1.500 partecipanti e oltre 120 relatori di fama mondiale voleranno a Barcellona per discutere di blockchain, criptovalute, DeFi, NFT e Web3
[Barcellona, Spagna – 20 giugno 2022] – La European Blockchain Convention 2022, che si terrà dal 26 al 28 giugno presso l’hotel a 5 stelle Hyatt Regency Barcelona, accoglierà 1.500 partecipanti in quella che è la più grande edizione dal lancio dell’evento nel 2018. Le sponsorizzazioni sono esaurite e i biglietti saranno venduti molto presto.
L’evento, della durata di tre giorni, vedrà la partecipazione di oltre 100 eccezionali esperti del settore in una serie di panel, keynote, workshop e fireside chat. Tra i relatori confermati ci sono:
- Kelly Pettersen (Institutional Sales & Trading, Coinbase)
- Iñaki Moreno (responsabile Blockchain e Web3, Google)
- Maria Eisner Pelch (Senior Business Solutions Manager, Concordium)
- Andra Georgescu (Cofondatore, Distrikt)
- Francisco Maroto (Responsabile Blockchain, BBVA)
- Rupertus Rothenhaeuser (Direttore commerciale di BitMEX)
- Laurent Perello (Consulente Blockchain, TRON DAO)
- Charles Walton (vicepresidente senior e direttore generale di Avast)
- James Hume (Responsabile globale delle vendite, Huobi Global)
- David Newns (Responsabile di SIX Digital Exchange)
- Edgar Plascencia (Responsabile BD Spagna e LATAM, Bitget)
- Maurice Mureau (CEO e cofondatore, HODL)
- Coty de Monteverde (Responsabile Blockchain & Crypto, Banco Santander)
- Thomas Moser (Membro del Consiglio di amministrazione della Banca nazionale svizzera)
Gli interventi di quest’anno tratteranno argomenti quali l’ascesa e l’adozione di asset crittografici, le stablecoin, le CBDC, le NFT, i DAO, il Metaverse, la privacy, l’istituzionalizzazione di cripto e DeFi, la regolamentazione degli asset digitali, la costruzione di Web3, la sostenibilità e la tokenization.
Questo è il primo evento di persona dell’EBC in due anni. In seguito allo scoppio della Covid-19, l’EBC ha spostato tutti i suoi eventi online. Nel 2021, l’azienda ha ospitato oltre 10.000 partecipanti in più eventi online.
“È il nostro ritorno. Dopo due anni di riunioni con lo zoom e di lavoro da casa, siamo entusiasti di poter organizzare quest’anno un evento fisico a Barcellona”, ha dichiarato Victoria Gago, co-CEO della European Blockchain Convention.
“Abbiamo costruito l’EBC per creare uno spazio aperto a tutti per imparare, connettersi e sbloccare il potenziale della blockchain. Sarà fantastico vedere le persone riconnettersi di nuovo di persona e sperimentare nuovamente la bellezza delle conversazioni faccia a faccia”, ha dichiarato il co-CEO della European Blockchain Convention Daniel Salmeron.
Informazioni sulla Convenzione europea sulla blockchain
La European Blockchain Convention è nata nel 2018 a Barcellona con la missione di informare, educare e connettere la comunità blockchain globale.
4 anni dopo e dopo 6 grandi eventi, la European Blockchain Convention è diventata il luogo in cui migliaia delle menti più brillanti del mondo si incontrano ogni anno per discutere del ruolo che la tecnologia Blockchain svolgerà in futuro.