Genies raccoglie 150 milioni di dollari per spingere la valutazione a oltre 1 miliardo di dollari

La piattaforma di avatar metaverso leader del settore Genies ha raccolto 150 milioni di dollari in un recente round di finanziamento, spingendo il suo valore complessivo a oltre 1 miliardo di dollari. La società di investimenti tecnologici globali Silver Lake ha guidato il round, con la partecipazione anche di Bond, NEA e Tamarack Global.

Con l’aiuto del suo portafoglio di dipendenti che ora si estende oltre 100, l’azienda dice che userà i fondi per continuare a lanciare strumenti di creazione di avatar facilmente accessibili che consentono agli utenti di creare i propri avatar, collezioni di moda avatar, case avatar ed esperienze generali di avatar.

Parlando della nuova iniezione di fondi, il CEO della società ha detto: “Crediamo che gli ecosistemi avatar daranno forma al web 3 nello stesso modo in cui le app mobili hanno definito il web 2. Con ogni progresso di internet, nasce una nuova regione espansiva di competenze imprenditoriali. Nel web 3, i costruttori di ecosistemi avatar della generazione Z saranno i leader dell’innovazione e, attraverso i nostri strumenti di creazione, ci sforziamo di dare potere alle loro immaginazioni più selvagge, idee ed esperienze come creazioni avatar”.

Con una valutazione così alta, la prospettiva che gli avatar di Genies siano integrati negli ecosistemi di gioco sarebbe stata nella mente di molte persone, tuttavia per ora, tali piani devono ancora realizzarsi.

Tuttavia, la piattaforma ha fatto miracoli dal suo precedente round di finanziamento di 65 milioni di dollari nel maggio 2021, in quanto non solo ha colpito più partnership illustri con artisti del calibro di Universal Music Group e Dapper Labs, ma ha anche accumulato una quota del 99% nel mercato degli avatar delle celebrità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here