Prestiti Unicredit: Scopri l’Offerta di Prestiti Personali Agevolati

I prestiti personali sono una soluzione ottimale per chi ha necessità di una certa liquidità, in modo veloce e senza doverne giustificare l’utilizzo. Una delle offerte più interessanti del momento è quella di Unicredit, che offre diversi tipi di prestito per soddisfare qualunque esigenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento e quale scegliere.

CreditExpress Dynamic

Il primo tipo di prestito che Unicredit offre alla sua clientela è rappresentato da CreditExpress Dynamic. Come dice il nome stesso, si tratta di un prestito molto veloce che è anche assolutamente flessibile: possono accedere a questa forma di finanziamento tutti i clienti che hanno la necessità di maggiore liquidità per realizzare progetti di vario tipo. Con CreditExpress Dynamic si possono ottenere al massimo 75mila euro che diventano 100mila se si tratta di ristrutturare la propria casa. Nel primo caso la somma va restituita in un massimo di 84 rate mentre nel secondo fino a 120. La particolarità di questo finanziamento è quella di poter personalizzare al massimo il prestito, aggiungendo o eliminando alcune opzioni fra le tante messe a disposizione da Unicredit.

CreditExpress Easy

CreditExpress Easy è invece il prestito personale veloce e smart, che può essere totalmente richiesto online, senza recarsi in filiale. Quali sono le caratteristiche di questa forma di piccolo finanziamento veloce? La somma richiedibile è compresa fra i 1000 e i 5000 euro e può essere concessa esclusivamente ai correntisti dell’istituto di credito, quindi condizio sine qua non è quella di avere un conto corrente Unicredit. La restituzione del debito avviene in rate mensili in numero variabile da 12 a 36 e il tasso di interesse è interessante se paragonato ad altri prodotti del genere (6,50% TAN e 6,74 TAEG). L’approvazione del prestito si ottiene in circa 48/72 ore, previa verifica dell’affidabilità creditizia.

CreditExpress Compact

Questo prodotto finanziario è riservato in modo specifico a coloro che hanno già acceso altri finanziamenti e non riescono a far fronte a tutti gli impegni economici. Si tratta, infatti, di un prestito di consolidamento debiti che permette di ottenere da 3000 fino a 50000 euro. Il tasso di interesse è variabile e dipende dalla cifra richiesta e dalla durata della restituzione. Per fare un esempio pratico, però, se la durata varia dai 36 ai 120 mesi, il tasso di restituzione – che come in tutti i prestiti personali è di tipo fisso – è pari all’8,10% (TAN). I costi di istruttoria sono sempre compresi all’interno del finanziamento, quindi non vanno a gravare maggiormente sulle spalle del richiedente. Per ottenere questo tipo di prestito, occorre presentare le garanzie classiche che vengono richieste di solito per i finanziamenti personali.

prestiti unicredit
Prestiti Unicredit

UniCredit Ad Honorem

Questo prestito, invece, è riservato agli studenti. Unicredit sa perfettamente quanto possa essere difficile per i giovani riuscire a completare la propria formazione: le tasse universitarie possono essere particolarmente salate e, ancor di più, i costi di un master di perfezionamento. Per questo motivo l’istituto di credito ha ideato questo prodotto finanziario che consente di ottenere fino a 27700 euro che possono essere restituiti da 120 a 180 mesi, richiedendo anche un periodo di “pausa” non superiore ai due anni. Il prestito viene concesso solo agli studenti che hanno risultati scolastici eccellenti e che frequentano una delle università che hanno stretto convenzione con Unicredit.

Prestito Smart Voucher

L’ultimo tipo di prestito attualmente offerto da Unicredit è quello che si chiama Prestito Smart Voucher ed è finalizzato esclusivamente ad ottenere la liquidità necessaria per sottoscrivere la polizza assicurativa sanitaria UniCredit My Care Salute. In questo caso i soldi non transitano sul conto del cliente ma vengono erogati sotto forma di voucher che potrà essere utilizzato in una delle filiali per l’acquisto della polizza in oggetto. L’importo ottenibile con questo finanziamento varia dai 200 euro fino ai 30000 e può essere restituito in rate fisse fino ad un massimo di 84 mesi. Anche in questo caso occorre essere già clienti Unicredit poiché il rimborso avviene automaticamente con l’addebito in conto corrente oppure sulla carta Genius.

I vantaggi dei prestiti personali Unicredit

Da questa rapida carrellata sui principali tipi di prestiti offerti da Unicredit, è ovvio che l’istituto di credito è particolarmente attento alle esigenze dei clienti e cerca di offrire dei prodotti personalizzati in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ognuno. Questo, però, non è l’unico vantaggio offerto dai prestiti della banca. Un altro risiede nel fatto che Unicredit ha una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, quindi non è difficile riuscire a trovare quella più vicina al cliente per poter richiedere comodamente tutte le informazioni necessarie per scegliere il tipo di prodotto più adatto. Una menzione particolare va ai tassi di interesse che sono al momento fra i più convenienti del mercato, per prodotti di questo tipo. Infine, uno staff di consulenti esperti sarà sempre al fianco dei clienti per poterli guidare fino all’ottenimento del prestito personale desiderato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here