L’enigma di Seth Green: sfida legale alla proprietà intellettuale di Bored Ape

A prima vista, gli NFT promettono una proprietà immutabile e incontestabile dei contenuti di uno smart contract. Cosa succede, allora, quando un bene naviga nelle acque pericolose del furto aggravato e del sotterfugio? Questo è l’enigma che sta affrontando il produttore televisivo Seth Green, uno scenario che probabilmente costituirà un precedente legale per il settore.

Negli ultimi sei mesi circa, Seth ha trascorso le sue giornate sull’ambizioso progetto “White Horse Tavern”, un intrigante concept televisivo in live-action in cui gli NFT condividono e interagiscono con il mondo in cui viviamo, e Seth è l’orgoglioso proprietario di tutte le risorse contenute nella produzione. All’inizio di maggio, tuttavia, la star dello show, una scimmia annoiata di nome “Fred Simian”, è stata derubata in uno scellerato furto con phishing, insieme agli altri NFT, due scimmie mutanti e un Doodle.

.@SethGreen nuovo trailer per il suo nuovo show, tenete gli occhi aperti@BoredApeYC @GutterCatGang @veefriends pic.twitter.com/ZzYN87HYWA

– FFVV1211.eth (@FFVV1211) 21 maggio 2022

L’attacco del pancione giallo è avvenuto proprio mentre Seth dava gli ultimi ritocchi al primo trailer dello show. In seguito al furto, però, il subdolo phisherman ha venduto rapidamente il bene al cripto-recluso DarkWing84, che lo ha poi trasferito immediatamente in un caveau. Nel frattempo, le suppliche disperate di Seth risuonano in tutta la comunità di Twitter.

In futuro, Seth Green cercherà di trovare una soluzione amichevole, seguendo un percorso legale solo se assolutamente necessario. Secondo il suo team legale, tuttavia, i diritti di proprietà intellettuale rimangono alla star a causa della natura dell’acquisizione.

Scavando più a fondo, pare che Seth Green abbia ottenuto il suo amato Ape da nientepopodimeno che Steve Aoki. Un uomo noto in tutto il settore per la sua straordinaria capacità di mettere una maledizione su ogni NFT che tocca. Tenete d’occhio questo caso, che probabilmente definirà il futuro della situazione legale di NFT.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here