OpenMeta: Una stella nascente impegnata ad essere un hub di trading NFT su BSC

OpenSea è stato lo scambio più popolare nel mondo delle criptovalute nel 2021. L’emergere e il continuo boom di NFT gli hanno dato un volume di scambi che supera altri exchange leader come Coinbase, Binance, ecc. Nonostante ciò, ha tardato ad emettere token e si vocifera che potrebbe avere una IPO, entrambe queste cose hanno sottoposto Opensea a critiche, e hanno portato alla possibilità di SOS “piano DAO” per gli utenti di Opensea.

Gli utenti di criptovalute si aspettano da tempo una nuova OpenSea. Anche se è una buona idea fare un fork di Opensea in nome di DAO, c’è stata una mancanza di azione. Opensea è stata stagnante nell’aggiornare le caratteristiche del suo prodotto per molto tempo.

L’autore ha osservato che OpenMeta, che è stato recentemente lanciato in BSC, può essere un sostituto ideale di Opensea. Investito e incubato da Mdex Foundation, OpenMeta cerca di costruire una piattaforma di trading NFT con alta liquidità, e diventare l'”OpenSea” nella catena BSC ai problemi attuali di alte barriere all’entrata e alti costi di transazione per gli utenti NFT. Di seguito, elaborerò per voi diversi vantaggi di OpenMeta.

Il costo principale per gli utenti quando effettuano transazioni NFT deriva dal conio di NFT e dalle interazioni dei contratti intelligenti. Su Ethereum, le commissioni per queste due operazioni in una transazione possono arrivare a 200 dollari. Secondo TokenView, dall’implementazione di EIP-1559, OpenSea è stata in cima alla classifica di combustione di ETH, rappresentando il 6,4% del volume totale di combustione e recentemente la cifra è salita al 18%.

Le misure di ottimizzazione di OpenMeta per risolvere questo problema ad alto costo è quello di sciogliere la separazione tra conio e trading. Questo elimina il costo di Mint NFT per gli utenti e i creatori. Per i creatori, NFT è una forma di stoccaggio che viene dopo che la loro opera d’arte è stata generata. Non devono coniarne una prima che la transazione NFT sia confermata. In termini di utenti, OpenMeta mostra una varietà di NFT sulla piattaforma. Solo quando un utente vuole comprarli, gli NFT saranno coniati e scambiati. Questo modello “no-gas-fee minting” abbassa notevolmente la soglia di partecipazione per gli utenti, che possono risparmiare parte del costo di conio degli NFT, evitando così in parte il rischio causato dal “poor marketing” e dalle vendite indesiderate.

Questo meccanismo dà a OpenMeta anche la caratteristica di essere un incubatore in cui i creatori possono concentrarsi sulla produzione di opere d’arte e coniare NFT dopo aver ricevuto un riconoscimento di mercato assicurato. Immaginate cosa accadrebbe se Ghozali Ghozalu, il recente popolare influencer indonesiano caricasse i suoi selfie su OpenMeta? Indubbiamente, i loro selfie NFT gli porteranno un profitto maggiore.

Un’altra parte del costo delle transazioni NFT degli utenti è quella di pagare le commissioni di aggregazione delle transazioni alle piattaforme. A differenza degli scambi NFT dove le transazioni sono frequenti e le commissioni sono spesso basse come lo 0,1%, le commissioni di transazione nel campo dell’arte sono sempre state alte. Che si tratti di case d’asta tradizionali o di scambi NFT, questi addebitano fino al 5-15% di commissioni di transazione.

In confronto, OpenMeta addebita solo una commissione del 2% sull’importo della transazione, che è la più bassa rispetto alle principali borse NFT.

Tassa di transazioneTassa per transazioni ripetuteTassa di royaltyTassa sul gas</td>
OpenMeta2%2%I creatori decidonoNessuna tassa sul gas
OpenSea2,5% per i prodotti normali 7,5% per gli oggetti di scena2,5% per i prodotti normali 7,5% per gli oggetti di scenaDecidono i creatoriI creatori condividono le spese di conio e di gas
Raribile2.5%2.5%I creatori decidonoI creatori condividono le spese di conio e di gas
SuperRaro15%3%10%I creatori condividono le spese di conio e di gas
Fondazione15%10%10%I creatori condividono le commissioni di conio e di gas

OpenMeta è una piattaforma di scambio di NFT senza soglia dove chiunque può usare i servizi di OpenMeta per coniare, elencare e scambiare liberamente NFT. Ogni creatore ha un alto grado di autonomia per impostare la percentuale di royalty fee per le proprie opere. Questa funzione di personalizzazione è simile ma comunque diversa da quella di OpenSea. Cioè, le entrate delle royalty di OpenMeta sono immediatamente inviate ai creatori dopo che la transazione è stata completata, invece del modello di pagamento mensile di OpenSea. Questa differenza, che sembra minore, è significativa per i creatori di NFT in quanto permette loro di ottenere entrate più velocemente.

Oltre alla sezione di trading, le funzioni di visualizzazione e registrazione di NFT di OpenMeta sono molto potenti. Sulla pagina MY NFT di OpenMeta, gli utenti possono visualizzare tutti i beni NFT nel loro indirizzo (lista di in vendita, tutti gli NFT, creati, varie serie di creazione, preferiti), la lista delle mystery box acquistate, così come le registrazioni delle transazioni NFT in un clic. Secondo le informazioni rivelate dal team, OpenMeta lancerà in futuro una serie di funzioni di visualizzazione, come la visualizzazione della tendenza del mercato dei beni NFT, i profitti dei beni NFT, ecc, che sono molto utili agli utenti.

