Migliori conti correnti per professionisti: Costi, Vantaggi, Quale Scegliere

Autonomi e professionisti dotati di partita IVA, start up, PMI e società italiane o estere operanti in Italia necessitano, generalmente sono tenute ad aprire un conto corrente. La risposta migliore a queste esigenze è un sempre più spesso un conto agile, facilmente gestibile senza dover fare ricorso a una filiale, che sia economico e che preveda servizi attivabili in base alle esigenze aziendali contingenti. 

Qonto

Qonto si propone come conto corrente capace di rispondere efficacemente e celermente a queste esigenze. La sua articolata offerta di servizi multiutente, multi-conto, multi-carta gestibili interamente in remoto, con l’ausilio di un’assistenza clienti dedicata al business è l’oggetto di questo articolo.

Qonto
Scopri tutti i vantaggi Qonto

Come Aprire il Conto

Aprire un conto Qonto è davvero questione di pochi minuti. Seguendo le indicazioni fornite sul sito ufficiale, basterà inserire le informazioni richieste per vedersi attivare il conto corrente in tempo reale. La procedura è talmente breve che si può esporre in due righe: scelto il paese sede della tua azienda o attività professionale e inserito il proprio indirizzo e-mail, premi su conferma attendi il codice di verifica nella tua casella e quindi inseriscilo nel form che nel frattempo il sito ti ha proposto. Seguendo le indicazioni, fornita una copia dei documenti necessari quando richiesti, l’attivazione può dirsi completata.

Operazioni e Funzionalità

Qonto è un conto multiutente e multi-carta ideato per rispondere celermente a esigenze che mutano con altrettanta rapidità. Attivato e gestito presso un istituto di pagamento, l’operatività di Qonto è quella di ogni altro moderno conto corrente, con funzionalità e procedure ideate per accelerare i tempi di lavorazione di una piccola e media impresa. Totalmente gestibile online, su piattaforma web e tramite applicazione mobile, prevede diversi profili di attivazione.

Profilo Base: 20 bonifici e addebiti diretti SEPA inclusi, bonifici istantanei gratuiti e illimitati tra conti Qonto, bonifici esteri SWIFT su commissione, una carta fisica inclusa (One), operatività a singolo utente.

Profilo Standard: 100 bonifici e addebiti diretti SEPA inclusi, bonifici multipli, bonifici istantanei e illimitati tra conti Qonto, bonifici esteri SWIFT in entrata illimitati, 2 carte fisiche (One), incluse operatività fino a 5 utenti.

Profilo Premium: 500 bonifici e addebiti diretti SEPA, bonifici multipli, bonifici istantanei e illimitati tra conti Qonto, bonifici esteri SWIFT in entrata illimitati, 5 carte fisiche (One) incluse, operatività multiutente illimitata.

I tre profili prevedono una commissione dell’1% sui bonifici SWIFT in uscita e una commissione interbancaria del 2% per quelli in entrata, 0,50 per ogni bonifico SEPA in uscita supplementare rispetto a quelli compresi nel profilo. L’impronta di conto corrente business di Qonto garantisce una serie di servizi, quali l’accesso dedicato per l’esperto contabile, categorizzazione delle transazioni, conti multipli, certificazione e archiviazione delle ricevute digitalizzate, accesso personalizzato per amministratori e collaboratori, gestione permessi amministrativi per i profili standard e premium; pre-inserimento bonifici da parte dei collaboratori e gestione budget manager, servizio clienti prioritario e gestione personalizzata del conto per il profilo premium.

Costi e Limiti del Conto

Il costo di Qonto varia in base al profilo e al volume di operazioni e servizi ausiliari utilizzati. I costi base ammontano a: Euro 9,00 per il conto base, Euro 29,00 per il conto standard, Euro 99,00 per il conto premium. I tre profili si differenziano in base alle commissioni previste per ogni operazione, eventualmente non compresa nel profilo.

Conto Base: bonifici e addebiti diretti SEPA supplementari 0,50 euro, bonifico estero SWIFT in entrata 5,00 euro, carta fisica (One) 5,00 euro/mese, carta fisica supplementare (Plus) 6,00 euro/mese, carta fisica supplementare (X) 20,00 euro/mese.

Conto Standard: bonifici e addebiti diretti SEPA supplementari 0,40 euro, bonifico estero SWIFT in entrata incluso, 2 carte fisiche (One), 2 carte virtuali (One), carta fisica supplementare (Plus) 6,00 euro/mese, carta fisica supplementare (X) 20,00 euro/mese.

Conto Premium: bonifici e addebiti diretti SEPA supplementari 0,25 euro, bonifico estero SWIFT in entrata incluso, 5 carte fisiche (One), carte virtuali illimitate, carta fisica supplementare (Plus) 6,00 euro/mese, carta fisica supplementare (X) 20,00 euro/mese.

Carte Qonto
Le tipologie di Carte Qonto

Tutte le carte prevedono dei limiti di pagamento mensili: 20000,00 euro per la One, 40000,00 euro per la Plus e 60000,00 euro per la X. I limiti di prelievo ogni 30 giorni ammontano a 1000 euro, 2000 e 3000 rispettivamente al costo di 1,00 euro ciascuno per il conto base. I pagamenti in valuta diversa dall’euro sono gratuiti per la carta X e prevedono una commissione, rispettivamente del 2% e dell’1% per le carte One e Plus, rispettivamente.

Tutte le carte di credito operano sul circuito MasterCard, sono coperte da assicurazione e prevedono benefit differenziati in base alla carta. La carta X garantisce accesso alle sale VIP aeroportuali, un servizio di Conciergerie nonché una copertura assicurativa Business esclusiva. Tutte le carte di credito attivate con Qonto sono dotate di tecnologia contactless e abilitate al pagamento tramite telefono e applicazioni Google Pay e Apple Pay.

Movimenti, Estratto Conto e App Mobile

Qonto è un conto di pagamento totalmente operativo su piattaforma digitale, online sul sito ufficiale e su applicazione mobile. Oltre che bonifici e trasferimenti di denaro, attraverso i canali digitali si possono verificare movimenti e saldo di ognuno dei conti e delle carte di credito attivati con Qonto. Per i conti multiutente, come accennato in precedenza, l’amministratore o gli amministratori possono gestire i privilegi di tutti gli utenti, eventuali conti e carte di credito afferenti all’account. 

L’applicazione per dispositivi mobili è disponibile sugli store Android e iOS. Si chiama anch’essa Qonto, è scaricabile gratuitamente e consente la completa operatività su tutti gli strumenti finanziari attivati dall’utente per la sua attività o azienda.

Le Nostre Opinioni: Perché Aprire un Conto Qonto

Il conto di pagamento Qonto si propone come strumento finanziario indirizzato a professionisti e lavoratori autonomi, piccole e medie imprese. Differenti strumenti sono concepiti per l’efficientamento dell’operatività quotidiana di tali realtà. Basti pensare alla possibilità di inviare bonifici multipli, all’accesso dedicato all’esperto contabile, alla gestione finanziaria automatizzata, alla categorizzazione delle transazioni, ai conti multipli, al caricamento delle ricevute e selezione aliquota. Lo consigliamo? Purtroppo dare un parere cosí generico è impossibile, in quanto bisognerebbe valutare le esigenze della singola azienda. Indubbiamente siamo di fronte ad uno dei migliori strumenti finanziari sul mercato finanziario attuale.

Sito ufficiale: https://qonto.eu/it.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here