Il livello di resistenza del Bitcoin che proprio non vuole cedere

Bitcoin ha incontrato un blocco nella sua recente traiettoria verso l’alto. Dopo che l’asset digitale ha superato con successo i 47.000 dollari, è stato successivamente abbattuto dagli orsi. Questo è stato il risultato di un importante punto di resistenza che si è dimostrato impossibile da battere per il bitcoin in quel momento. Continua a lottare con questo punto anche adesso ed è sceso nel territorio dei 44.000 dollari. Questo punto rimane il livello da battere per la criptovaluta per registrare ancora una volta un trend rialzista.

Bitcoin non riesce a rompere la resistenza

Bitcoin che stabilisce una tendenza rialzista a volte può essere una cosa difficile. Questo è dovuto al fatto che man mano che il prezzo cresce, la resistenza montata dagli orsi a vari livelli diventa sempre più difficile da battere. Questo è stato il caso del livello di 47.500 dollari, dove il bitcoin ha incontrato una resistenza significativa. La mancata rottura di questo livello ha mandato l’asset digitale a spirale verso il basso e alla fine è atterrato nei bassi $40.000.

Questo punto è pertinente per il bitcoin da battere dato che è la maggiore resistenza tra l’asset e l’agognato punto di prezzo di 50.000$. Potrebbe non essere il precedente massimo di tutti i tempi, ma colpire $50.00 mette sicuramente la criptovaluta sulla strada per stabilire un altro ATH.

$47.500 è un importante livello tecnico per BTC, il che significa che un fallimento nel mantenere una posizione al di sopra di questo sarebbe brutale, come evidenziato dalla recente tendenza al ribasso. Dopo questo c’è stato il livello di 45.000 dollari, dove si presumeva che i tori avessero formato una resistenza significativa. Tuttavia, con il BTC che cade sotto questo punto, è ovvio che il supporto formato a questo livello non riesce a rivaleggiare con quello del livello 36.000-38.000 dollari.

Bitcoin price chart from TradingView.com

Il giocatore di BitStarz ottiene una vincita record di 2.459.124$! Potresti essere il prossimo grande vincitore? BTC su una correzione al ribasso | Fonte: BTCUSD su TradingView.com

Questa non è altro che una correzione dopo un’incredibile corsa al toro, nota Egor Volotkovich, direttore esecutivo delle soluzioni cross-chain di EVODeFi. “Bitcoin sta guidando una correzione generale del mercato oggi, poiché ha ritestato il livello di supporto di 45.000 dollari dopo essere salito a un massimo di 24 ore di 47.106 dollari”, ha detto Volotkovich. “La correzione è un respiro un po’ temporaneo che gli investitori di BTC stanno esibendo dopo periodi di crescita costante e resilienza su tutta la linea”.

Andando verso cose migliori

Nel lungo termine, Bitcoin continua a guardare meglio. L’asset digitale, che ha rotto sopra la sua media mobile a 50 giorni, è stato in grado di stabilire una tendenza più rialzista nel breve termine. Portando questo nel lungo termine. Ha anche formato un nuovo supporto intorno alla sua media mobile a 200 giorni, che è sempre stato un segno di buone cose a venire in passato. E con il momentum che si è ripreso nell’ultimo mese e l’acquisto che sta aumentando sia a livello istituzionale che al dettaglio, c’è un argomento più forte per la redditività a lungo termine del bene digitale.

“Con il continuo slancio di acquisto, come si è visto dagli afflussi nei principali prodotti legati al BTC come i Bitcoin ETF canadesi, le possibilità che la crescita epocale di Bitcoin sarà reintrodotta nel prossimo futuro è alta, e se questo dovesse accadere, potremmo vedere i prezzi ritestare il punto di riferimento di 48.000 dollari prima di metà mese”, ha concluso Egor Volotkovich.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here