Investimenti BNP Paribas: Come Fare, Soluzioni di Investimento

Investire con BNP Paribas significa impegnare i propri fondi economici in uno dei più importanti gruppi bancari e finanziari. Lo stesso, oltre ad avere una forte copertura internazionale, riesce ad essere presente sulle piazze finanziare più importanti. 
Un investimento tramite BNP Paribas può risultare sicuro e ricco di garanzie. Scopriamo nel dettaglio le diverse soluzioni di investimento.

Formule di Investimento

In questo settore è possibile investire il proprio denaro secondo varie formule. Di seguito riporteremo i principali investimenti BNP Paribas.

Obbligazioni

Una delle modalità più utilizzate è quella relativa alle obbligazioni. Il soggetto che effettua l’acquisto di obbligazioni avrà titoli di credito che gli garantiranno il recupero del capitale investito; a questo si aggiungeranno gli interessi derivanti dalla suddetta tipologia di investimento. La società, emettendo obbligazioni, va alla ricerca di piccoli investitori: in tal modo, garantisce a sé stessa il denaro necessario per svolgere le proprie attività. Questo modus operandi consente di ottenere risparmi, in quanto i tassi di interesse sono minori rispetto a quelli previsti da un classico prestito. Inoltre, esistono anche delle particolari tipologie di obbligazioni, denominate obbligazioni convertibili, per cui l’investitore ha la possibilità di convertire il prestito in un titolo di azioni della società.

Certificates di investimento

I certificati di investimento permettono di metter ein atto diverse strategie di investimento con una protezione totale o parziale del denaro che si va ad impegnare. Le tipologie di certificato proposte da BNP Paribas si dividono in tre gruppi: prodotti a capitale garantito, prodotti parzialmente garantiti, prodotti a capitale non protetto.

I prodotti a capitale garantito prevedono un rischio relativamente basso che, ad ogni modo, garantisce il recupero del 100% del capitale investito alla fine del periodo di investimento. Com’è ovvio che sia, in questo caso gli interessi che si vanno a maturare non solo molto importanti. I principali prodotti totalmente garantiti proposti da BNP Paribas sono gli Equity Protection e gli Athena Sicurezza.

I prodotti parzialmente garantiti, invece, prevedono che una parte del capitale sia garantita e che un’altra parte risulti essere non protetta. Rispetto ai prodotti a capitale garantito, aumentano allo stesso tempo sia gli interessi di guadagno sia i rischi di investimento.

Infine, i prodotti a capitale non protetto sono quelli che, senza ombra di dubbio, possono portare a guadagni più importanti; tuttavia, il rischio è molto elevato e, in alcune occasioni, tale modalità può portare anche alla perdita dell’intero capitale investito. Si tratta di investimenti in azioni o in indici rappresentativi delle borse.

Certificates a leva

I certificati di leva sono strumenti finanziari che danno la possibilità ai risparmiatori di investire su un mercato molto ampio senza dover necessariamente impegnare un capitale importante. Questo tipo di investimento permette di proporsi sul mercato con un controvalore che risulta essere più grande rispetto al pagamento iniziale. Sono operazioni che comportano forti rischi, in quanto allo stesso tempo si possono avere sia alti profitti sia significative perdite economiche.

BNP Paribas
Investimenti BNP Paribas

Vantaggi degli Investimenti BNP Paribas

Come già accennato in precedenza, BNP Paribas è uno dei gruppi finanziari e bancari più importanti in questo settore, con un’esperienza tale da poter garantire affidabilità e competenza. Chi decide di effettuare degli investimenti attraverso questo gruppo potrà sfruttare la possibilità di accedere gratuitamente ai servizi offerti da un consulente finanziario, che sarà in grado di guidarlo con cura e attenzione sui movimenti economici da effettuare. Bisogna sottolineare che il personale che lavora presso la BNP Paribas è altamente qualificato. Gli utenti possono affidare i propri risparmi a professionisti del settore, capaci di trovare l’investimeto che più soddisfi le esigenze del cliente. Inoltre, accedendo alla pagina ufficiale del sito BNP Paribas, sarà possibile monitorare i propri investimenti attraverso la sezione dedicata alle quotazioni tempo reale.

BNP Paribas è in grado di fornire importanti tipologie di investimento che riescono ad accontentare qualsiasi trader, a partire da quello che ha intenzione di impegnare un capitale ridotto fino ad arrivare a colui che vuole investire delle cifre rilevanti. Ad ogni modo, se si abbia intenzione di effettuare un investimento, occorrerà senz’altro affidarsi a persone esperte ed in grado di muoversi bene in questo settore, per evitare di imbattersi in spiacevoli situazioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here