Mike Novogratz raddoppia la previsione del Bitcoin da 500.000 dollari

Mike Novogratz ha ancora una volta ribadito il suo sostegno alla previsione futura di 500.000 dollari per il bitcoin. Il CEO di Galaxy Digital, che era recentemente alla conferenza Bitcoin 2022 tenutasi a Miami, ha parlato ancora una volta a favore della criptovaluta, sottolineando il potenziale futuro del bene digitale. Novogratz ha dato la sua previsione parlando alla conferenza, ma questa non è la prima volta che il miliardario avrebbe fatto una tale previsione.

Spingendo il Bitcoin a 500.000 dollari

Novogratz che ha messo il bitcoin a 500.000 dollari nella prossima mezza decade aveva condiviso i pensieri dietro questa previsione. Uno di questi era l’economia e i crescenti tassi di inflazione che l’hanno afflitta.

La Federal Reserve ha lavorato senza sosta con l’aumento dei tassi d’interesse e altro, ma il miliardario nota che una volta che la Fed inizierà a prendersi una pausa da tutto questo, allora l’asset digitale riprenderà il suo movimento verso l’alto.

Il miliardario si aspetta che non solo la banca centrale aumenterà i tassi di interesse a causa dell’alta inflazione, ma probabilmente aumenterà questi tassi di interesse fino a 50 punti base. Tuttavia, questo non può continuare all’infinito e la Fed alla fine dovrà allentare la presa. Questo è il momento in cui Novogratz prevede che il bitcoin andrà “sulla luna”. Questo è ciò che il miliardario si aspetta spingerà il prezzo dell’asset digitale fino alla sua previsione di 500.000 dollari.

Bitcoin price chart from TradingView.com

BTC scambiato a $43.800 | Fonte: BTCUSD su TradingView.com

Novogratz non si è però fermato a 500.000 dollari. Il sostenitore e massimalista del Bitcoin ha anche spiegato che si aspetta che l’asset digitale raggiunga alla fine 1 milione di dollari a testa.

Diffidare del dollaro

Sembra che il bitcoin non sia stato l’unico asset di preoccupazione per Novogratz durante la conferenza di Miami. Ha anche toccato il dollaro degli Stati Uniti, esprimendo la speranza che la valuta continui ad essere forte invece di continuare a cadere.

Mettendo insieme la relazione tra bitcoin e il dollaro, il miliardario ha spiegato che il dollaro che va all’infinito significherebbe Bitcoin che va all’infinito, il che non sarebbe buono per il mondo occidentale in nessun modo.

“Vado a letto e prego che gli amministratori dell’economia statunitense non rovinino tutto”, ha detto Novogratz. “Prego davvero che il dollaro sia forte e non vada all’infinito, perché Bitcoin che va all’infinito significa che il resto del mondo occidentale è davvero crollato”.

Il CEO di Galaxy Digital aveva precedentemente detto che vede il bitcoin andare a 500.000 dollari. Aveva spiegato che vedeva la maggior parte delle criptovalute spegnersi con il tempo, ma che più persone avrebbero voluto possedere l’asset digitale, il che sarebbe stato il motore principale dietro il raggiungimento di questo punto di prezzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here