MetaWeek 2022 inizia a Dubai il 7 marzo

Metaverse, una creazione all’avanguardia del mondo dello sviluppo della blockchain, anche se è agli inizi, promette di offrire un’esperienza pionieristica per milioni di utenti e di scuotere l’economia mondiale e il panorama innovativo. L’opportunità di mercato per il lancio del Metaverso può portare un fatturato annuo di oltre 1 trilione di dollari.

Le aziende del Web 2.0, giganti tecnologici come Facebook, hanno già raccolto la posizione del Metaverso, sollevando domande sul fatto se diventeranno o meno i sostenitori della centralizzazione per il Web 3.0.

Rompendo le barriere tra lo spazio digitale e fisico, il Metaverse è meglio descritto come un mondo virtuale con un’esperienza visiva e artistica altamente sofisticata e una spina dorsale DeFi basata sulle criptovalute, piena di comunità autogovernate e alimentata da reti blockchain interoperabili.

All’interno di un Metaverse, gli utenti possono condividere e memorizzare una quantità illimitata di dati, usare ID auto-sovrani, giocare e guadagnare e scambiare beni digitali, creare pezzi d’arte digitale senza limiti e giocare con NFT e beni virtuali, lanciare mercati – e così via.

Oltre al Metaverse, le applicazioni finanziarie e non finanziarie essenziali della blockchain saranno coperte durante la MetaWeek, un evento di una settimana con una conferenza centrale di 2 giorni e un ricco programma di eventi collaterali.

Rafforzando altre tecnologie, blockchain crea una vibrante simbiosi di tecnologia avanzata. Da una parola d’ordine a un game-changer finanziario e industriale globale – è indiscutibilmente diventata parte della vita quotidiana. Trasparenza, immutabilità, sicurezza, privacy – tutti i benefici di blockchain & crypto sono molto richiesti e sono costantemente discussi sia sulla scrivania di uno sviluppatore che nell’ufficio di un regolatore.

Le menti di Blockchain, i creatori di NFT, le punte di diamante di DeFi, i precursori di AI, gli artisti, i magnati del gioco, gli analisti di dati, gli istigatori del Metaverso, e altri esperti interessati a creare e nutrire il mondo del Web 3.0 convergeranno a Dubai per un grande evento MetaWeek, che combinerà networking e contenuti offline di alto livello ed esperienza metaversa a tutto tondo.

Blockchain e la sua potenza di calcolo è il pilastro principale per la trasformazione digitale globale, quindi lo stato attuale dell’industria blockchain e la varietà di protocolli e soluzioni per FinTech, impresa, logistica, intrattenimento, asset tokenization, IoT e AI diventeranno anche parte dell’agenda della conferenza di 2 giorni.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di MetaWeek 2022.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here