Mutuo Fineco: Scopri le Offerte e i Tassi di Fineco Bank

I mutui Fineco ti danno l’occasione di entrare in possesso di una certa somma di denaro grazie alla quale potrai affrontare diverse spese. Ecco tutto quello che devi conoscere in merito a tali finanziamenti.

Il mutuo per l’acquisto della prima o seconda casa

Il primo mutuo sul quale potrai far ricadere la tua scelta è quello relativo all’acquisto della prima o della seconda casa. In questo caso è importante prendere in considerazione la caratteristica principale, ovvero la totale assenza di vincoli relativi alla classe energetica della casa. Il finanziamento ti consente di accedere a una somma di denaro compresa tra i 40 mila fino a un massimo di un milione di euro. La somma è variabile e viene stabilita in basse al valore dell’immobile: occorre sottolineare come questo tipo di mutuo copre il valore dell’edificio fino all’ottanta percento del suo valore.

Pertanto per una casa da 100 mila euro, il valore massimo del prestito è di ottanta mila euro. Il tasso può essere fisso, pari al 3 percento circa, oppure quello Euribor. In entrambi i casi occorre considerare che questo prestito viene erogato entro due settimane qualora la domanda dovesse essere accettata.

mutui fineco
Mutui Fineco

Il mutuo per l’acquisto della prima casa classe A

La seconda variante del mutuo proposto da questa banca è quello dell’acquisto della prima casa la cui classe energetica deve essere di tipo A. Per questa situazione viene richiesta la perizia di un tecnico perito, il quale deve effettuare una perizia completa dell’immobile proprio per stabilire se la classe energetica rientra in quel valore preciso.
Per quanto concerne tutti gli altri aspetti, tale tipologia di mutuo non ha alcuna differenza per quanto concerne quello classico. Questo significa che il valore della somma erogata è pari all’ottanta percento del valore dell’immobile e viene erogato entro due settimane, con i medesimi tassi applicati.

La surroga del mutuo Fineco

La terza tipologia di finanziamento sulla quale è possibile far ricadere la tua scelta finale è quella relativa alla surroga del mutuo. In questo caso la banca Fineco effettua un’attenta analisi per quanto concerne la somma di denaro e allo stesso tempo è importante sottolineare come la storia come debitore del richiedente viene analizzata con attenzione. Questo poiché la banca potrebbe decidere di non concedere questo finanziamento qualora il richiedente dovesse aver saltato una rata oppure aver riscontrato delle problematiche nella restituzione del finanziamento.

Qualora invece i controlli dovessero dare degli esiti positivi, è importante sapere che la banca offre una somma di denaro minima pari a sessanta mila euro e massima di un milione. In questa circostanza il valore dell’immobile viene coperto per un massimo del sessanta percento. I tassi che vengono proposti sono quelli della prima tipologia di finanziamento, quindi è importante conoscere l’Euribor qualora si decidesse per la soluzione con tasso variabile. Anche in questo caso i tempi di erogazione variano dai sette fino ai venti giorni in caso di domanda del richiedente accettata.

Il mutuo liquidità e quello rifinanziamento

Per quanto riguarda le ultime due tipologie, occorre considerare che queste sono oggetto di una grande analisi svolta dal team di Fineco proprio per evitare complicanze varie. Per quanto concerne la prima tipologia, ovvero quello liquidità, in questo caso si parla di un mutuo che ha un importo compreso tra i sessanta e i cinque cento mila euro, con valore dell’immobile coperto al sessanta percento e durata massima del prestito pari a vent’anni.

Il secondo mutuo, ovvero quello rifinanziamento, è invece caratterizzato da un valore dell’immobile coperto al settanta percento, mentre tutti gli altri parametri non subiscono alcuna variazione. Tutti e due i prestiti vengono erogati con una tempistica massima di venti giorni in caso di domanda accettata dalla banca.

Recensioni sui finanziamenti Fineco

La banca Fineco gode di una storia solida alle sue spalle e i suoi prodotti rappresentano una scelta ottimale qualora tu sia alla ricerca di un mutuo per l’acquisto della tua casa oppure qualora tu voglia affrontare determinati lavori o, ancora, tu abbia intenzione di spostare un prestito da una banca a Fineco. Considera che i tassi di interesse tendono a essere leggermente alti ma si tratta comunque di prodotti che ti permettono di avere una buona somma di denaro e che finanziano quasi totalmente l’acquisto o i lavori che dovranno essere svolti in casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here