I tori di Cardano (ADA) riemergono, quali sono i prossimi livelli target?

Cardano (ADA) ha mostrato forza nelle ultime 24 ore, con un rialzo di quasi il 25%. Con il Bitcoin che cerca di risalire sul suo grafico, le altcoin hanno riflesso la stessa azione di prezzo. Il mercato più ampio sembra recuperare lo slancio perduto, con i principali market mover che mostrano segni di ripresa. Il mercato globale delle criptovalute si è attestato oggi a 1,38 trilioni di dollari con un aumento del 3,6% nelle ultime 24 ore. Gli acquirenti sono rientrati nel mercato dopo che gli orsi non sono riusciti a trascinare il prezzo al di sotto della linea di supporto di 0,40 dollari.

Cardano ha rimbalzato dalla suddetta linea di supporto e ha iniziato il suo viaggio verso la ripresa. Cardano è uno dei principali acquirenti del settore oggi. La domanda per la moneta è aumentata e di conseguenza la moneta ha continuato a superare diversi livelli di resistenza chiave nelle ultime 72 ore.

Analisi del prezzo di Cardano: Grafico di un giorno

CardanoCardano è stato scambiato a $0,63 sul grafico di un giorno | Fonte: ADAUSD su TradingView

ADA era quotato a $0,63 al momento della scrittura, dopo aver guadagnato oltre il 25% nelle ultime 24 ore. La moneta ha superato molti punti di resistenza e ora ha trovato un supporto vicino al livello di prezzo di 0,50 dollari. Nel caso in cui la domanda iniziasse a calare, il prezzo potrebbe finire vicino alla soglia di 0,59-0,50 dollari, dopo la quale il livello di supporto è rimasto a 0,40 dollari.

La resistenza superiore per Cardano si trova a 0,78 dollari e poi a 0,93 dollari. Affinché i tori si affermino con decisione, l’altcoin deve puntare a 0,78 dollari. Il volume di ADA scambiato nell’ultima sessione di trading è stato elevato. Le barre appaiono verdi, segno di un’azione di prezzo positiva che indica che la forza di acquisto è aumentata nel mercato.

Analisi tecnica

CardanoCardano ha visto un’impennata degli acquirenti sul grafico a un giorno | Fonte: ADAUSD su TradingView La

domanda di ADA è aumentata, come visibile sul grafico a un giorno. In corrispondenza dello stesso, il prezzo di ADA era al di sopra della linea 20-SMA. Questa lettura indica che gli acquirenti hanno guidato lo slancio dei prezzi del mercato. Una spinta da parte degli acquirenti può portare il prezzo al di sopra della 50-SMA, il che sarebbe un solido segnale rialzista. In relazione alla forza degli acquisti, l’indice di forza relativa è salito bruscamente oltre la linea di metà. Una lettura al di sopra della linea di metà indica che gli acquirenti superano i venditori sul mercato.

Cardano Cardano ha registrato segnali di acquisto sul grafico a un giorno | Fonte: ADAUSD su TradingView

L’Awesome Oscillator mostra l’attuale cambiamento del momentum dei prezzi. L’indicatore ha mostrato barre di segnale verdi che hanno evidenziato un momentum rialzista dei prezzi. AO ha anche mostrato segnali di acquisto che corrispondono all’RSI. Il Chaikin Money Flow indica la quantità di afflussi e deflussi di capitale. Il CMF era al di sopra della linea di metà, il che significa che gli afflussi di capitali sono stati superiori ai deflussi di capitale al momento della scrittura.

Gli indicatori, sebbene rialzisti, potrebbero non essere sufficienti a convalidare l’attuale tesi rialzista. Un aumento sostenuto della domanda della moneta e la forza del mercato possono aiutare i tori a sostenere l’azione dei prezzi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here