Le Migliori Piattaforme e App di Trading Online

In un mondo in continua evoluzione, sempre più persone sono interessate al trading online. Attraverso le app per investire in borsa, non è più necessario rivolgersi alle banche o ad altri enti fisici per effettuare in maniera sicura e funzionale un investimento. Oggi, grazie a una semplice connessione internet, è possibile investire il proprio denaro, scegliendo tra le migliori piattaforme di trading online e controllando in qualsiasi momento l’andamento dell’investimento. Il mondo delle app per investire è in continua evoluzione: per questo motivo, è molto importante restare sempre aggiornati e scegliere la migliore piattaforma di trading online che sia in grado di accontentare le proprie esigenze.

Le Caratteristiche Indispensabili

Nel settore degli investimenti, esistono sia investitori esperti che operano in questo mondo da anni, sia coloro che che si stanno affacciando al trading online per la prima volta. Per questi ultimi, è molto importante affidarsi a delle piattaforme serie e professionali che sappiano indirizzare l’investitore verso operazioni economiche produttive. Bisogna specificare che in rete esistono anche delle piattaforme che non sono particolarmente affidabili. Per evitare situazioni spiacevoli, è opportuno valutare tutte le principali caratteristiche di una piattaforma di trading online prima di procedere all’iscrizione e investire il proprio denaro tramite tale app.

Prima di tutto, bisogna optare per un’app per investire che sia quanto più sicura possibile, ma che allo stesso tempo riesca a garantire una buona efficienza. Inoltre, visto che molte persone che utilizzano tali piattaforme si stanno affacciando a questo mondo solo da poco, è molto importante che le app siano intuitive e molto semplici da utilizzare. 
Infine, per ottimizzare la selezione, si può scegliere tra le migliori piattaforme di trading online che presentano delle commissioni basse o che consentono addirittura di usufruire dei propri servizi in maniera totalmente gratuita.

Come Investire e Fare Trading Online su eToro
Le migliori piattaforme e app di trading online

Le Migliori Piattaforme di Trading Online

Come già accennato in precedenza, il mondo di internet non solo è pieno di tante occasioni da sfruttare, ma anche di numerose truffe da evitare. Per questo motivo, è estremamente importante approfondire la ricerca prima di impiegare il proprio denaro su siti per investire in borsa che potrebbero risultare poco affidabili. Il consiglio è quello di effettuare le operazioni di investimento attraverso piattaforme di trading online operanti in questo settore da più anni, le quali riscontrano parecchio successo da parte degli investitori più esperti. Di seguito illustreremo alcune delle migliori piattaforme di trading online.

eToro

Si tratta della piattaforma di trading online più famosa al mondo. Con tale sistema sarà possibile eseguire tutte le operazioni di investimento attraverso delle funzioni intuitive e di facile utilizzo. Inoltre, chi è alle prime armi, potrà utilizzare la modalità demo della piattaforma per effettuare delle prove, prima di iniziare realmente ad investire il proprio denaro. Per cominciare ad utilizzare tale struttura di investimento, è necessario depositare una cifra minima di cinquanta euro, ma non sono previsti costi di commissione per alcun tipo di operazione. Gli utenti sono particolarmente contenti di questo broker perché è possibile utilizzare il sistema Copy Trading, che permette di copiare tutte le operazioni effettuate dai migliori traders che ci sono in circolazione.

Plus 500

Questa piattaforma, da tempo utilizzabile sul cellulare tramite APP, offre la possibilità di investire sui più importanti mercati presenti sul web. In particolare, si può investire il proprio capitale su azioni, obbligazioni e materie prime. Prima di iniziare a fare sul serio e utilizzare il proprio denaro, gli utenti possono conoscere tutte le funzioni della piattaforma attraverso la modalità demo, che permette di simulare tutte le operazioni economiche in maniera totalmente gratuita. Per avere l’opportunità di investire su numerose criptovalute attraverso Plus 500, è obbligatorio versare un deposito minimo di cento euro e pagare dei piccoli costi di commissione.

XTB

XTB è una piattaforma quotata in borsa che possiede tutte le concessioni necessarie per essere utilizzata nel nostro Paese. A differenza delle altre piattaforme illustrate in precedenza, XTB non presenta alcun costo di entrata, ovvero non è richiesto un deposito minimo per iniziare a investire su questa piattaforma di trading online. Inoltre, non è previsto alcun tipo di commissione qualora si prelevi un quantitativo di denaro superiore a cento euro. Per i motivi sopra citati, il broker è particolarmente consigliato a coloro che, almeno in una fase iniziale, non vogliono investire importanti somme.

IQ Option

Si tratta di uno dei broker più affidabili, che permette di effettuare i propri investimenti attraverso qualsiasi dispositivo elettronico dotato di una connessione internet. La piattaforma in questione è particolarmente amata perché permette di effettuare degli investimenti anche di un solo euro, con un deposito minimo iniziale di dieci euro. Infine, gli investitori, oltre a poter usufruire di un supporto attivo 24 ore al giorno per l’intera settimana, possono anche utilizzare una chat completamente in lingua italiana. I servizi offerti da tale broker fanno in modo che l’investitore possa essere seguito in maniera costante, potendo essere supportato in qualsiasi momento. Inoltre, è evidente che il fatto stesso di disporre di un sistema di assistenza in lingua italiana spinga molte persone del nostro Paese a optare per questa piattaforma online. 

Il trading online sta coinvolgendo sempre più utenti, ma bisogna ricordare che, quando si avvia un investimento economico, è opportuno avere le giuste conoscenze in materia per evitare di avere delle pesanti perdite. 
Il consiglio, soprattutto per i meno esperti, è quello di affidarsi inizialmente a persone qualificate del settore per cominciare ad effettuare investimenti, attraverso le piattaforme di trading, che possano essere quanto più proficui possibili.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here