MetaMask diventa il primo beneficiario del roll-out di massa di Coinbase Pay

MetaMask Coinbase Pay Mass Roll-Out

Coinbase ha lanciato la sua funzione di cripto-convenienza “Coinbase Pay” a marzo e ora è in grado di facilitarne l’introduzione nell’ecosistema blockchain più ampio. L’avanzamento significa che gli sviluppatori e le aziende Web3 saranno in grado di integrare senza problemi la funzione nelle loro dApp, con il portafoglio leader del settore MetaMask che appare come il primo portafoglio esterno a farlo.

Per chi non lo sapesse, Coinbase Pay è una funzione che consente agli utenti delle piattaforme di acquistare o trasferire criptovalute a un portafoglio o a una dApp con pochi semplici clic. Ciò è dovuto all’aderenza della funzione alle informazioni già memorizzate nel database di Coinbase, che consente agli utenti di evitare i lunghi processi di onboarding e i metodi di verifica aggiuntivi che di solito si osservano quando si opera all’interno di una piattaforma sconosciuta. La funzione include anche un meccanismo semplificato di conversione da fiat a criptovaluta, che rende il mondo di Web3 molto più conveniente e accessibile alle masse.

La funzione sarà di grande utilità per molti sviluppatori di Web3, in quanto la sua integrazione alleggerirà la necessità di creare e sviluppare sistemi di onboarding e di verifica individuali.

Finora Coinbase Pay era integrato solo in Coinbase Wallet e Coinbase NFT, ma nelle prossime settimane i 30 milioni di utenti di MetaMask potranno sperimentarne le meraviglie. Per quanto riguarda il futuro lancio della funzione, Coinbase ha invitato le dApp interessate a contattarla per richiedere l’accesso all’SDK; ulteriori informazioni su come integrare Coinbase Pay sono disponibili nella documentazione per sviluppatori di Coinbase.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here