Internet Computer (ICP) genera divergenze rialziste nonostante il nuovo minimo storico

Mentre Internet Computer (ICP) è sceso a un nuovo minimo storico il 22 febbraio, ha rimbalzato leggermente e sta mostrando i primi segni di una potenziale inversione rialzista. ICP sta cadendo lungo una linea di resistenza discendente da quando ha raggiunto un massimo di $87 il 6 settembre. Finora, è sceso del 79%, portando a un nuovo minimo storico di 16,81 dollari il 22 febbraio.

Il calo ha anche causato una rottura dell’area di supporto orizzontale di 29 dollari. ICP ha rimbalzato leggermente da allora e potrebbe presto fare un tentativo di rottura dalla linea di resistenza discendente. In tal caso, l’area dei 29 dollari dovrebbe ora fornire resistenza.

ICP ha raggiunto il fondo?

Il trader di criptovalute @PrinceofElliott ha twittato un grafico di ICP, affermando che il prezzo potrebbe presto raggiungere un fondo a lungo termine e iniziare un significativo movimento al rialzo. Il grafico giornaliero mostra segni di una potenziale inversione di tendenza, visibile sotto forma di una divergenza rialzista molto significativa (linee verdi) sia nel MACD che nel RSI.

Divergenze così pronunciate di solito precedono le inversioni di tendenza rialziste. Pertanto, suggeriscono che ci si aspetta un eventuale breakout dalla linea di resistenza. Se l’area di 32 dollari viene recuperata, allora la prossima resistenza sarà a 58 dollari. Questa è un’area di resistenza orizzontale e coincide con il livello di resistenza di ritracciamento di 0,618 Fib quando si misura l’intero calo.

Analisi del conteggio delle onde

Il conteggio delle onde suggerisce che ICP ha completato un movimento al ribasso a cinque onde o è molto vicino a farlo. La quinta onda ha preso la forma di una diagonale finale, il che implica che l’inversione successiva sarà probabilmente rapida.

L’impulso ha anche rapporti Fib compatibili. L’onda cinque è lunga 0,618 dell’onda tre (nera), mentre l’onda uno ha la lunghezza delle altre due onde combinate, dato che è quella che si è estesa. Come risultato della confluenza di tutti questi fattori, è possibile che ICP abbia raggiunto un fondo o lo farà in un futuro molto prossimo.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here