Gli afflussi di criptovalute persistono nonostante la minaccia di un conflitto europeo incombente

Gli afflussi nei prodotti di investimento di asset digitali sono continuati per la quinta settimana di fila, per un totale di 109 milioni di dollari.

L’ultimo rapporto di CoinsShare ha evidenziato che gli afflussi sono persistiti nonostante la recente debolezza dei prezzi e “l’impatto negativo percepito dal conflitto incombente in Europa orientale”. Mentre quel continente ha ancora gestito gli afflussi la scorsa settimana, la maggior parte, 101 milioni di dollari, è arrivata attraverso le Americhe.

Flussi di monete

Come al solito, i prodotti di investimento basati su Bitcoin hanno visto la maggior quantità di afflussi, per un totale di 89 milioni di dollari la scorsa settimana, che è il più alto da dicembre 2021. Nonostante la consistenza, il rapporto ha sottolineato che gli afflussi sono rimasti “tiepidi”, in quanto l’importo totale degli afflussi nelle ultime cinque settimane rappresenta solo lo 0,7% del totale delle attività in gestione (AUM)

Dopo aver interrotto una recente striscia di afflussi la scorsa settimana, i prodotti di investimento basati su Ethereum hanno visto i deflussi tornare ancora una volta la settimana scorsa. I 15 milioni di dollari di deflussi della scorsa settimana hanno spinto i deflussi di Ethereum da inizio anno a 113 milioni di dollari.

Nel frattempo, i prodotti di investimento multi-asset hanno continuato a dimostrarsi popolari, rastrellando 9,4 milioni di dollari, mentre Solana ha anche raggiunto 1,2 milioni di dollari di afflussi. Il rapporto ha notato che questi prodotti sono apparsi “relativamente isolati dai deflussi visti in altri prodotti”.

Con notevoli afflussi di 25 milioni di dollari, la piattaforma di contratti intelligenti Avalanche ha anche fatto un grande splash la scorsa settimana. Tuttavia, poiché il volume ha avuto luogo in un solo giorno di negoziazione, non è ancora noto se riflette la domanda reale. Infine, le azioni blockchain hanno visto afflussi pari a 26 milioni di dollari, “con afflussi su una vasta selezione di prodotti di investimento”.

Settimane passate

Durante la quarta settimana consecutiva di afflussi la settimana precedente, gli afflussi di prodotti di investimento di asset digitali sono stati pari a 75 milioni di dollari. I 209 milioni di dollari di afflussi totali delle quattro settimane hanno rappresentato lo 0,4% del patrimonio totale in gestione (AUM) al momento. Inoltre, i prodotti di investimento basati su Ethereum hanno finalmente interrotto una striscia di 9 settimane di deflussi, con afflussi di 21 milioni di dollari che hanno quasi rivaleggiato con Bitcoin.

Cosa ne pensi di questo argomento? Scrivici e diccelo!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here