NFT Primary è un’altra importante caratteristica di OpenMeta. È il primo mercato per progetti NFT di qualità e Mystery Box. Condotto congiuntamente dal team e dalla comunità, seleziona i progetti che possono essere messi su NFT Primary. Qui è dove gli utenti possono partecipare e comprare NFT per garantire che gli utenti possano godere del valore futuro di questi progetti.

Nessuna soglia porta un gran numero di progetti, ma il calore del mercato NFT ha portato a partecipanti di varie qualità. Gli utenti su piattaforme come OpenSea possono vedere i progetti popolari solo attraverso i dati di classifica, che possono essere manipolati e quindi hanno una credibilità limitata per gli utenti. Mentre su NFT Primary, i progetti sono elencati dopo essere passati attraverso un round di screening. Questo può proteggere meglio gli investitori.

Oltre a proteggere i benefici degli utenti, OpenMeta fornisce anche maggiori entrate con la sua esclusiva funzione di guadagno delle puntate NFT. Gli NFT detenuti dagli utenti sono così in grado di fluire e generare reddito.

Nella prima settimana di lancio, cinque progetti offriranno NFT e mystery box su NFT Primary, tra cui BabySwap (uno scambio decentralizzato sulla catena BSC), HashLand (un gioco P2E che supporta il mining di BTC), Pokemine (una piattaforma di gioco blockchain), Adventure Bunny (un gioco P2E), e DeFi Warrior (un progetto di gioco che unisce DeFi e NFT).

BabySwap

BabySwap è un protocollo che combina Dex, NFT trading e GameFi. Schierato sulla catena BSC, vanta una TVL di 284 milioni di dollari e oltre 80.000 indirizzi che detengono i token della sua piattaforma, classificandosi tra i primi 10 su BSC. Ha vinto diversi premi nel programma CoinMVB.

HashLand

HashLand è un gioco P2E basato sul famoso IP “I am MT”. Il gioco NFT rilasciato da HashLand non solo può essere usato per estrarre il token HC in-game, ma incarna anche una certa quantità di hash mining di bitcoin. I possessori possono partecipare al dual mining di BTC e HC. Il suo volume di transazioni è stato classificato tra i primi tre nel mercato NFT di Binance al suo lancio.

Pokemine

Pokemine è una piattaforma di aggregazione di giochi blockchain sulla catena BSC, che supporta vari tipi di giochi blockchain e introduce molti sviluppatori di giochi tradizionali nel mondo crypto. Il primo gioco Pokemine lanciato sulla piattaforma è sviluppato dallo sviluppatore Join Games studio Hanoi basato su “Pocket Monsters”.

Avventura Coniglietto

Adventure Bunny è un gioco di avventura divertente e rilassante. I giocatori possono raccogliere e addestrare coniglietti avventura per viaggiare nelle principali città del mondo e guadagnare denaro nel processo. Il gioco è un derivato dello scambio BunnyPark, e BunnyPark è al 17° posto nella catena BSC in termini di TVL.

DeFi Warrior

DeFi Warrior è un gioco blockchain DeFi x NFT Play2earn con una storia coinvolgente di cripto galassia. Trasforma diverse reti blockchain (ad esempio Bitcoin, Ethereum, ecc.) in un pianeta e NFT e trasforma i gettoni in personaggi. I giocatori costruiscono le loro fabbriche minerarie attraverso i loro personaggi e combattono boss o nemici per ottenere ricompense. L’unicità è che il potere di combattimento dei personaggi nel gioco fluttuerà in base ai prezzi dei token, rendendolo altamente giocabile.

OpenSea fornisce l’infrastruttura NFT per la rete Ethereum, rendendola la prima scelta per l’emissione e la vendita di NFT. È la sede di scambio più liquida, una galleria personale per gli artisti cripto, e l’origine delle opere d’arte cripto native. La sua esistenza è diventata un punto di riferimento del settore, quasi al punto che OpenSea deve essere parlato quando si parla di NFT. Guardando i risultati di OpenSea, OpenMeta cerca di giocare un ruolo simile su BSC. Finora ha sviluppato prodotti e tecnologie intorno a questo obiettivo.

0 tassa di gas per il conio di NFT dà ai creatori di criptovalute un ambiente migliore per creare senza il fastidio del costo, che crea condizioni favorevoli per l’emergere di nuovi NFT fenomenali. Dopo tutto, le opere NFT native hanno la vita più forte.

NFT Primary e NFT Mining, d’altra parte, sono progettati per servire i commercianti e raccogliere più utenti per diventare l’hub commerciale NFT sulla catena BSC.

Nel complesso, rispetto a OpenSea, OpenMeta fornisce una piattaforma che permette agli utenti di commerciare NFT a basso costo, e protegge meglio i loro benefici. Vanta anche caratteristiche più innovative che potenziano l’NFT. Lavorando per realizzare i tre principali obiettivi di una minore perdita di trading frizionale, un migliore ambiente di investimento e una maggiore liquidità, OpenMeta creerà la migliore e più avanzata piattaforma di trading NFT nel nuovo ambiente di mercato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here