la società è indirizzata, anche a causa delle carte di credito che rendono i pagamenti estremamente veloci e versatili, senza far accorgere il cittadino di tutto il denaro effettivo che sta spendendo, fino a che non arriva l’estratto conto e comprende di aver speso più di quello che guadagna nettamente al mese.

Ci possono essere momenti nella vita economicamente complessi, come dei matrimoni e dei divorzi o, ancora, la prima indipendenza economica, per non parlare della possibile perdita del lavoro e di una mancata adeguata pianificazione finanziaria. Di fatto, il sistema dell’indebitamento è come un circolo vizioso, dato che più uno è indebitato e più chiede prestiti per sanare i debiti, anche se in realtà quest’ultimi continuano ad aumentare.

Ci sono, però, dei sistemi validi per iniziare ad uscirne e tornare ad avere il conto corrente in verde. Prima di tutto, è molto importante imparare a razionalizzare le spese, suddividendo uno stipendio in tutti i costi mensili che si intende fare e riservarne una parte anche per il pagamento dei debiti, ovviamente. Oltretutto, è fondamentale spendere il minimo necessario, ciò significa non vivere al di sopra delle proprie possibilità e fare un po’ di economia per un certo periodo. L’azione di chiedere ulteriori prestiti per estinguere un debito è un qualcosa che non va assolutamente fatto, dato che si crea un circolo infinito che porta inevitabilmente al pignoramento dei beni.

Un’altra valida soluzione può essere quella di iniziare seriamente a pensare di portare sempre dietro del contante, così da avere più controllo effettivo sulle spese e risparmiando in termini di costi di commissioni spesso alti. Un altro modo è anche quello di accumulare un po’ di denaro vendendo tutte le cose che una persona non utilizza più, così da liberare anche spazio in casa per elementi decisamente più necessari.

Risolvi il tuo Debito: di cosa si tratta e come funziona

Risolvi il tuo Debito è un’azienda che ha come obiettivo quello di aiutare tutti i cittadini a liquidare i propri debiti, fornendo persino una consulenza gratuita con il suo team esperto nel settore.

Il metodo che c’è alla base prevede assolutamente di non ricorrere ad altri prestiti, utilizzando invece strumenti di Big Data e Machine Learning per analizzare lo specifico profilo della persona indebitata, compreso il rischio, le caratteristiche e i tipi di debiti, così poi da andare a creare un piano personalizzato di risparmio ed estinzione del debito, in base a ciò che il singolo individuo si può permettere a livello pratico.

Risolvi il tuo debito
Scopri tutti i servizi Risolvi il tuo Debito

Oltretutto, vi è contemporaneamente un tentativo da parte dell’azienda di rinegoziazione con gli enti finanziari che hanno erogato il debito, in maniera tale da riuscire ad arrivare fino a un 70% di sconto sulla somma da erogare.

Il metodo di pagamento dei debiti si basa su ciò che, grazie all’azienda, l’indebitato riesce a risparmiare mese per mese. In più, Risolvi il tuo Debito chiederà al cliente una commissione del 20% della riduzione del debito soltanto nei casi in cui l’azienda sia effettivamente riuscita a ottenere uno sconto per il cliente.

Tuttavia, non tutti possono accedere a questo aiuto che viene offerto, dato che ci sono dei requisiti a cui andare incontro, come il possedere un totale di debiti che superi i 1.400€ e questi devono essere stati fatti soltanto da prestiti personali, carte di credito, prestiti auto o prestiti PMI. Il tutto, in ogni caso, avviene completamente in maniera digitale, sin dalla consulenza alla negoziazione e alla conclusione dei debiti.

Scopri di più sul sito ufficiale: Risolviiltuodebito.it.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here