Hype Premium: Opinioni e Costi della Carta Ricaricabile

La carta Hype Premium è un prodotto emesso da Banca Sella, il quale possiede molti vantaggi specialmente per chi viaggia in Europa e nel resto del mondo. Offre infatti interessanti coperture assicurative che possono essere sfruttate dai viaggiatori assidui. Scopriamo quali sono tutti i vantaggi e le caratteristiche specifiche di questo conto.

Carta Hype Premium
Tutti i vantaggi della carta Hype Premium

I Vantaggi Inclusi nel Servizio Premium

Il conto Hype Premium è un prodotto che consente di svolgere diverse operazioni come il pagamento delle utenze, sfruttare la carta associata al conto per effettuare gli acquisti presso gli esercenti virtuali e reali e ricevere lo stipendio e molto altro. È inoltre possibile emettere bonifici nei confronti di altre persone o dei commercianti. Il conto è affiancato dalla carta Mastercarrd World Elite, strumento gratuito grazie al quale è possibile effettuare i pagamenti in tutto il mondo senza costi aggiuntivi.

I vantaggi, oltre all’assenza di costi di commissione sui prelievi e sui pagamenti, consiste nell’avere sconti esclusivi per i viaggi, un’assicurazione che copre incidenti, infortuni e furti dei beni durante le svariate trasferte e la possibilità di accedere all’assistenza tramite Whatsapp con tempi d’attesa contenuti.

Costi e Limiti 

Analizzando i costi, il principale è quello di 9,90 euro di canone mensile che permette di mantenere attivo il conto. Sono assenti invece i costi di attivazione e quelli che ricadono varie operazioni di acquisto che vengono svolte sul territorio italiano, europeo o fuori dalla Comunità Europea: i tassi di commissione sono azzerati quindi non ci saranno spese aggiuntive. Un altro costo che grava sulle operazioni è quello di ricarica, il cui prezzo è di 1,60 euro.

Per quanto riguarda i limiti, invece, il prelievo per ogni operazione è di 500 euro mentre quello giornaliero è pari a 2,500. Mensilmente è possibile prelevare fino a 10 mila euro, ovviamente rispettando la soglia giornaliera prevista. Il plafond massimo è di 15 mila euro.

Ricarica e Verifica del Saldo tramite App

L’app Hype e Banca Sella permettono di accedere a una serie di operazioni come verificare il saldo e la lista dei diversi movimenti che vengono svolti tramite il conto e la carta. Sempre tramite l’app è possibile emettere bonifici bancari e pagare le bollette. Il conto e la carta Mastercard associata possono essere sfruttate anche con i servizi di Goole Pay ed Apple Pay, semplicemente collegandoli a questi metodi di pagamento.

Per verificare il saldo, oltre a usare l’app per dispositivi mobili, è possibile recarsi presso uno sportello bancario e usare la carta associata selezionando l’apposita operazione. In questo caso è anche possibile stampare la ricevuta senza sostenere costi.
Inoltre per verificare il saldo si può usare il sito ufficiale del conto: dopo aver inserito le proprie credenziali bisogna accedere all’area privata e cercare la voce relativa al saldo e alla lista movimenti.

Carta Hype Premium
Carta Hype Premium

Il conto Hype Premium può essere ricaricato in diversi modi. La soluzione principale è rappresentata dalla ricarica mediante bonifico bancario oppure altra carta: in questo caso è possibile trasferire un minimo di 0,01 centesimi fino a un massimo di 500 euro al giorno. La seconda opzione per effettuare la ricarica de conto riguarda l’uso dei contanti, procedura che può essere svolta mediante uno sportello ATM. In questo caso la somma di denaro minima è di 25 euro e quella massima di 500 euro e tale tetto è giornaliero: pertanto se si vogliono versare 600 euro occorre dividere l’importo per evitare problematiche varie.

Come Richiedere e Attivare la Carta e il Conto

Per richiedere la carta e attivare il conto Hype Premium è sufficiente recarsi sul sito ufficiale del conto ed effettuare la registrazione. Successivamente è importante effettuare la scansione del proprio documento d’identità, meglio se la carta d’identità, e inviare la documentazione richiesta. Gli addetti si occuperanno di svolgere tutti i controlli sui dati: generalmente in 24 ore il conto viene attivato senza alcuna problematica.

Per quanto riguarda l’invio della carta Mastercard associata ad Hype Premium, occorre prendere in considerazione il fatto che la spedizione potrebbe richiedere qualche giorno: generalmente in una settimana, esclusi i giorni festivi e il fine settimana.

La Nostra Opinione

Il conto Hype Premium è un buon prodotto che permette di accedere a una svariata gamma di vantaggi specialmente nel momento in cui si viaggia con una certa frequenza.
Inoltre si tratta di un’ottima scelta specialmente per chi non vuole sostenere spese di gestione frequenti, come quelle sui prelievi e sui pagamenti sia in territorio europeo che extra Comunità Europea. Inoltre è una scelta perfetta anche per coloro che svolgono poche operazioni sfruttando questi due prodotti.

Scopri i vantaggi Hype Premium sul sito ufficiale: www.hype.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here