IDO Launchpads: Il modo più semplice per investire in nuovi progetti di criptovalute

IDO Launchpads: I lanci di token sono uno degli eventi più critici nel settore delle criptovalute. Farlo bene dice molto sul successo o meno di un progetto. Tuttavia, ci sono state varie sfide e difetti nel determinare la migliore piattaforma per lanciare un token e raccogliere correttamente i fondi.

Il concetto di ICO (Initial Coin Offering) è stato uno dei primi modelli di lancio di token utilizzati. È stato utilizzato inizialmente nel 2013 e ha guadagnato popolarità intorno al 2017. Il modello ICO è stato inizialmente efficace, ma è diventato rapidamente irrealizzabile e non organizzato. Diverse persone hanno perso soldi in progetti fraudolenti come Bitconnect, e l’intero “sistema di fiducia” ICO è crollato.

Ci sono stati vari modelli di lancio di token aggiuntivi che hanno seguito il buzz ICO, come Initial Uniswap Listing e Balancer Liquidity Bootstrapping, che hanno avuto quell’hype per un po’.

Tuttavia, i modelli di lancio dei token sono cambiati significativamente negli ultimi anni, con l’offerta iniziale DEX (IDO) che ha ripristinato la fede “persa” nei metodi di finanziamento delle criptovalute. Questo articolo esaminerà le IDO Launchpads e come sono il modo più efficiente ed efficace per finanziare progetti di criptovaluta.

Cos’è un IDO?

Un’offerta iniziale DEX (IDO) è un meccanismo di lancio di token di successo in cui un progetto di criptovaluta raccoglie capitali attraverso uno scambio decentralizzato. Prima di lanciare il loro progetto, le startup criptovalute sollecitano fondi da investitori individuali piuttosto che il tipico percorso di investimento da parte di Venture Capitalist durante un IDO.

Gli IDO sono stati creati come un metodo di raccolta fondi superiore nel regno della blockchain. L’Initial DEX Offering (IDO) è una metodologia interamente auto-organizzata e decentralizzata per ottenere finanziamenti per iniziative blockchain. Inoltre, gli IDO offrono vari vantaggi, come la decentralizzazione, la liquidità immediata e le commissioni di quotazione più economiche, rendendo gli IDO accessibili e disponibili a chiunque. In sostanza, i launchpad IDO sono stati fondamentali nello snellire i processi IDO per le startup DeFi.

ido

Cos’è un crypto launchpad?

Il concetto di crypto launchpads, noto anche come incubatori di cripto, è una forma di piattaforma che consente ai progetti basati su blockchain di raccogliere capitali, fornendo agli investitori l’accesso alle vendite di token in fase iniziale. In cima all’infrastruttura dei launchpad, i progetti possono facilmente impostare e distribuire token per gli investitori che hanno investito attraverso il launchpad. Le vendite early-stage danno agli investitori la possibilità di fare soldi prima del lancio pubblico. Inoltre, poiché il costo di lancio su un launchpad cripto è relativamente basso, c’è una quantità significativa di progetti cripto che si stanno dirigendo verso i launchpad per la raccolta di fondi. Investire attraverso un crypto launchpad sta diventando molto popolare in questi giorni e continuerà a crescere nei prossimi anni.

IDO Launchpads attraverso cui puoi facilmente investire

:BSCpad

BSCpad è la prima piattaforma IDO decentralizzata interamente dedicata alle iniziative di Binance Smart Chain (BSC), a beneficio di tutti i possessori di token e consentendo lanci equi, permettendo agli operatori di tutte le dimensioni di impegnarsi nei progetti DeFi più promettenti della rete. Il BSCPad sta lavorando su una piattaforma di lancio decentralizzata che permetterà di investireo di scegliere tra un livello di lotteria e un livello di allocazione garantito. Gli investitori avranno una posizione garantita nel meccanismo IDO a due turni della piattaforma se vincono la lotteria. Il BSCPad intende rendere più facile sostenere le iniziative cripto e DeFi. Il BSCPad ha ideato una soluzione al problema fondamentale del first come, first served, permettendo ai bot automatici di riempire rapidamente gli slot whitelist nei launchpad esistenti. Il BSCPad si distingue per una procedura a due turni che assicura un’assegnazione ad ogni livello. Come risultato, non ci sono bot che arrivano per primi o che vengono serviti per primi; invece, tutti i partecipanti ricevono ricompense equamente distribuite.

SkyLaunch

SkyLaunch è una piattaforma IDO che intende staccarsi dal paradigma tradizionale di IDO launchpads come modello di raccolta fondi, fornendo tutto il supporto necessario, strumenti e risorse per i progetti elencati sul suo sito web prima e dopo l’IDO. Il modello di business di SkyLaunch, d’altra parte, è più analogo ad un acceleratore IDO, in quanto è stato progettato per garantire che i progetti abbiano successo quando il loro round IDO è stato completato.

SkyLaunch assiste le startup blockchain che hanno bisogno di una piattaforma per ospitare il loro primo IDO con lo sviluppo del prodotto, la sicurezza delle informazioni, il diritto, la finanza, il marketing del progetto e altri servizi. La piattaforma affronta le preoccupazioni critiche che devono essere affrontate se un progetto deve avere un IDO di successo e rimanere tale. SkyLaunch va anche al di là di un round IDO di successo fornendo un supporto post-IDO. I progetti che fanno il loro IDO su Skylaunch hanno accesso a un gruppo diversificato di esperti che li guiderà e li assisterà nello sviluppo dei loro progetti. SkyLaunch è sostenuta dal fondo VC Synergia Capital, un’importante azienda VC con un track record di aziende blockchain di successo.

TrustSwap Launchpad

Il TrustSwap Launchpad è un launchpad IDO a servizio completo dove gli utenti possono facilmente accedere e investire nei progetti crittografici più promettenti. Grazie alla sua comunità dedicata, TrustSwap permette agli utenti di puntare 4000 token SWAP, il token nativo della piattaforma, per entrare in anticipo su potenziali progetti. La rivoluzionaria soluzione SmartLocks di TrustSwap aiuta i progetti di launchpad a mantenere la loro integrità e trasparenza. La tecnologia SmartLocks aiuta anche i team e i primi investitori a salvaguardare e bloccare in modo sicuro i token.

Un progetto lanciato sul Launchpad di TrustSwap è sottoposto a una serie di fasi di screening prima dell’approvazione da parte di un pannello di esperti di blockchain.

Inoltre, assicurando la liquidità, TrustSwap Launchpad aiuta a prevenire il rug pull e il token dump dopo il lancio. La chiarezza del programma di maturazione dei progetti minimizza considerevolmente le possibilità di token dumping e rug-pulling, entrambi i quali hanno danneggiato i prezzi dei token. Inoltre, il primo 20% dell’assegnazione di ogni stakeholder viene rilasciato al lancio, mentre il resto viene rilasciato ogni ora.

IDO: Conclusione

I launchpad IDO hanno rivoluzionato il modo in cui funziona la raccolta fondi cripto assistendo le iniziative blockchain e ristabilendo la fede “persa” nei metodi di raccolta fondi cripto. Inoltre, gli innovativi launchpad IDO, come Skylaunch, sembrano essere adeguatamente posizionati per fornire supporto pre e post IDO, così come una varietà di strumenti proprietari innovativi, alla prossima generazione di progetti crypto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here