Findomestic Numero Verde: Ecco Come Contattare il Servizio Clienti di Findomestic

Findomestic, è un’importante società che fornisce prestiti e alle sue spalle vanta una lunga storia ancora oggi in completa espansione. Dispone di diversi numeri telefonici e di molteplici canali social, utili per poter interagire e chiarire i dubbi dei clienti.

Il successo di Findomestic

Findomestic è un’importante società fondata ormai più di trent’anni fa e più esattamente nel 1984. La sede principale è oggi situata nella città di Firenze proprio perché l’iniziativa è nata grazie all’impegno dimostrato dalla Cassa di Risparmio di Firenze, attraverso un accordo raggiunto con altri istituti di credito come la Cassa di Risparmio di Pistoia, il Banco di Sardegna, Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancarie. Le attività connesse alla banca, iniziarono regolarmente un anno dopo dalla sua formazione, quando una concessionaria di automobili, scelse di affidarsi proprio a Findomestic per lo svolgimento di una pratica di finanziamento.

Nel 1985, Findomestic, viene nuovamente confermato con più di 700 punti vendita per la vendita di servizi e articoli di finanziamento. La carta di credito targata Findomestic, nasce invece nel 1988, anno nel quale il mercato nazionale lancia il suo primo esempio di carta revolving. Grazie ad essa è infatti possibile accettare la restituzione del credito o delle spese realizzate, applicando il pagamento rateale. In realtà in un primo periodo questo carta poteva essere utilizzata solamente nel punto vendita in cui il cliente aveva provveduto ad attivarla ma poi tale meccanismo è stato eliminato proprio per la sua necessità di vedere ampliato il giro d’affari della stessa società.

I negozi fisici appositamente creati per riuscire a far fronte alle esigenze degli utenti vennero creati in primis nella città di Palermo e Firenze. All’interno, come accade ancora oggi, sono presenti un team di veri e proprio professionisti, pronti a fornire sempre un aiuto in merito alle più disparate questioni. Nel 1999 Findomestic si trasforma in Findomestica Banca S.p.A., per divenire a tutti gli effetti un istituto di credito ed attualmente viene gestita dal Gruppo Paribas.

findomestic numero verde
Findomestic numero verde

Numeri telefonici, contatti ed indirizzi di Findomestic

Se hai una qualsiasi necessità di recarti presso la sede centrale di Findomestic oppure devi inviare una posta o una raccomandata l’indirizzo specifico è: Findomestic Banca S.p.A. Firenze, Via Jacopo da Diacceto, 48. Il numero di telefono principale ovvero quello del centralino corrisponde a: 055 27011. Puoi trovare invece una serie di numeri da contattare in tutti quei casi in cui avrai bisogno dell’assistenza clienti e nello specifico:

  • per chiedere un prestito: 848 844 999
  • da telefono fisso per avere maggiori informazioni sul servizio delle carte di credito: 803 888
  • da cellulare per ottenere risolvere i problemi legati alle carte di credito: 055 3374 555
  • per aprire un conto deposito: 848 800 615

Per qualsiasi problema, per avere delle delucidazioni su qualsiasi dubbio oppure per avviare un reclamo inerente il servizio di Findomestic, non ti resta che inviare una copia dei tuoi documenti direttamente all’apposito ufficio reclami, situato sempre a Firenze in Via Jacopo da Diacceto, 48. Un altro mezzo è infine la posta elettronica certificata, ovvero la PEC, che corrisponde a findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it. Il servizio si è dimostrato essere negli anni sempre molto veloce ed efficiente e i clienti che lo hanno già testato ne sono incredibilmente soddisfatti.

Sito web e social network

Il sito web di Findomestic, è stato uno dei primi portali ad essere lanciato in internet nel Bel Paese. Nello specifico tale piattaforma istituzionale non è altro che una vera e propria vetrina che mette in evidenza in maniera dettagliata, le molteplici proposte effettuate da Findomestic. Potrai così comprendere più da vicino quali sono i prestiti personali attivabili, il funzionamento delle carte di credito, l’emissione dei prestiti attraverso la cessione del quinto, fino all’apertura dei conti correnti oppure le concessioni dei mutui.

Per accedere al sito ti sarà sufficiente completare la registrazione in modo completamente gratuito e scegliere fra le tre diverse opzioni offerte. Se insorgono dei dubbi o dei problemi, ti basterà chiedere aiuto agli esperti tramite la chat, disposta in fondo alla pagina. Sempre nel sito potrai ottenere informazioni ed assistenza in tutti gli ambiti, collegandoti semplicemente alla sezione dedicata. Naturalmente potrai anche avere un contatto diretto con i responsabili, semplicemente individuando con precisione la regione di residenza. In questo modo verrai geo localizzato attraverso la tua posizione e potrai vedere dove si trova il negozio Findomestic più vicino a te.

Findomestic, dispone infine dei social network, ritenuti essere ad oggi fondamentali per scambiare messaggi con gli operatori. Puoi così facilmente collegarti alla pagina di Facebook, chattare con un team e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Findomestic è presente poi su Twitter, su Linkedin e Youtube. Visti i numerosi mezzi di comunicazione e i social di cui la banca oggi dispone, è possibile affermare che tale istituto offre ai clienti un servizio preciso e chiaro, rispondendo a tutte le domande che gli vengono poste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here