Ethereum ha bruciato 1 milione di ETH dall’Hard Fork di agosto

Dall’entrata in vigore dell’EIP-1559, la rete Ethereum ha distrutto oltre $ 4 miliardi di commissioni di transazione. Ethereum, la rete abilitata ai contratti intelligenti che Su Zhu, fondatore di Three Arrows Capital, ha denigrato pubblicamente questa settimana per aver messo i profitti sulle persone, ha bruciato 1 milione di ETH da un aggiornamento del protocollo di agosto.

Sono circa 4,3 miliardi di dollari della criptovaluta che è stata tolta dalla circolazione e distrutta. (Anche se potrebbe non valere tanto se non fosse stato distrutto.)

All’inizio di agosto, gli sviluppatori di Ethereum hanno aggiornato la blockchain con EIP-1559, una proposta di miglioramento di Ethereum che ha istituito una commissione di base, non per i minatori che convalidano le transazioni di rete, ma per la messa fuori circolazione della rete. La modifica è stata progettata per rallentare il tasso di crescita del token e aumentarne il prezzo, alleviando anche alcuni dei peggiori elementi di congestione della rete aumentando le dimensioni dei blocchi per includere più transazioni. Ha avuto successo su almeno uno di questi punti.

Ethereum
Ethereum

Dall’aggiornamento di inizio agosto, la rete Ethereum ha emesso quasi 1,5 milioni di nuovi ETH come ricompensa per i minatori. Ma ha “bruciato” 1 milione di ETH raccolti in commissioni, risultando in un’emissione netta di circa mezzo milione, secondo il sito di dati Watch the Burn. Favorito da una diminuzione della crescita dell’offerta, il prezzo di ETH è schizzato da meno di $ 3.000 a quasi $ 4.500 in quel lasso di tempo, secondo CoinGecko. La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato è scambiata a $ 4.286, al momento della stampa.

Per quel che vale, Bitcoin ha visto una crescita comparabile senza alcun aggiornamento comparabile, passando da un territorio inferiore a $ 40.000 il 3 agosto a poco meno di $ 58.000 oggi.

Ma mentre Bitcoin è stato in grado di mantenere le commissioni di transazione medie al di sotto di $ 5,00 ogni giorno negli ultimi tre mesi, le commissioni medie di Ethereum sono state superiori a $ 10 e salgono regolarmente oltre $ 50 (riscosse in ETH, ovviamente).

Ethereum brucia la metrica sotto tiro

Questi numeri hanno apparentemente spinto Zhu, che investe in Ethereum insieme ad altre blockchain di livello 1 come Solana e Avalanche, a sconfessare la rete durante il fine settimana (anche se in seguito ha affermato di essersi lasciato trasportare). “L’idea di stare seduti a masturbarsi guardando la combustione e inventando test di purezza, mentre zero nuovi arrivati ​​possono permettersi la catena, è disgustosa”, ha scritto Zhu.

Potrebbe essere vero, poiché le commissioni elevate del gas combinate con i prezzi elevati delle monete fanno sì che quelli all’esterno di Ethereum guardino dentro. Ma per coloro che hanno già investito, l’ustione è infinitamente meglio di una svendita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here