Gucci e Superplastic Team Up per lanciare la collezione NFT ‘SuperGucci’

Il marchio di moda italiano di fama mondiale Gucci ha collaborato con il marchio di personaggi digitali Superplastic per lanciare una collezione NFT ‘SuperGucci’. La collezione combina i classici motivi e design di Gucci con i personaggi preferiti di Superplastic, Janky e Guggimon, due personaggi che hanno già fatto molta strada nello spazio NFT.

La collezione comprende 250 NFT distintivi, tutti disegnati dal capo del design di Gucci, Alessandro Michele. I fan avranno tre opportunità distinte di coniare le NFT della collezione, la prima delle quali sarà il 1° febbraio, quando verranno rilasciate 10 NFT. In accordo con la filosofia del marchio di moda di accogliere le nuove tecnologie senza abbandonare quelle vecchie, ogni iniziale collezionabile digitale della collezione sarà accompagnato da un’esclusiva scultura in ceramica realizzata a mano da ceramisti italiani.

Janky e Guggimon, la coppia di roditori dal genere ambiguo che sono i pezzi centrali della collezione, sperano che il lancio possa replicare il successo delle loro precedenti imprese NFT, come la collezione “Janky Heist” da 9.240 pezzi. La coppia sintetica di maliziosi influencer di TikTok ha accumulato collettivamente oltre 3,5 milioni di dollari in vendite legate a NFT, rendendoli i personaggi di punta del marchio Superplastic.

Janky e Guggimon non sono i soli ad avere familiarità con lo spazio NFT, poiché anche Gucci ha rilasciato un filmato NFT intitolato “Aria”, che è stato messo all’asta dalla casa d’aste Christie’s a giugno. Il gigante della moda ha anche fatto altri piani legati all’NFT, con una partnership con il marketplace di moda NFT Neuno per creare abbigliamento 3D in-game.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here