Mutui Barclays: Offerte e Vantaggi per Chi Deve Acquistare Casa

Esperienza, sicurezza e prodotti innovativi sono alcune delle caratteristiche della Barclays Bank, un istituto di credito in cui si fonde una tradizione di oltre 300 anni di attività con un’attenzione nei confronti delle necessità dei clienti. In questa prospettiva la banca ha sviluppato prodotti finanziari competitivi e adatti ai cambiamenti economici del tempo come i mutui Barclays. Di seguito avrai l’opportunità di valutare quali sono le offerte presenti, i tassi d’interesse e le opinioni da parte dei clienti.

Tipologie di mutui e tassi

Scegliere un mutuo Barclays, vuol dire avere la sicurezza di una banca storica e solida, sempre attenta nei suoi investimenti e che ha saputo affrontare con sicurezza anche i momenti di maggiore instabilità. Inoltre grazie all’esperienza centenaria avrai la possibilità di scegliere diverse tipologie di mutui che si adattano perfettamente alle tue esigenze. Disporrai infatti di un mutuo per acquisto della prima casa, per ristrutturazione e surroga. Inoltre per ogni versione di prestito potrai scegliere diverse opzioni, un sistema che li rende dei prodotti finanziari molto flessibili e perfetti per una situazione economica imprevedibile come quella moderna.

mutui barclays
Mutui Barclays

Mutuo con tasso fisso Barclays

Il tasso applicato, come puoi evidenziare anche dal nome è quello fisso, con riferimento a un Interest Rated Swap per la durata del mutuo a cui si aggiunge uno spread del 5,70%. Avrai l’opportunità di sottoscrivere un mutuo per l’acquisto di una prima casa, ma anche per eventuale seconda abitazione, ristrutturazione e surroga. Il minimo di anni previsto è 10 fino a un massimo di 30, applicato solo se non superi gli 85 anni di età. Potrai richiedere un importo pari a 500.000 €. La domanda del mutuo può essere effettuata online con l’accensione dell’ipoteca sul bene immobile. Inoltre dovrai sottoscrivere una polizza assicurativa sull’abitazione che sarà a tue spese. Grazie ai tassi bassi, questa tipologia di prodotto finanziario viene considerato dai clienti un molto vantaggiosi, anche per la possibilità di sospendere la rata per alcuni mesi.

Mutuo a tasso fisso 5

La caratteristica è quello di un mutuo a tasso fisso, quindi disporrai di un importo della rata uguale per tutto il corso del finanziamento, ma avrai la possibilità, dopo i primi 5 anni di versamenti, di scegliere se mantenere questa tipologia di mutuo, oppure passare a quello a tasso variabile. Anche se scegli questa opzione, in ogni caso potrai sempre ritornare al tasso fisso. Una tipologia di mutuo molto utile soprattutto se si è attenti al mercato, dato i tassi d’interesse bassi e convenienti.

Mutuo variabile Barclays con e senza rata fissa

Disporrai di una rata che varia in base al tasso d’interesse Euribor a cui si aggiunge uno spread del 5,55%. L’importo finanziabile non potrà superare il 70% del valore dell’immobile e dovrà essere di minimo 100.000 €. Avrai l’opportunità di effettuare un mutuo fino ai 25 anni con pagamenti di rate mensili. Inoltre potrai stabilire di mantenere l’importo di una rata fissa, scegliendo l’apposita opzione, variando la lunghezza dell’ammortamento. Se estingui anticipatamente il mutuo Barclays non dovrai pagare penali e inoltre potrai anche richiedere la sospensione della rata per alcuni mesi.
Anche in questo caso, come nella sottoscrizione del mutuo fisso è richiesta l’obbligatorietà di una polizza sull’immobile, con un premio che dovrà essere versato precedentemente la sottoscrizione del contratto di mutuo.

Mutuo a tasso variabile con opzione

Può essere considerato una forma di mutuo molto flessibile, dato che avrai l’opportunità di cambiare il tasso d’interesse e utilizzare quello fisso. La scelta potrai farla due volte all’anno, stabilendo una parentesi temporale in cui si applicherà la diversa tipologia di tasso d’interesse con una scadenza dai 2 anni ai 10 anni. Il mutuo a tasso variabile con opzione ha una durata di 30 anni e potrai richiedere un importo che sia pari al 70% del valore della prima casa, o dell’acquisto di un secondo bene immobile. Il pagamento della rata è mensile ed avrai la possibilità di estinguere anticipatamente il finanziamento. Infine verrà accesa ipoteca come garanzia sul bene.

Opinioni dei clienti sui mutui Barclays

Se si osservano le recensioni dei clienti sui mutui Barclays sono tantissimi i vantaggi che vengono sottolineati. In primo luogo, i tassi d’interesse appaiono adatti a tutte le esigenze dei clienti, e quindi avrai la possibilità di sottoscrivere un mutuo senza però dover restituire un capitale lordo elevato. Altro aspetto che ha lasciato molto soddisfatti gli utenti è la possibilità di scegliere tra diverse categorie di mutui, con soluzioni molto innovative.

Inoltre è molto apprezzata l’idea di poter scegliere in alcune versioni, di passare da un tasso variabile a uno fisso, in modo da poter sfruttare i vantaggi dei due sistemi. Inoltre è considerata molto utile la possibilità di sospendere la rata in caso di necessità, per esempio per l’emergenza sanitaria. Infine i mutui Barclays vengono considerati prodotti molto flessibili e che offrono la giusta combinazione di flessibilità e sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here