Invasione di Wall Street: Prova di quanto sia enorme l’industria mineraria di Bitcoin

Wall Street è stata invasa da società di estrazione di Bitcoin. Negli ultimi tre anni, le società di estrazione di Bitcoin sono cresciute in modo massiccio. Stanno anche iniziando a quotarsi a Wall Street come un’industria emergente. Le statistiche di Galaxy Digital Research ci danno la prova concreta che il Bitcoin Mining è un’industria attraente e redditizia. Sempre più società di estrazione di Bitcoin si stanno quotando in borsa. Il solo numero di società di Bitcoin mining quotate al NASDAQ dimostra che Wall Street non può più essere indifferente all’attrattiva del mercato.

Numero di società di Bitcoin Mining quotate al NASDAQ per trimestre. Fonte: Galaxy Digital Research.

In soli due anni, insieme alla tendenza al rialzo del prezzo del Bitcoin, è aumentato anche il numero di società di estrazione di Bitcoin quotate. C’erano sei aziende nel primo trimestre del 2021. Ad oggi, ci sono 16 aziende. Questo numero salterà al doppio entro il primo trimestre del 2022. Ci sono attualmente 7 aziende nel modulo Pending Listing.

Il mining di Bitcoin ha smesso di essere spontaneo e concentrato su poche grandi aziende. Invece, è diventato più specializzato, e la quota di mercato è più frammentata. Wall Street difficilmente può negare il fascino lucrativo del mining di Bitcoin.

Attenzione a Wall Street: Il mining di Bitcoin sta raccogliendo più capitale che mai

Il seguente grafico mostra il volume di monete raccolte dai minatori di Bitcoin.

Attività e passività raccolte dalle società di Crypto mining. Fonte: Galaxy Digital Research.

Questo numero non è più di decine o centinaia di milioni, ma di miliardi di dollari. Per esempio, Marathon Digital Holdings ha raccolto 1,2 miliardi di dollari. Questi eventi si sono rivelati un enorme catalizzatore. Questo non solo contribuisce alla sostenibilità della rete blockchain Bitcoin. Attira anche denaro dal mercato azionario tradizionale per investire nel mercato crypto.

Incredibili entrate delle società di estrazione di Bitcoin

Anche le entrate delle società di estrazione di Bitcoin hanno avuto una crescita incredibile.

Confronta il cambiamento delle entrate dei minatori di Bitcoin. In un anno, le entrate sono aumentate da 4 a 10 volte. Il che è un bel lavoro, se puoi ottenerlo. Wall Street è pronta ad abbracciare la crittografia. Bank of America ha creato un nuovo team di ricerca sulle criptovalute e ha abilitato il trading di futures su BTC per i clienti a luglio, Goldman Sachs ha collaborato con la banca d’affari di criptovalute Galaxy Digital per commerciare derivati di Bitcoin. Anche BlackRock, il più grande asset manager del mondo, ha trovato allettanti i contratti futures sugli asset digitali.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here