KuCoin affronta il recente FUD sull’insolvenza su Twitter

L’amministratore delegato di KuCoin Johnny Lyu ha risposto alle voci secondo cui l’exchange sarebbe insolvente e potrebbe bloccare i prelievi nei prossimi giorni.

Le voci sono emerse attraverso un tweet dell’account Twitter di Otteroooo, ora cancellato, il 23 luglio. Otteroooo ha affermato di avere accesso a informazioni privilegiate che indicano l’insolvenza della borsa di criptovalute.

Secondo il tweet, la borsa potrebbe non avere fondi sufficienti per onorare i rimborsi degli utenti.

Tuttavia, Lyu ha sfatato queste voci, definendole ridicole. Ha spiegato che il team di KuCoin ha cercato di chiarire la situazione con Otteroooo, che ha continuato a ignorare i fatti e a diffondere FUD.

Nel post sul blog per chiarire la posizione dell’exchange, Lyu ha anche condiviso la conversazione completa tra lui e Otteroooo, che ruotava principalmente intorno a wLUNA e al fatto che l’exchange avesse un’esposizione a LUNA.

Lyu ha negato che KuCoin fosse esposto a LUNA e ha spiegato che tutti i LUNA nei suoi portafogli appartengono agli utenti.

È nostra responsabilità mantenerli al sicuro e assicurarci che gli utenti possano sempre prelevare interamente quando lo desiderano. Avere un portafoglio LUNC non significa necessariamente che KuCoin come società detenga molti token LUNC, e sono sicuro che la differenza è evidente.

Questa non è la prima volta che emergono voci di insolvenza di KuCoin. All’inizio di questo mese, si diceva che l’exchange avesse perso molto a causa del collasso di Terra.

L’amministratore delegato ha smentito le voci e ha dichiarato che l’exchange non è esposto a Babel e Three Arrows Capital. Ha anche minacciato di fare causa a coloro che diffondono FUD sulla borsa.

Non è solo Lyu ad aver messo in dubbio la credibilità di Otterooo. Un altro membro della comunità di criptovalute di Twitter, FatmanTerra, ha definito le affermazioni “un’opera di paura”.

“L’intera premessa del tuo thread è errata. KuCoin *ha supportato* e accettato attivamente i depositi wLUNA (anche se ai fini del trading e del saldo, sono stati accreditati direttamente come LUNA, in modo simile a come USDT su Tron è stato combinato con USDT su Ethereum)”, ha twittato.

Nel frattempo, questa non è la prima accusa di Otteroooo che si rivela losca. Il prestatore e exchange di criptovalute Nexo ha pubblicato un’inchiesta sull’account, rivelando le sue tattiche per diffondere FUD.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here