La piattaforma emergente di criptoarte Outland raccoglie 5 milioni di dollari in un round di avvio

Outland, una piattaforma emergente di criptoarte con sede a Los Angeles, CA, ha annunciato di aver raccolto 5 milioni di dollari nel suo primo seed round nel marzo 2022. Guidati da OKG Ventures, IMO Ventures, Dragon Roark e JDAC Capital hanno investito nel nascente leader culturale del Web3.

Lanciata nel febbraio 2022, Outland ha ricevuto un’ampia attenzione a livello globale sia dal pubblico della criptotecnologia che da quello dell’arte tradizionale. Il progetto di debutto della piattaforma, Elemental, è una serie di opere NFT del famoso artista contemporaneo cinese Fang Lijun.

Considerato come uno dei progetti NFT più attesi del 2022, Elemental ha raccolto oltre 4.000 ETH nelle vendite primarie e secondarie e ha mantenuto una posizione costante nelle classifiche di OpenSea sin dal suo lancio.

Nell’aprile 2022, Outland ha rilasciato un importante progetto NFT in collaborazione con l’artista americano James Jean. Jean, un artista di culto, ha creato una collezione PFP di 7.000 edizioni che è stata esaurita in cinque minuti durante la vendita pubblica, con un valore di transazione totale di 3.700 ETH.

La seconda ondata della collaborazione di James Jean con Outland sarà lanciata sul sito web di prossima apertura. Si tratta della prima serie al mondo di opere NFT narrative, iterative e interattive che formano un universo cinematografico unico.

Nel luglio 2022, Outland presenterà 3FACE, il primo progetto NFT su larga scala del rinomato artista newyorkese Ian Cheng, che ha partecipato alla Biennale di Venezia e ha tenuto mostre personali in diverse prestigiose istituzioni artistiche come la Serpentine Gallery di Londra e il MoMA PS1 di New York.

Prima piattaforma NFT fondata da curatori, critici ed esperti di istituzioni artistiche, Outland continuerà a espandere la sua influenza grazie alla sua visione internazionale e alla sua eccezionale lungimiranza.

Grazie alla leadership e al sostegno di artisti di tutte le discipline, Outland stabilisce uno standard per le possibilità di collaborazione all’interno della cultura Web3.

Informazioni su Outland

Per presentare prospettive interessanti sul futuro del mondo dell’arte, la nuova piattaforma artistica Outland si impegna a creare la possibilità di scambi critici e pionieristici nel campo della tecnologia digitale e del mondo dell’arte contemporanea.

Outland è la prima piattaforma internazionale di NFT fondata da un gruppo di dirigenti di importanti istituzioni artistiche, gallerie e musei. Outland sta costruendo una comunità di voci di spicco nella creazione, nella critica e nella collezione di arte digitale per promuovere un ricco discorso pubblico.

Oltre a fornire supporto tecnico e strategico agli artisti, Outland sta curando una piattaforma per l’approfondimento dell’arte contemporanea e sta aprendo nuovi percorsi dallo studio al mercato attraverso partnership con musei, gallerie e altre istituzioni culturali.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here