Fantom (FTM) supera Binance Smart Chain (BSC) per il valore totale bloccato in DeFi

Fantom è ora solo dietro Ethereum e Terra per quanto riguarda il Total Value Locked, e ha 129 protocolli che lo utilizzano.La rete Fantom ha ora 11,73 miliardi di dollari in valore totale bloccato. Fantom è una rete proof-of-stake di blockchain che si propone di risolvere i problemi di scalabilità come il costo delle transazioni, il throughput delle transazioni (tps) e il tempo di finalizzazione. Su Fantom, ogni applicazione decentralizzata gira su una blockchain indipendente.

Tutte le blockchain hanno usato Lachesis, e tutte le blockchain possono parlare tra loro. Ethereum può essere pensato come un computer decentralizzato. Al contrario, Fantom può essere pensato come una rete di computer decentralizzati. Fantom usa un meccanismo di consenso ad alta velocità chiamato Lachesis, che permette ai beni digitali di operare ad una velocità superiore a Bitcoin ed Ethereum. Una volta che un blocco è scritto nella catena, è definitivo e irreversibile.

Solo Terra ed Ethereum si trovano sopra Fantom con $15.8B e $111.6B. Il TVL di Binance Smart Chain è di $11.36B. Il TVL di DeFi è $188.7B. I token bloccati includono quelli di 129 protocolli. La TVL è in crescita del 46,6% rispetto agli ultimi sette giorni, rendendola l’unica rete tra i primi 5 protocolli a registrare guadagni. La TVL di Ethereum è salita dell’8,58% nelle precedenti 24 ore, il 2,5% in meno di Fantom.

Il recente crollo del mercato, che ha visto oltre un trilione, ha cancellato il totale del market cap delle criptovalute. FTM, il token attivo di Fantom, è sceso del 15% nelle ultime 24 ore e del 40% nell’ultima settimana.

Multichain e 0xDAO su Fantom

Multichain è un protocollo router cross-chain che collega due catene per consentire lo scambio di token tra di loro, riduce le commissioni e rende più facile muoversi tra le catene. Multichain è l’applicazione DeFi più significativa su Fantom, con un TVL di $7.02B. La seconda più grande applicazione DeFi è 0xDA0, con oltre $4B in TVL.

DeFi in piena espansione

C’è un market maker automatico costruito su Fantom recentemente, da Andre Cronje e Daniele Sestagalli, chiamato SolidSwap. SolidSwap applicherà un modello di tokenomics chiamato ve(3.3). Il suo token nativo sarà chiamato ROCK. SolidSwap è uno scambio per protocolli piuttosto che per individui. Un market maker automatizzato viene utilizzato in uno scambio decentralizzato come Uniswap, invece di un sistema di order-book, come Coinbase. L’AMM riceve liquidità quando le persone contribuiscono ai gettoni in un pool e li ricompensa con le commissioni che addebita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here