Migliori Offerte ADSL: Le Più Convenienti a Febbraio 2022

Avere sempre un occhio vigile sulle offerte ADSL e Fibra più convenienti presenti sul mercato significa sì individuare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze, ma soprattutto potersi assicurare un risparmio economico anche molto considerevole a fine mese. Spesso bisogna districarsi tra costi accessori e spese nascoste in grado di rendere diverse offerte meno allettanti di quello che potrebbero sembrare, ecco perché ora andremo alla scoperta delle offerte ADSL e Fibra migliori disponibili a Febbraio 2022.

Iliad Casa

È la grande new entry del mese, quell’offerta ci cui da tempo si vociferava nel settore e che finalmente ha visto la luce grazie agli sforzi compiuti dall’operatore di nazionalità francese Iliad. Sebbene, attualmente, l’offerta Iliad preveda solo l’installazione di una connessione FTTH, cioè fibra diretta sino a casa, non è da escludersi che con il graduale espandersi della rete l’operatore non possa riservare ancora sorprese anche per coloro non ancora raggiunti dalla fibra. L’offerta Iliad Casa, comunque, merita lo stesso una menzione d’onore per essersi posta in un mercato come quello italiano altamente competitivo e in cui ha dimostrato di sapersi destreggiare ottimamente.

Nello specifico l’offerta Iliad Casa prevede:

  • Connessione internet illimitata FTTH con relativa velocità massima di download di 5 Gbps e upload di 700 Mbps
  • Telefonate gratuite sia verso fissi sia verso telefoni mobili nazionali, inoltre comprese chiamate gratis dal fisso verso più di 60 Paesi esteri
  • Iliadbox, cioè il router proprietario di Iliad, disponibile gratuitamente in comodato d’uso
  • Prezzo mensile di 15.99 Euro laddove si possegga già una SIM Iliad regolarmente attiva

Il canone mensile di Iliad Casa passa a 23,99 Euro in caso di assenza di titolarità di SIM Iliad o di migrazione da altro gestore con le medesime condizioni. Infine, essendo la velocità di 5 Gbps ancora in fase di sperimentazioni in alcune aree ristrette, laddove l’indirizzo inserito non supporti tali velocità è comunque possibile attivare l’offerta e beneficiare di una velocità di download massimo di 1 Gbps.

ADSL di WindTre

WindTre, la recente società nata dalla fusione di Wind e Tre, si è inserita nel settore delle connessioni fisse con un’offerta molto versatile e caratterizzata da un costo altamente competitivo.

L’offerta di WindTre comprende infatti:

  • Telefonate gratuite verso tutti i fissi e i mobili nazionali e persino i fissi internazionali
  • Un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime, laddove si sia già clienti si otterrà una proroga dell’abbonamento
  • Costi di attivazione del tutto assenti
  • Connessione illimitata FTTH con velocità massima in download di 1 Gbps e in upload di 100 Mbps. In caso l’indirizzo fornito non rientri tra le zone supportate dall’FTTH, verrà impiegate l’FTTC, ovvero la fibra mista con rame, con velocità massima in download di 200 Mbps. Se nemmeno l’FTTC risulta disponibile nell’area indicata, si procederà con l’attivazione della semplice ADSL con velocità massima in download di 20 Mbps.

Se si è già clienti WindTre, l’abbonamento avrà un costo di 22.99 Euro, in caso contrario di 26.99 Euro. I non clienti, però, al momento della sottoscrizione della suddetta offerta riceveranno anche una speciale promo con cui godere di giga illimitati su tutte le proprie offerte mobili in caso di migrazione.

migliori offerte adsl di febbraio 2022
Migliori offerte ADSL di Febbraio 2022

PosteCasa UltraVeloce

PosteMobile è il principale operatore virtuale presente nel mercato italiano, oltre alle sue vantaggiose offerte mobili, però, ultimamente ha fatto il suo ingresso anche in quello delle offerte internet fisse con delle promozioni, tra cui quella in oggetto, davvero interessanti.

PosteCasa UltraVeloce comprende:

  • Modem Wi-fi in comodato d’uso gratuito, disponibili due modelli spediti in base alla loro disponibilità.
  • Connessione illimitata FTTH con velocità massima in download di 1 Gbps e 100 Mbps in upload su rete Tim, in alternativa velocità massima in download di 1 Gbps e 300 Mbps in upload su rete Open Fiber. Laddove l’indirizzo inserito non sia raggiunto dalla fibra FTTH, sarà possibile attivare un’offerta con fibra mista e rame FTTC con relativa velocità in download sino 200 Mbps e 20 Mbps in upload in base alla zona.
  • SIM PosteMobile con giga illimitati in 4G consegnata già all’interno di apposita chiavetta USB 4G con funzionalità plug and play.

Il canone mensile di PosteCasa UltaVeloce è di 26.90 Euro con costo di attivazione e consegna dei vari apparati di 49 Euro. Tuttavia, dal 13 al 20 Febbraio 2022 con possibilità di ulteriore rinnovo, la suddetta offerta è commercializzata all’incredibile costo di 19.90 Euro, lo stesso per la consegna e attivazione dei vari apparati.

Internet Unlimited di Vodafone

Una delle offerte internet migliori e più convenienti di questo Febbraio 2022 è l’Internet Unlimited di Vodafone. A dispetto della fama che vuole la società inglese per lo più concentrata sui clienti alto-spendenti, questa offerta dimostra di essere ottima sotto vari aspetti.

Nello specifico comprende:

  • Chiamate gratuite da telefono fisso, promozione riservata ai clienti che procedono con l’attivazione online
  • Modem Wifi Optimizer in grado di migliorare e stabilizzare la connessione di casa in comodato gratuito
  • Connessione illimitata FTTH con velocità massima in download di 2.5 Gbps. Laddove l’indirizzo fornito non fosse raggiunto dalla FTTH, si procederà con l’attivazione della fibra misto rame FTTC con velocità massima in download di 200 Mbps o, in alternativa, di semplice ADSL con velocità massima in download di 20 Mbps.

Il canone mensile dell’Internet Unlimited di Vodafone è di 24.90 Euro. Del tutto assenti costi di attivazione, consegna apparati o disdetta anche prima dei termini indicati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here