Michael Saylor dice che l’attuale volatilità è irrilevante e prevede un Bitcoin a 1 milione di dollari

Il detentore massimalista di Bitcoin e presidente e amministratore delegato della società MicroStrategy, Michael Saylor, è ancora rialzista sul Bitcoin nonostante il mercato ribassista. Commentando la nuova legge di regolamentazione del 07 giugno in un’intervista alla CNBC dell’08 giugno, ha previsto che il prezzo del Bitcoin si aggirerà intorno a 1 milione di dollari in futuro.

A sostegno della sua affermazione, ha sottolineato la nuova legge sulle criptovalute proposta dalla senatrice democratica Kirsten Gillibrand e dalla senatrice repubblicana Cynthia Lummis per introdurre regole favorevoli alle criptovalute. Saylor ha aggiunto che il Bitcoin è una “cosa reale che ci accompagnerà”.

L’intervistatore ha parlato della possibilità che il BTC crolli e che la sua società MicroStrategy, che detiene quasi 130.000 BTC, possa subire ulteriori perdite. Saylor ha risposto che probabilmente il Bitcoin non crollerà a zero. Inoltre, ha discusso che l’attuale volatilità è in gran parte irrilevante.

Nel fornire argomenti a sostegno della sua fiducia nella crescita del Bitcoin, ha sottolineato che sia gli scettici che i negazionisti, che hanno ipotizzato che il BTC si sarebbe schiantato o che i governi avrebbero chiuso l’asset class in quanto non reale, si sono dimostrati sbagliati. I governi cercano invece di regolamentarlo e il prezzo non è ancora sceso a zero; ha aggiunto: “Se il Bitcoin non sta andando a zero, allora sta andando a un milione”.

Il magnate americano della tecnologia ha inoltre affermato che il Bitcoin è “ovviamente migliore dell’oro e di tutto ciò che l’oro vuole essere”. Ha osservato che se il BTC avesse la stessa natura dell’oro, “sarebbe solo cinquecentomila USD per moneta”.BTCUSD

Saylor ritiene che le persone riconoscano ora gli asset virtuali

Saylor ha sottolineato che le persone stanno cambiando la loro prospettiva sulle criptovalute. Ha citato la nuova legge favorevole alle criptovalute, creata dalle senatrici Kristen Gillibrand e Cynthia Lummis, e il discorso di Janet Yellen del 7 aprile all’American University. Nel suo discorso, la Yellen ha citato la visione del creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto e ha rivelato come il Bitcoin potrebbe svolgere un ruolo cruciale negli Stati Uniti.

Alla luce di questi fatti, Saylor ritiene che la gente abbia iniziato a capire che il BTC è qui per restare con noi e che ne espanderà l’adozione in futuro. Non è la prima volta che Saylor ipotizza un prezzo del BTC di 1 milione di dollari. Qualche settimana fa, ha espresso la sua visione di un’impennata fino al milione di dollari.

All’epoca aveva aggiunto :

Non c’è un obiettivo di prezzo. Mi aspetto che compreremo bitcoin al top locale per sempre. E mi aspetto che il Bitcoin arrivi a milioni. Quindi siamo molto pazienti. Pensiamo che sia il futuro del denaro.

La società di cloud MicroStrategy ha iniziato a interagire con il Bitcoin nell’agosto del 2020. Infatti, ha iniziato ad accumulare porzioni del suo bilancio aziendale. Da quando ha continuato a raccogliere BTC, attualmente ne detiene circa 130.000. Per la pe precedenti dichiarazioni dell’amministratore delegato, egli non ha intenzione di cambiare i suoi possedimenti. Al contrario, pensa di accumulare più BTC.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here