Perché Fantom è scesa del 22% dopo l’uscita del personale chiave

Il prezzo di Fantom (FTM) è sceso del 22% raggiungendo $1.32 per moneta dopo che il personale chiave associato al suo progetto ha annunciato che stavano lasciando. Fantom è in profonda difficoltà dopo la partenza di due dipendenti di alto profilo, Anton Nell, un architetto di soluzioni senior, e Andre Cronje, uno sviluppatore prolifico, senza fornire alcun indizio sul perché hanno lasciato.

La criptovaluta Fantom ha visto un forte calo di valore nell’ultima settimana, scendendo del 22% per toccare i minimi vicino a $1.32 lunedì, secondo i dati di Coinmarketcap. Questo porta il loro valore totale del patrimonio giù di circa il 60% dal suo picco.

FTM PriceFTM prezzo a $1.32 dopo aver toccato $1.38 oggi | Fonte: FTM/USD chart on Tradingview.com Il

picco del token è stato raggiunto il 16 gennaio, quando ha raggiunto 3,3 dollari per moneta. Da allora, ci sono state molte diminuzioni che alla fine hanno portato fino ad ora, dove sono attualmente seduti a soli $1.32 ciascuno – una riduzione di circa il 60%.

Con la notizia, il prezzo di decine di gettoni è crollato. La fluttuazione dei prezzi delle criptovalute è stata imprevedibile ultimamente, con alcuni che guadagnano altri che perdono. Ma una cosa che rimane costante è l’importanza che ogni individuo detiene riguardo al valore della propria criptovaluta, sia attraverso il trading che la detenzione.

Le recensioni degli esperti sulla notizia

Raj A Kapoor, il fondatore di India Blockchain Alliance, ha detto, “la fluttuazione del prezzo è una risposta alla notizia ribadisce quanto un individuo possa essere critico per il valore di una criptovaluta”. Si presumeva che un annuncio in merito sarebbe stato fatto presto, dato che Cronje ha cancellato il suo account Twitter e Linkedin rifletteva un cambiamento di associazione con Fantom Foundation.

Edul Patel, CEO e co-fondatore di Mudrex, ritiene che l’uscita di Cronje potrebbe influenzare lo spazio DeFi. “Vedremo inizialmente il sell-off, ma dovrebbe essere temporaneo”, ha detto con fiducia. Patel ha aggiunto che gli sviluppatori continuano a costruire nello spazio, e l’uscita di una persona non causerà disordini a causa del loro improvviso cambiamento.

L’analista ha detto che gli investitori potrebbero premere il pulsante del panico in mezzo alla recente volatilità. “I mercati non amano l’incertezza”, ha detto Pratik Gauri, fondatore e CEO di 5ire. “Inoltre, gli investitori si sono resi conto che la valutazione potrebbe essere eccessiva”, ha aggiunto. Gauri ha detto che molte persone non conoscono le ragioni dietro la sua improvvisa uscita, ma questo influenzerà il prezzo.

Ecosistema Fantom (FTM)

I token dell’ecosistema Fantom hanno seguito l’esempio e sono scesi drasticamente. Per esempio, SpookySwap (BOO), LiquidDriver(LQDR ), Geist Finance, Tomb; queste quattro importanti catene hanno visto i loro prezzi scendere fino al 20%. Il volume dei token Fantom è salito alle stelle, più che raddoppiando nelle ultime 24 ore.

Patel di Mudrex ha detto;

I token potrebbero rimbalzare perché DeFi vuole essere un sistema finanziario senza fiducia. In cui nessuna singola persona ha il potere di influenzare il sistema.

“Molti altri progetti dipendevano da Yearn e Fanton. È una rete DeFi per tutte le tue blockchain preferite”, ha detto Gauri, “e ha oltre 80 DApps su di essa”. I dati suggeriscono che l’80% dell’offerta totale di Fantom è disponibile sul mercato, con il suo tetto massimo a 3.175.000.000 token. Di questi, 2.545.006.273 sono attualmente in circolazione.

Raj A Kapoor ha consigliato di andare a caccia di migliori opportunità disponibili dicendo;

Un grande problema con Fantom è il prezzo del gas. L’imprevedibile volatilità può passare, ma in un’arena di criptovalute che si sta affollando, Fantom potrebbe non valere quell’attesa.

Immagine in evidenza da Pixabay, grafico da Tradingview.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here