Mutuo Banca Mediolanum: Tassi, Tempi di Erogazione e Opinioni

Banca Mediolanum è un istituto di credito che negli anni ha saputo offrire servizi finanziari sicuri, affidabili e al contempo moderni. Un esempio può essere il Mutuo Banca Mediolanum, grazie al quale in quanto cliente, nuovo o di vecchia data, avrai la possibilità di ottenere numerosi vantaggi, sia in fatto di velocità dell’istruttoria, sia per ciò che riguarda le condizioni economiche. Se stai valutando di sottoscrivere un finanziamento per l’acquisto di una casa, ti potrà essere utile comprendere quali sono i tassi, i tempi e cosa dicono i clienti sul Mutuo Banca Mediolanum.

Banca Mediolanum: come funziona il mutuo

Innovazione e affidabilità sono due costanti che potrai sempre trovare in Banca Mediolanum. In questa prospettiva è stato sviluppato il Mutuo Banca Mediolanum, combinando l’esperienza decennale dell’istituto di credito con l’opportunità di ottenere un prodotto molto flessibile. Infatti avrai a disposizione un mutuo ipotecario che ti permette di acquietare una prima casa con l’accensione dell’ipoteca, ma che potrai personalizzare in ogni suo aspetto. Dal piano di ammortamento alla tipologia di tasso di interesse, dalla durata all’importo massimo che vuoi richiedere, ogni parametro potrà essere modificato al fine di creare uno prodotto finanziario che non gravi sul tuo bilancio familiare, ma che contribuisca a farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Caratteristiche e tassi previsti

Potrai richiedere il mutuo per un importo complessivo che raggiunga l’80% del valore dell’immobile che stai acquistando, con un minimo di anni pari a 10 e un massimo di 30. Ti sarà inoltre richiesta la sottoscrizione di una copertura assicurativa obbligatoria in caso di danni all’immobile, mentre quella per Incendio e Scoppio o eventualmente la Polizza sul mutuo sono facoltative. Disporrai inoltre di quattro differenti tipologie di mutuo a tasso variabile:

mutuo banca mediolanum
Mutuo Banca Mediolanum

Tasso variabile con spread variabile: si applicherà un tasso di interesse che può cambiare per tutta la durata del mutuo in base all’indice Euribor con un ammortamento alla francese oppure flessibile. Nel primo caso le rate saranno formate da una quota capacitale a cui si aggiunge anche una quota d’interesse. Con il piano di ammortamento flessibile invece le rate prevedono solo gli interessi.
Mutuo Mediolanum a tasso variabile con CAP: il tasso varierà durante tutto l’arco del mutuo, ma si stabilirà un limite massimo entro il quale si applicherà l’aumento dello spread. È una tipologia di finanziamento molto utile se vuoi sfruttare i tassi di interesse degli ultimi anni che sono molto vantaggiosi, ma senza rischiare eventuali cambiamenti repentini dei valori delle rate.
Mutuo Banca Mediolanum a tasso misto e rata fissa: in questo caso si combineranno gli aspetti di un finanziamento che prevede una tasso di interesse che varia in base all’indice Euribor, ma al contempo disporrai anche della certezza di una rata che non aumenta o diminuisce in rapporto alle variazione dei tassi d’interesse, e quindi e fissa. Nel tuo piano di ammortamento ciò che cambierà è la durata.
Mutuo Banca Mediolanum a tasso misto: infine potrai sottoscrivere un mutuo che prevede un tasso misto, ovvero avrai la possibilità di scegliere di passare da una rata a tasso fisso a una variabile. Un sistema molto vantaggioso, dato che disporrai di intervalli prefissati a 3 e 5 anni per poter valutare se mantenere un determinata tipologia di tasso oppure modificarla in base all’andamento del mercato.

Altre offerte di Mediolanum, più nello specifico, sono:

  • Mutuo Mediolanum Eco+
  • Mutuo Mediolanum Young
  • Mutuo Mediolanum BCE
  • Mutuo Mediolanum Casa+

Lo spread, per tutte le opzioni, parte dallo 0,85%. A questo vanno aggiunte le spese accessorie, dettagliate direttamente sul sito della banca.

Tempistiche necessarie

Se vuoi aprire un Mutuo Banca Mediolanum ti basterà accedere al sito e contattare un consulente attraverso l’apposito form presente, indicando se sei un nuovo cliente, oppure hai già un conto. A questo punto avrai la possibilità di fissare un appuntamento al fine di valutare quale tipologia di tasso di mutuo sia più adattalo alla tua necessità. Per la richiesta sarà necessario fornire il proprio documento di riconoscimento, l’indirizzo di residenza, una garanzia reali, come stipendio o dimostrazione di altra forma di reddito, e la documentazione relativa all’immobile che si sta acquistando. Se la documentazione è completa l’istruttoria potrà essere eseguita in tempi rapidi con un massimo di 60 giorni, ottenendo così l’erogazione della somma richiesta.

Opinioni dei clienti

Un prodotto flessibile, utile, vantaggioso e soprattutto capace di rispecchiare le necessità del cliente, sono le parole che descrivano in maniera positiva il Mutuo Banca Medi nei principali forum economici. Un finanziamento che rispecchia in pieno il DNA di un’azienda che ha voluto creare innovazione a vantaggio dei suoi clienti, semplificando la gestione dei tuoi risparmi e contribuendo a migliorare la tua vita.

La principale caratteristica, che ha ottenuto numerose opinioni positive, è il fatto che potrai disporre di diversi tassi di interesse, tutti convenienti e vantaggiosi, ma che ti permettono di adattare il mutuo alle tue disponibilità economiche. Inoltre è stato molto apprezzato la possibilità di personalizzare i singoli aspetti, considerata una caratteristica che diventa indispensabile al fine di sottoscrivere un contratto che non gravi sul tuo bilancio familiare. Infine tutti i clienti sono concordi nel valutare molto utile la possibilità di ottenere un finanziamento che raggiunge il valore dell’80% della tua futura casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here