La piattaforma di Netflix è divenuta famosa per essere una delle prime a proporre dei contenuti in streaming su dispositivi fissi e mobile, comprese le smart TV, sottoscrivendo un piano di abbonamento per accedere al vasto catalogo proposto. Scopriamo quali sono i diversi piani d’abbonamento e i vantaggi che si possono ottenere.
Il piano base di Netflix e le sue caratteristiche
Il primo piano d’abbonamento che viene proposto da Netflix è quello base, il quale ha un costo di 7,99 euro e permette di accedere all’elenco dei vari contenuti da uno schermo solo. Pertanto è possibile utilizzare solo un dispositivo, sia fisso che mobile, per guardare i film e le serie: la qualità che propone Netflix con questo abbonamento è la slow definition.
L’abbonamento standard
Il secondo pacchetto che può essere sottoscritto su Netflix è quello che riguarda la condivisione con due dispositivi. In questo caso è possibile accedere al catalogo proposto dal servizio di streaming su due schermi, quindi televisori, una TV e un cellulare, un computer e un tablet e altre combinazioni, in contemporanea, anche guardando due contenuti totalmente differenti. In questo caso il prezzo mensile che si deve sostenere è pari a 11,99 euro. In tale circostanza tutti i diversi contenuti che vengono proposti sono disponibili in HQ e i tempi di caricamento leggermente ridotti.
Il pacchetto completo
Infine il terzo abbonamento proposto da Netflix è quello da 15,99 euro, che permette di accedere a diversi vantaggi. Il primo di questi consiste nella possibilità di accedere, con il medesimo account, su quattro dispositivi differenti in contemporanea, quindi il doppio rispetto quelli che vengono proposti dall’abbonamento standard. L’abbonamento in questione permette inoltre di accedere ai vari contenuti su Netflix con una qualità in alta definizione e, per i contenuti che supportano tale formato, in ultra HD e 4K.

Il vantaggio del download con Netflix
Oltre ai vari tipi di abbonamenti, che variano sia per prezzo che per definizione e possibilità di poter accedere al proprio account con un numero crescente di dispositivi, la piattaforma permette di accedere anche ai vari contenuti quando non si è connessi alla rete.
Grazie al servizio di download, disponibile tramite l’app per dispositivi mobili e per computer, è possibile scaricare alcuni dei contenuti, che devono essere scelti dall’apposito catalogo separato messo a disposizione su Netflix, che potranno essere visualizzati anche quando non si è collegati alla rete. Questi possono essere visualizzati per un certo numero di volte e offrono l’occasione di gustare l’intrattenimento offerto dalla piattaforma in qualunque momento.Scaduto il lasso di tempo massimo del download o raggiunte il numero massimo di visualizzazioni, il contenuto verrà automaticamente rimosso dalla libreria.
Questo vantaggio è incluso nell’abbonamento di Netflix, quindi indipendentemente dal pacchetto tale funzione non comporta alcun costo aggiuntivo che deve essere sostenuto da chi, appunto, sottoscrive l’abbonamento.
Modalità di pagamento
Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati da Netflix, questi sono molteplici e permettono di accedere ai vari contenuti in maniera semplice. Il primo mezzo che viene accettato è la carta prepagata, quindi la Postepay o altre appartenenti ai vari circuiti a patto che queste siano dotate di codice di sicurezza a tre cifre. L’alternativa è data dal conto online di PayPal: occorrerà quindi inserire la propria mail relativa al conto affinché il pagamento su Netflix possa avvenire automaticamente e senza riscontrare alcuna difficoltà, visto che il prelievo avviene sia sul fondo disponibile sulla carta collegata oppure sul conto stesso. Infine occorre considerare la possibilità di sfruttare un conto di credito bancario, inserendo tutte le coordinate che permettono appunto di poter effettuare il pagamento dell’abbonamento in questione.
Queste sono tutte le varie informazioni che riguardano il servizio di Netflix e che permettono di accedere direttamente al catalogo di titoli messo a disposizione dalla piattaforma, che offre quindi l’occasione di gustare film, serie televisive e anche i documentari quante volte si vuole e da qualsiasi dispositivo.
Indice dei Contenuti