FTX.US introduce il trading azionario per i residenti negli USA

FTX.US ha quotato centinaia di azioni sulla sua piattaforma, espandendo la sua offerta dalle valute virtuali agli asset tradizionali.

Il braccio americano della borsa ha ampliato i suoi orizzonti alle azioni. La borsa delle criptovalute ha annunciato che i clienti possono ora negoziare azioni di primo piano come Tesla (TSLA), Apple (AAPL) e Microsoft (MSFT), tra le altre.

Brett Harrison, presidente di FTX.US, ha annunciato la notizia su Twitter, dicendo che la funzione è ora attiva per gli utenti statunitensi. Ha sottolineato che i residenti di tutti i 50 stati americani possono accedere al nuovo servizio, compresa New York, una giurisdizione in cui FTX.US non fornisce servizi di criptovaluta.

“Negoziate centinaia di azioni ed ETF sia dal web che dall’app mobile FTX.US Pro”, si legge nel tweet di Harrison.

Il progetto di lanciare un’opzione di trading azionario non è arrivato all’improvviso, poiché era in cantiere da alcuni mesi. A maggio, la borsa ha avviato un programma pilota, permettendo solo a persone selezionate di partecipare, senza rivelare la data del lancio su larga scala.

Non uno schema per fare soldi

Le fonti indicano che FTX Stocks opererà con un modello commerciale a zero commissioni, senza addebito di commissioni sugli scambi e consentendo ai clienti di avere conti di intermediazione senza commissioni.

“Per cominciare, non sarà un’impresa redditizia per noi”, ha dichiarato Harrison. “Il nostro obiettivo è quello di poter aggiungere questo servizio aggiuntivo per i nostri clienti, per contribuire a sostenere il nostro business esistente”.

Harrison ha chiarito su Twitter che le azioni quotate sulla piattaforma sono azioni reali e non sintetiche, mentre ai clienti sarà consentita l’opzione di azioni frazionate. Ha aggiunto che i conti di intermediazione sono assicurati dalla SIPC, mentre i contanti sono “gestiti in conti assicurati dalla FDIC presso la nostra banca partner”.

Nei prossimi giorni, il team afferma che le azioni saranno aperte agli utenti dell’app generale.

FTX ha tasche profonde

Sia FTX che la sua affiliata sono state sotto i riflettori per le loro attività nell’inverno delle criptovalute. FTX si è lanciata nel salvataggio di società in difficoltà nel settore, mentre FTX.US afferma di essere alla “ricerca di acquisizioni”.

A Davos 2022, FTX.US ha rivelato di essere in procinto di creare il primo margine in tempo reale di 24 ore per i futures, a differenza di altre società di compensazione in cui i margini vengono effettuati solo una volta al giorno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here