Le tariffe del gas di Ethereum toccano nuovi minimi, cosa c’è da aspettarsi per l’Ethereum

Ethereum è uno dei progetti di criptovaluta più diffusi al mondo. Eppure, è odiato in tutto il mondo per le sue altissime commissioni di gas (transazione). Gli utenti di tutto il mondo si lamentano costantemente dei prezzi terribilmente alti delle transazioni su varie piattaforme di social media. In modo scioccante, Santiment, una piattaforma on-chain e di metriche, ha pubblicato su Twitter un rapporto che mostra come i prezzi delle transazioni di Ethereum siano crollati ai minimi storici.

La piattaforma Ethereum

Ethereum è una blockchain distribuita, senza permessi e open-source che fornisce agli utenti l’accesso a uno smart contract. È la seconda blockchain per capitalizzazione di mercato, dopo il gigante delle criptovalute Bitcoin. In particolare, Ethereum offre una rete p2p (peer-to-peer) che verifica ed esegue i codici all’interno della piattaforma, noti come Smart Contracts.

Ethereum GAS Prezzo

Sulla rete Ethereum, agli utenti vengono addebitati alcuni importi per eseguire qualsiasi transazione, acquisto, vendita, scambio, conio, ecc. In passato Ethereum ha avuto un record ridicolo per le commissioni molto elevate per le sue transazioni. Recentemente, il gigante delle criptovalute ha iniziato a offrire ai suoi utenti commissioni transazionali esigue, come registrato da Santiment. Santiment è una piattaforma di contenuti e dati del mercato finanziario per blockchain e criptovalute.

La piattaforma metrica ha diffuso su Twitter la notizia dei magri prezzi delle transazioni di Ethereum. A partire da martedì 24 maggio, la seconda più grande blockchain aveva un prezzo di transazione di 2,54 dollari a transazione.

Cosa succederà a Ethereum

Ethereum Gas Fees Touch New Lows, What's Ahead For Ethereum(Fonte: Santiment)

Secondo Santiment, questo è il prezzo di transazione più basso dallo scorso luglio. Pertanto, potrebbe essere un evento unico per i prezzi dell’ETH. Storicamente, i prezzi delle monete ETH di solito balzano quando la media delle transazioni scende sotto i 5 dollari. Le commissioni medie di Ethereum sono crollate, superando il minimo da 10 mesi.

Tuttavia, i trader devono ancora prestare attenzione durante il trading e le transazioni con la criptovaluta perché il mercato è attualmente svantaggiato. Pertanto, un balzo considerevole potrebbe non verificarsi dato l’attuale mercato globale ribassista. Diversi esperti di criptovalute e analisti finanziari ritengono che il Bitcoin sia in procinto di scendere in modo massiccio, prevedendo un ulteriore calo. Mike Novogratz è stato tra i “profeti di sventura” per il leader mondiale della blockchain e delle criptovalute.

Ethereum Gas Fees Touch New Lows, What's Ahead For EthereumIl prezzo dell’ETH è sul punto di scendere al di sotto di 1.700 dollari | Fonte: ETHUSD su TradingView.com

Novogratz, un investitore finanziario, si è espresso su Twitter, affermando che ulteriori cali attendono Ethereum e Bitcoin e l’intero mercato della DeFi. Nel suo tweet ha sottolineato che il 2022 non sarà così favorevole per gli investitori e i trader. Facendo notare che il Bitcoin controlla il valore dell’intero mercato DeFi, se il Bitcoin scende, essendo la blockchain più importante, l’intero mercato scende. Questo include la blockchain Ethereum.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here