Mutui Kiron: Tassi, Calcolo della Rata e Recensioni

Nel panorama dei mutui in Italia, quello del gruppo Kiron si riesce a distinguere oramai da vari anni a questa parte, principalmente per via del numero considerevole di proposte disponibili, tutte concesse a condizioni davvero vantaggiose.

Cos’è Kiron

Kiron, va detto, è una società, facente parte del gruppo Tecnocasa. Oggigiorno, viene considerata da molti come un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i mutui sia a tasso fisso che a tasso variabile per l’acquisto di immobili (prima casa e seconda casa), per ristrutturazioni e per surroga. Questo operatore è tra i principali protagonisti nel mercato della mediazione creditizia in Italia, come dimostrano le innumerevoli partnership strategiche strette con svariati istituti bancari. In questo caso, Kiron funge da intermediari con le banche, cercando di proporre ai suoi clienti le migliori condizioni possibili.

Come richiedere un mutuo con Kiron

La richiesta di mutuo con Kiron è molto semplice. Basta recarsi nella filiale più vicina e un consulente sarà in grado di darti i migliori suggerimenti, tenendo conto delle tue specifiche esigenze. Sempre il consulente Kiron si occuperà di sbrigare tutte le varie questioni di natura burocratica. Le tempistiche di richiesta mutuo, con Kiron sono decisamente più competitive rispetto ad altre numerose offerte.

mutui kiron
Mutui Kiron

Vantaggi del mutuo

Senza ombra di dubbio nell’elevata personalizzazione delle proposte commerciali, tutte particolarmente innovative, notevolmente diversificate e con tassi di interesse decisamente convenienti. Scegliere la soglia massima della rata da saldare, la durata del mutuo ed il tipo di tasso tra fisso, variabile e misto è semplicissimo. L’inserimento di una polizza assicurativa, volta a coprire il richiedente e l’ente di finanziamento, è oggi più che mai necessaria, per evitare situazioni particolari connesse ad un’eventuale perdita dell’impiego lavorativo o al sopraggiungere di tutta una serie di problematiche. Senza questa polizza, stipulata per il richiedente del mutuo e per la sua famiglia, Kiron non prende in considerazione alcun tipo di richiesta.

Opzioni di surroga e sostituzione

Una delle proposte più interessanti di Kiron è di sicuro la surroga del mutuo, formula innovativa che ti consente di stipulare un nuovo contratto mutuatario, la cui validità e i cui effetti sostituiscono quello firmato in precedenza con un altro istituto di credito. Sono in molti a sceglierla, perché consente di risolvere il vecchio contratto, evitando di accollarsi i costi aggiuntivi di riferimento. Inoltre, la surroga del mutuo con Kiron ti permette di beneficiare delle nuove condizioni di contratto.

Altra interessante opportunità di Kiron è la sostituzione del mutuo. Questa si differenzia dalla surroga, perché ti dà la vantaggiosa opportunità di formulare nuovamente il tuo mutuo, con un tasso di interesse diverso. Questo aspetto, infatti, potrebbe arrecarti tutta una serie di benefici davvero notevoli.

Simulazione e tassi previsti

Una simulazione in riferimento al mutuo Kiron, si dimostra di certo utile per capire se è proprio questo il prodotto finanziario adatto al caso tuo. Supponiamo che tu voglia acquistare un immobile di 200.000 euro a Firenze. Ne anticipi 40.000 e richiedi il mutuo per 160.000 euro (LTV 80%) che rimborserai a 30 anni. Per quanto riguarda i tassi di interesse, nella simulazione, purtroppo, non vengono indicati in maniera chiara. La rata mensile da rimborsare, ammonterà a 527 euro con il mutuo Kiron a tasso fisso e a 529 euro con il mutuo Kiron a tasso variabile.

Opinioni dei clienti

Dando un’occhiata a quanto si dice nel mondo del web sui mutui Kiron, è possibile asserire che le recensioni sono complessivamente positive. Ciò che emerge, leggendo testimonianze ed opinione dei clienti è la varietà di proposte commerciali, ognuna delle quali centra appieno le esigenze concrete individuali e familiari, nel momento in cui occorre acquistare casa. Menzione speciale per i consulenti e per l’assistenza ai clienti, in grado di seguire al meglio i mutuatari.

Tirando le somme, che si tratti di acquistare la prima casa, di ristrutturare un immobile di proprietà, di consolidare i debiti o di cambiare il mutuo, Kiron offre svariate opzioni. Se sei interessato a saperne di più sui mutui Kiron, è scelta saggia prendere appuntamento nella sede più vicina. Gli impiegati della finanziaria in questione ti aiuteranno a scegliere la proposta di mutuo maggiormente in linea con le tue effettive esigenze.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here