LUNA 2.0 subisce una significativa correzione di prezzo poche ore dopo il lancio

Il piano di recupero della stablecoin TerraUSD (UST) di Terraform Labs e del suo token nativo Terra (LUNA) ha intrapreso un percorso accidentato dopo che la criptovaluta LUNA 2.0 ha subito un sostanziale calo di mercato poche ore dopo il suo lancio.

TerraForm Labs ha consegnato con successo nuove monete LUNA ai partecipanti al mercato in possesso di LUNA Classic (LUNAC) e TerraUSD (UST). Secondo i dati della borsa delle criptovalute Bybit, LUNA ha iniziato a essere scambiata a 0,5 dollari e ha rapidamente raggiunto un massimo di 30 dollari prima di crollare di oltre l’88% a 3,5 dollari.

Il prezzo di LUNA 2.0 ha subito un’impennata del 5.900%

Sabato 28 maggio, il prezzo di LUNA ha subito un’impennata del 5.900% raggiungendo un nuovo massimo storico di 30 dollari. Sfortunatamente, questo spettacolare rialzo è stato di breve durata. Il prezzo ha presto invertito la rotta ed è sceso dell’88%, raggiungendo un minimo di 3,50 dollari. Il prezzo di LUNA 2.0 è aumentato rapidamente dopo aver toccato i 3,5 dollari, raggiungendo i 10,22 dollari prima di rimanere a 6 dollari negli ultimi due giorni. Se l’avvolgimento continua, c’è una buona possibilità che i tori di Terra si uniscano e provochino un grande rally.

LUNA price chartLUNA è attualmente scambiata sopra gli 8 dollari con un rialzo dell’1,36%. | Fonte: Grafico del prezzo LUNA/USD da Tradingview.com

Le persone sono rialziste su LUNA perché gli asset di solito tornano alla loro media dopo un grande movimento. Recentemente il prezzo di LUNA è sceso dell’88%. Ma probabilmente risalirà altrettanto rapidamente perché il calo è stato così netto. Tuttavia, alcuni membri della comunità Terra avevano ipotizzato che LUNA 2.0 sarebbe costato tra i 30 e i 50 dollari al momento del rilascio. Pertanto, gli investitori sono indignati dall’attuale movimento dei prezzi. A causa della spirale mortale di LUNA e UST, Terra continua a subire perdite.

A causa dell’airdrop di sabato, il prezzo di LUNA 2.0 si sta consolidando al di sotto della metà del trading range appena formato. Di conseguenza, gli investitori dovrebbero essere pazienti prima di aprire nuove posizioni di trading e attendere che si sviluppi una tendenza direzionale.

Do Kwon incolpato del crollo del mercato

Do Kwon è stato al centro dell’attenzione dall’autunno, con alcuni nella comunità delle criptovalute che lo incolpano del crollo del mercato. Inoltre, Do Kwon è accusato di aver commesso una frode prima del Mirror Protocol!

LUNA ha continuato a perdere denaro dopo il crollo, con la sua capitalizzazione di mercato che è scivolata sotto il miliardo di dollari. Ma sorprendentemente, il crollo ha scatenato l’interesse per LUNA, con le valutazioni della popolarità di ricerca su Google che sono salite alle stelle.

Il token crollato è diventato popolare perché alcune persone erano molto ottimiste e hanno investito più denaro. Questo ha fatto salire rapidamente il prezzo del token. Ma secondo gli analisti di mercato, l’interesse per il token era dovuto alla speranza che diventasse come altre monete meme, come Dogecoin. Secondo il piano originale di Do Kwon per una nuova blockchain, le conseguenze del fallimento del peg UST sono state un’opportunità per rinascere dalle ceneri.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here