I migliori progetti NFT da seguire nel 2022

Che tu lo capisca o no, gli NFT sono qui per restare. Il 2021 è stato un anno di successo per le NFT. Se questo è un dato di fatto, tieniti forte perché i progetti NFT arriveranno a pieno ritmo nel 2022. Per esempio, immaginatevi di unirvi alla comunità di un progetto NFT come un primo contribuente-proprietario. Non solo puoi costruire qualcosa di fresco e interessante, ma anche fare un sacco di soldi, se fatto bene.

Questo era qualcosa che una volta era accessibile a pochi individui. Oggi, chiunque su internet può farlo. Benvenuti nel nuovo mondo degli NFT. Inoltre, qualunque sia il tuo interesse, c’è probabilmente qualcuno che sta costruendo un progetto NFT intorno ad esso. Di conseguenza, la tua passione potrebbe trovare un pubblico fedele in tutto il mondo.

Le NFT giocheranno un ruolo importante nel plasmare le decisioni dei consumatori e dei marchi. Blockchains e NFT ti aiutano ad avere il controllo, commercializzando la tua creatività. Non c’è bisogno di rivolgersi a nessuno per il permesso o l’approvazione. Se hai bisogno di più ispirazione per il tuo progetto NFT, non cercare oltre. Oggi vi presentiamo una lista di cinque progetti NFT da seguire nel 2022. Ci aspettiamo che una serie di nuovi progetti, innovazioni e idee raggiungano il mercato quest’anno. Cominciamo.

CryptoPunks

I CryptoPunks sono una collezione NFT di 10.000 (6.039 maschi e 3.840 femmine) personaggi digitali unici. Sono immagini di pixel art 24×24, memorizzate sulla blockchain di Ethereum. Larva Labs ha lanciato il progetto il 23 giugno 2017.

Inoltre, ogni CryptoPunk è un pezzo d’arte digitale unico, generato con diversi attributi fisici. Alcuni punk indossano orecchini, occhiali da sole, un mohawk o una felpa con cappuccio, e un sacco di altre cose. Per esempio, c’è solo un CryptoPunk con sette attributi (CryptoPunk 8348). Ha la barba, il dente di bue, la sigaretta, l’orecchino e un neo; con occhiali da sole classici e un cappello a cilindro.

Allo stesso modo, ci sono altri CryptoPunk unici. Per esempio, ci sono 9 alieni, 24 scimmie, 44 indossano i berretti mentre 128 hanno le guance rosee. Ci saranno solo 10.000 CryptoPunks e non di più. I CryptoPunks rappresentano il primo progetto NFT a raggiungere l’attenzione dei media mainstream. Hanno gettato le basi per il mercato multimiliardario di NFT di oggi.
Il CryptoPunk attualmente al prezzo più basso vale 210.075,55 dollari. L’intera collezione CryptoPunk ha contribuito per 1,82 miliardi di dollari al mercato NFT,

Bored Ape Yacht Club

Il sito web della collezione BAYC NFT, creato da Yuga Labs, è stato lanciato il 30 aprile 2021. Bored Ape Yacht Club è una collezione di 10.000 personaggi unici di scimmie. In poche parole, ogni proprietario ha ricevuto una scimmia con attributi e stili unici. Sette tratti potenziali sono il colore, lo stile di abbigliamento, gli orecchini, gli occhi, la pelliccia, il cappello e la forma della bocca.

Come CryptoPunks, alcune scimmie annoiate sono più rare e quindi, più alto il suo valore. È qui che finisce la somiglianza. La BAYC conferisce una serie di benefici ai suoi possessori. Il possesso concede una tessera di membro dello yacht club e altri benefici per i membri. Ci potrebbero essere molti altri benefici che la comunità decide per il futuro. Per esempio, uno di questi è l’accesso a ‘The Bathroom’, una tavola di graffiti collaborativa.

I titolari ottengono pieni diritti di utilizzo commerciale dei loro NFT. Questo significa che i proprietari possono creare licenze per monetizzare i loro scimmie come i beni fisici. Recentemente ha superato 1 miliardo di dollari in volume totale di vendite sul mercato NFT OpenSea

Samurai Doge

Si tratta di una collezione di 10.000 NFT Samurai animati sulla blockchain di Ethereum. La gente si sta già riferendo al progetto come il “prossimo Axie Infinity”. Ogni Samurai ha diverse emozioni, armi, armature, espressioni facciali e altri elementi. I proprietari originali possono anche allevare un’altra generazione di Samurai Doge.

Inoltre, gli utenti possono rivendicare un esercito di voxel 3D combattendo l’un l’altro per guadagnare il token di criptovaluta nativo, $HONOR. Secondo il team, i proprietari di genesi Samurai Doges possono rivendicare 1 3D Samurai Doge, che sarà visibile sull’app AR del progetto. Nel prossimo trimestre, il progetto lancerà il suo gameplay sul campo di battaglia. Si tratta di un’arena emozionante dove i proprietari possono competere con altri proprietari utilizzando i loro Samurai Doge NFT.

Se il successo di Axie Infinity è qualcosa da seguire, Samurai Doge potrebbe essere uno dei progetti NFT di successo del 2022.

Decentraland

Decentraland è un mondo virtuale aperto, basato su NFT. Pensatelo come il franchise di GTA. La differenza chiave è che in un mondo decentralizzato, gli utenti e i giocatori possiedono i beni del gioco. Non si può possedere nulla in GTA. In Decentraland, puoi possedere qualsiasi cosa tu voglia. Terreni, tenute, fattorie, edifici, auto, tutto quello che vuoi.

Allo stesso modo, potete esplorare, creare, socializzare, commerciare e vivere al suo interno come nel mondo fisico. Dal momento che è di portata globale, si diventa un vero cittadino globale. È uno dei giochi più innovativi mai realizzati a causa della sua ampia visione. Non limita l’immaginazione del giocatore in alcun modo. È possibile fare reddito e divertirsi allo stesso tempo. Prima degli NFT e della blockchain, questo non era possibile. La cosa più importante è che chiunque può usare il suo browser web e il suo portafoglio di criptovalute e iniziare.

Possiamo aspettarci che Decentraland porti il movimento NFT più avanti nel 2022. Speriamo in molte nuove innovazioni nel gameplay, nella qualità dell’interazione e nei benefici per gli utenti. Quando la gente pensa al Metaverso oggi, pensa a Decentraland.

Oceaverse

Conosciamo molti giochi e progetti artistici che incorporano NFT. Ci si può lamentare che gli usi delle NFT si limitano solo al mondo virtuale. Questo non è il caso. Oceaverse è un’organizzazione che mira a utilizzare le NFT e la tecnologia blockchain per preservare gli ambienti oceanici. Il suo obiettivo principale è quello di proteggere le barriere oceaniche e la vita marina in tutto il mondo.

Inoltre, ha collaborato con Reef Check International, un team che fornisce formazione marina. I loro volontari raccolgono dati sulle barriere coralline tropicali e sui corpi sottomarini. Come risultato, Oceaverse condurrà l’arte oceanica da artisti professionisti coniati come NFT. Così, i proprietari di oceaverse NFT in tutto il mondo sono in grado di essere parte del movimento di conservazione dell’oceano.

Conclusione

I progetti NFT stanno cambiando il modo in cui guardiamo il mondo. Per la prima volta nella storia, stiamo assistendo a un movimento globale plasmato da internet. Inoltre, abbiamo sempre visto internet come un mezzo di intrattenimento o culturale. I progetti NFT cambiano questa narrazione. Il 2022 promette di vedere sempre più casi d’uso che hanno un impatto sul mondo reale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here