Mercedes F1 lancia un’offerta di massa di NFT gratuiti

I giganti della F1 Mercedes-AMG Petronas hanno collaborato con FTX per lanciare un concetto di NFT in tre parti che sarà offerto ai fan durante le restanti gare della stagione 2022. L’iniziativa sarà avviata al Gran Premio inaugurale di Miami, che si svolge nel fine settimana del 7-8 maggio.

Il primo elemento del concetto ‘Mercedes-AMG Petronas x NFTs’ è la distribuzione di ‘Ticket Stubs’ NFTs, che sono interpretazioni digitali e artistiche dei biglietti della Mercedes F1. Ci saranno 2.500 NFT Ticket Stubs dedicati a ciascuna delle gare della stagione, che saranno distribuiti casualmente ai fan che registreranno il loro interesse nell’iniziativa.

La seconda offerta NFT, che è essenzialmente un’estensione della prima, è la distribuzione di 1.000 Ticket Stubs in edizione limitata (ma sempre gratuiti) in cinque gare del calendario della stagione. Nell’annunciare il concetto, Mercedes F1 ha anche confermato che il prossimo Gran Premio di Miami è una delle gare selezionate, mentre le altre quattro gare rimanenti sono state tenute nascoste per ora.

Il terzo tipo di NFT in offerta si discosta dall’ethos gratuito della collezione, in quanto ciascuno dei 10 asset esclusivi può essere raccolto solo tramite asta sul mercato FTX US NFT. Con il Gran Premio di Miami come uno di loro, questa puntata di NFT vede l’artista multidisciplinare Mad Dog Jones curare due opere d’arte NFT esclusive per andare insieme a cinque gare selezionate.

Nell’edizione di Miami, l’opera d’arte NFT caratterizzerà le auto guidate dai piloti del team Lewis Hamilton e George Russell, così come le piastre fisiche dell’ala posteriore progettate da Mad Dog Jones che saranno utilizzate il giorno della gara. Gli NFT, che la Mercedes F1 ha descritto come “la prima possibilità in assoluto di possedere un pezzo di storia dell’automobilismo sia digitale che fisico”, andranno all’asta il 6 maggio sul mercato FTX NFT.

Inoltre, e per coloro che pensano che il team abbia dimenticato le gare di apertura della stagione in Bahrain, Arabia Saudita, Australia e Imola (forse a causa delle loro prestazioni deludenti), i Ticket Stub NFT per questi eventi saranno distribuiti anche al Gran Premio di Miami, il che significa che in totale, il weekend distribuirà 13.500 NFT gratuiti, e due NFT all’asta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here