Mutuo BPM: Tassi d’Interesse, Tempistiche e Opinioni dei Clienti

Non sempre realizzare i sogni è facile, anche perché talvolta il lato economico non aiuta, ma c’è sempre una soluzione a tutto e in questo caso la soluzione è proprio il mutuo BPM, che si adatta ad ogni singola esigenza. Quando parliamo di mutuo intendiamo quel particolare contratto stipulato da due soggetti, ognuno dei quali si obbliga a dare il via a flussi finanziari: Il mutante erogherà una somma di denaro e il mutuatario si obbligherà a conferire periodicamente una quota capitale alla quale si aggiungerà una quota interesse.

L’offerta di BPM

Affidare i propri sogni a Banco BPM significa ricercare insieme la soluzione più adatta ad ognuno di noi. Vi è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di mutui, i quali possono essere a tasso fisso o a tasso variabile e le tempistiche potranno essere individuate in base all’esigenze; possono essere stipulati piani di ammortamento i quali estingueranno il debito in 5, 7, 10, 15, 20, 25 e addirittura 30 anni! Inizialmente vi saranno riscontrate spese istruttorie più la perizia(la gestione del processo di istruttoria è presso la filiale della banca).

Mutuo tasso fisso Last Minute

In questo caso sarà predisposto un piano ammortamento a rata costante (tipologia ammortamento francese) così da non avere sorprese al momento del pagamento; questa soluzione è adatta soprattutto per chi desidera gestire con tranquillità il bilancio familiare.

Mutuo Promo a tasso variabile

In questo caso il tasso sarà indicizzato all’andamento del mercato, così da poter sfruttare i periodi favorevoli per il debitore.

Mutuo tasso fisso Finito

Nel momento della stipula si sarà già a conoscenza della rata mensile che dovrà essere sborsata mensilmente.

mutuo bpm
Mutuo BPM

Calcolo della rata: facciamo un esempio

Per poter avere un quadro generale potremmo considerare la richiesta di un mutuo a tasso fisso per 10 anni di 170.000 euro. In questo caso avremo un TAEG, ovvero un acronimo che significa Tasso Annuo Effettivo Globale, che è dell’1,471% più o meno, questo valore cambia in base all’andamento dell’indice di riferimento e Il suo importo comprenderà, dove previsto, oneri come spese istruttoria, spese incasso rata, spese di perizia, imposta sostitutiva, compenso di mediazione, assicurazione immobile.

Non è incluso l’eventuale compenso di mediazione chiesto dal mediatore creditizio direttamente al cliente in quanto non conosciuto. La durata potrebbe aggirarsi tra i 10 e i 30 anni, tralasciando la data di preammortamento che servirà per allineare la data della rata, quindi consisterà fino alla fine del mese, dove la quota capitale sarà pari a 0. Per gli indici di riferimento consideriamo IRS, ovvero Interest Rate Swap ovvero Euroirs più prossimo per scadenza a quella del periodo a tasso fisso. Unico vincolo per il cliente è che è richiesta un’età compresa negli 80 anni.

Opinioni sui mutui BPM

A coinvolgere nuovi clienti nella stipula di un mutuo con BPM sono sicuramente le diverse opinioni positive rilasciati da vecchi clienti. Tra i vari commenti positivi trascritti non possiamo non notare quelli che fanno riferimento alla professionalità dei consulenti tutti molto preparati, attenti e disponibili a trovare la coordinazione di elementi migliore per ogni cliente. Un termine ricorrente è trasparenza nel dare informazione, quasi da eliminare completamente quelle situazioni di asimmetria informativa che spesso sono rilevanti in questi contesti. Abbiamo opinioni sui tassi applicati da BPM tutti molto vantaggiosi e le valutazioni sulle tempistiche sono molto positive. Visitando il sito online del Banco BPM potrai immediatamente calcolare le rate del tuo ipotetico piano ammortamento, selezionando valore dell’immobile, eventuale prestito richiesto e il luogo dove sarà locata la tua abitazione.

Come richiedere il mutuo

Per avere maggiori informazioni, prima di prendere una cosi importante decisione della tua vita potrai fissare telefonicamente una consulenza con un operatore, cosi da recarti in filiale e curare ogni particolare. Fai solo la scelta più giusta per te, non accontentarti e non rischiare. Scegli di affidarti a mani sicure che sapranno come modellare il tuo futuro, costruire la tua casa, con la persona che ami, per dare spazio alla tua indipendenza, qualunque sia il motivo che ti spinge a farlo, dovrà essere un sogno che si realizza non una preoccupazione per il tuo futuro e con Banco BPM tutto questo è possibile. Corri a compilare il tuo piano ammortamento online e fissa un appuntamento con un consulente per far diventare realtà il sogno di una vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here