Prestiti Findomestic: Scopri le Offerte per Prestiti e Finanziamenti

Le offerte relative ai prestiti e ai finanziamenti Findomestic offrono la possibilità di poter contare su una somma sicura e precisa da destinare ad un proprio progetto.
Il calcolo della rata e la sua simulazione sono meccanismi molto facili, basta infatti collegarsi al sito ufficiale e inserire i dati richiesti.

Le offerte di Findomestic

Qualunque sia il progetto che hai intenzione di realizzare, Findomestic ti offre la possibilità di avere praticamente nell’immediato il prestito di cui hai bisogno.
In Findomestic, una delle caratteristiche maggiormente apprezzate da parte degli utenti è sicuramente l’opportunità di gestire le varie fasi del finanziamento con una apposita procedura online. La banca in questione dispone infatti di tutti gli strumenti necessari per farti operare in completa automatica. Potrai così facilmente simulare un piano di ammortamento, calcolare la tua rata ideale oppure inviare la richiesta del prestito online. Le offerte di Findomestic precisano che è possibile richiedere una cifra che va dai 1.000 euro fino ad un massimo di 60.000 euro. Tale somma potrà essere utilizzata, una volta ottenuta, per quello di cui hai bisogno come ad esempio acquistare un immobile, pagare delle spese legali oppure mediche, pianificare una vacanza oppure ristrutturare la tua abitazione.

Potrai scegliere così in completa autonomia come spendere il denaro. La durata di un prestito Findomestic viene stabilita con anticipo in relazione all’importo che dovrai versare ogni mese. In genere vi sono 18 rate mensili per arrivare ad un massimo di 108 e questo sta a significare che il finanziamento non potrà estendersi per più di nove anni.
In relazione ai tassi di interesse come TAEG e TAN, essi rimangono fissi per l’intera durata della restituzione e quindi potranno essere applicate le stesse percentuali sulle rate mensili. Il valore del TAN e del TAEG però non può essere stabilito con esattezza in quanto tendono a cambiare a seconda del piano di ammortamento ma comunque oscillano tra il 6% e il 9%.

prestiti findomestic
Prestiti Findomestic

Requisiti e documenti richiesti

Per poter richiedere un prestito Findomestic, devi in primis rispondere ad alcuni importanti requisiti. Nello specifico occorre aver raggiunto la maggior età ma aver superato i 75 anni e in particolar modo il tuo reddito deve poter essere dimostrato.
Sarai sicuramente agevolato quindi se possiedi un contratto a tempo indeterminato oppure sei appena andato in pensione. Ricorda che Findomestic, prima di approvare qualsiasi prestito, prende in considerazione anche la tua storia finanziaria, per cui se hai avuto qualsiasi tipo di problema nella restituzione di un finanziamento, potresti rischiare di perdere il credito.

Come effettuare una simulazione su Findomestic

Il calcolo della rata e la conseguente simulazione del prestito su Findomestic viene considerato a tutti gli effetti uno degli strumenti maggiormente gettonati tra gli utenti.
Il meccanismo, utilizzabile direttamente online, ti permette infatti di avere subito a tua completa disposizione un preventivo dettagliato con relativo costo finale del prestito. Nell’immediato scoprirai anche gli importi relativi al TAN e al TAEG. Findomestic, viene considerata nel campo dei finanziamenti un’azienda leader soprattutto per la sua grande capacità di affidare completamente ai clienti il calcolo della rata. Potrai contare per questo su un servizio rapido e super efficiente, con dettagli specifici in riferimento al prestito di cui hai bisogno.

Per simulare il prestito con Findomestic dovrà in prims recarti presso il sito ufficiale di Findomestic e nel menù a tendina in alto a destra, selezionare il progetto che hai intenzione di realizzare. Una volta che hai ottenuto l’importo del prestito da richiedere, compreso fra un minimo di 1000 euro ed un massimo di 60 mila euro, puoi cliccare sulla dicitura calcola rata del prestito. Per completare l’operazione dovrai poi scegliere il numero di rate che più preferisci ed inviare la richiesta inserendo i tuoi dati personali. Solamente dopo alcuni giorni, verrai direttamente contattato da un professionista del settore che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Findomestic, chiede di specificare quali sono le finalità del prestito ma tale opzione è completamente informativa. Non è infatti assolutamente vincolante sia per quanto concerne la possibilità di accedere al finanziamento sia per quanto riguarda gli importi che potrai vantare.

I motivi per i quali richiedi il credito possono essere così i più disparati come ad esempio l’acquisto di una vettura, moto, automobile o scooter, per consolidare dei vecchi debiti contratti precedentemente, per procedere con l’acquisto di un immobile, oppure legati alle spese per eventi e cerimonie, spese scolastiche ed universitarie. Naturalmente potrai avvalerti di tale somma di denaro anche per soccombere ai costi legati alle tasse, alle spese mediche oppure legali. Findomestic quindi lascia in questo campo piena libertà e non pone alcun tipo di vincolo. Per avere maggiori informazioni e per richiedere il prestito, non ti resta quindi che compilare l’apposito modulo e iniziare a calcolare la tua rata mensile, comprensiva dei tassi d’interesse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here