I prezzi di NFT Floor crollano nel pandemonio del mercato delle criptovalute

Il mercato delle criptovalute è crollato del 14% nelle ultime 24 ore, con una doppia perdita del 18% per Ethereum e del 16% per Bitcon, mentre anche le vendite di NFT hanno risentito del crollo del mercato delle criptovalute, ma soprattutto a causa del crollo dei prezzi di ETH.

Su una nota più leggera, il volume degli scambi di NFT è aumentato nelle 24 ore del 54%, il che rappresenta un’ottima opportunità per i collezionisti di accumulare collezioni di NFT pregiate. Anche i prezzi delle collezioni di gettoni non fungibili di fascia alta e popolari, come Bored Ape Yacht Club, sono crollati; il prezzo minimo di NFT è sceso del 16%, ovvero 107.000 dollari. Il prezzo minimo di Bored Ape è crollato dell’11%, pari a circa 74,5 ETH.

Tuttavia, il progetto si è svalutato da maggio. Il 29 aprile è possibile acquistare il più economico Bored Ape NFT a 152 ETH o a ben 429.000 dollari. L’ enorme differenza è evidente nei numeri.

Inverno delle criptovalute: Il totale del mercato scende di 1 trilione di dollari

Il tetto di mercato totale di tutte le criptovalute è sceso fino a 969 miliardi di dollari lunedì scorso. E le collezioni di NFT stanno seguendo l’esempio. Le più popolari collezioni di token non fungibili blue-chip stanno crollando, come Doodles che è sceso del 21% o di un prezzo minimo di 8,1 ETH, equivalente a 11.650 dollari, Mutant Ape Yacht Club che è sceso del 22% o di 14 ETH, pari a circa 20.100 dollari, Meebits che è sceso del 27% o di un prezzo minimo di 2,8 ETH, pari a circa 4.050 dollari, e Moonbirds che è sceso a spirale del 16%, pari a circa 16,2 ETH o 23.250 dollari.

La capitalizzazione totale del mercato del BTC a 429 miliardi di dollari sul grafico giornaliero | Fonte: TradingView.com

Il prezzo di base di NFT affonda; il volume degli scambi aumenta

Mentre il prezzo di base di NFT è in calo, il volume di scambi è in aumento. Molti collezionisti stanno approfittando del calo dei prezzi dell’ETH per accaparrarsi le collezioni di NFT blue-chip a prezzi inferiori. Il totale delle vendite di token non fungibili è ora di 39 milioni di dollari, un valore che può sembrare inferiore alle vendite di inizio maggio, ma che rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai giorni precedenti. Il mercato NFT è aumentato notevolmente del 54% in termini di volume di scambi nelle ultime 24 ore.

Il volume di scambi nel 2021 era di 25 miliardi di dollari, il che rende le statistiche di quest’anno un enorme miglioramento. E i numeri possono ancora aumentare nei giorni successivi. Le vendite di OpenSea NFT hanno raggiunto i 476 milioni di dollari. Il mercato dei token non fungibili sembra essere più solido che mai, nonostante le difficoltà e l’incertezza delle criptovalute.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here