Prestito 1000 Euro: Come Ottenerlo in Modo Immediato e Senza Garanzie

Ottenere un prestito pari a 1.000 euro si rivela essere, al contrario di quello che si può pensare, una procedura semplice e allo stesso tempo quasi immediata. Non vengono richieste inoltre troppe garanzie e questa somma di denaro viene concessa anche a studenti e casalinghe.

Caratteristiche e requisiti

La richiesta di un prestito da 1.000 euro, fa rientrare questa somma nella tipologia dei piccoli finanziamenti. Si tratta infatti nello specifico di crediti che possono venire richiesti senza vantare alcun tipo di garanzie e in modo totalmente rapido e veloce.
Non è necessario per questo che tu disponga della busta paga oppure di altri particolari entrate ma dovrai solamente fornire il modello unico, per controllare e attestare i tuoi introiti.

Trattandosi appunto di una somma molto piccola, spesso viene concessa anche se disponi solamente di un contratto di lavoro a tempo determinato. In alcuni casi però viene richiesto che la durata del prestito sia uguale o inferiore a quella residua prevista dal contratto di assunzione. In linea di massima non è importante quindi che tu abbia un qualsiasi accordo con un’azienda ai fini dell’ottimo del credito. Naturalmente se disponi di regolare busta paga come dipendente privato, ministeriale o statale, la richiesta del finanziamento di 1.000 euro può essere svolta velocemente in quanto il lavoro in questione viene visto dagli istituti di credito come una vera e propria garanzia.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui tu sia un pensionato perché la pensione rappresenta a tutti gli effetti una garanzia efficace e eccellente. Il prestito pari a 1.000 euro permette però di essere erogato anche se sei risultato essere, in tempi passati, un cattivo pagatore oppure sei stato protestato. L’importo infatti, essendo di piccole dimensioni ti offre una grande possibilità di vederlo accolto anche se hai avuto dei disguidi con altre finanziarie.

Questo aiuto può essere concesso poi ai giovani che studiano, somma utile ad esempio per pagare gli studi universitari oppure per completare un master. L’unica eccezione viene riservata ai disoccupati. Se rientri in tale categoria quindi non disponi di alcuna garanzia e nella maggior parte dei casi risulta piuttosto difficile accedere al credito. La soluzione potrebbe però ricadere nell’aiuto offerto dal tuo coniuge o parente stretto che potrebbe farti da garante.

prestito 1000 euro
Prestito 1000 euro

Come ottenere un prestito di 1.000 euro in poco tempo

Se hai così bisogno urgente di soldi, puoi riuscire ad ottenere un finanziamento di 1.000 euro solamente in 24 ore. D’altronde, questa somma anche se parecchio contenuta, potrebbe rivelarsi necessario per acquistare un mobile per la casa, pagare vecchie spese o per rinnovare il guardaroba. In linea di massima non vengono richieste condizioni specifiche e per questo non dovrai per forza di cose vantare un contratto di lavoro stabile.

Se però presenti le garanzie giuste, il prestito potrebbe esserti concesso addirittura nel giro di un’ora. Per richiederlo ti basta andare sui vari siti web delle società finanziarie oppure delle banche e inviare loro la richiesta. Nel caso in cui otterrai parere positivo, dovrai provvedere all’invio della relativa documentazione al fine di ottenere in poco tempo il credito di cui hai bisogno. Spetterà poi sempre alla banca stabilire se accettare o meno il credito da te richiesto.

Finanziarie e banche

Sono davvero moltissimi gli istituti di credito che oggi ti offrono la possibilità di poter richiedere un prestito pari a 1.000 euro. Tra di questi i più convenienti sono: Signor Prestito, Prestito Popolare, Younited Credit, SuperMoney, Unicredit Banca, BNL, Findomestic ed infine le Poste Italiane. Per quanto concerne il finanziamento proposto da Signor Prestito, bisogna precisare che viene concesso solamente ai pensionati e ai dipendenti, ma si presenta come una società finanziaria molto popolare in Italia per la richiesta di importi pari a 1.000 euro.

Il Prestito Popolare invece offre l’opportunità di richiedere crediti in pochissimo tempo mentre Younited Credit, propone finanziamenti veloci, trasparenti e attivabili completamente online. In SuperMoney potrai poi comparare i prestiti per trovare la soluzione più in linea con le tue esigenze e le tue necessità economiche. In Unicredit Banca è possibile chiedere piccole somme di denaro anche solamente facendo richiesta nell’applicazione mobile mentre su Findomestic possono proporti delle soluzioni in linea con i tuoi bisogni.

Analizzando i vari istituti di credito, appare chiaro che sono molte ad oggi le banche che concedono la possibilità di richiedere un finanziamento pari a 1.000 euro anche se non disponi delle garanzie. Per vedere erogato il prestito da te richiesto ti basta così fare richiesta nei diversi istituti e attendere il parere degli stessi. Naturalmente se disponi di garanzie i 1.000 euro ti potranno essere concessi molto più velocemente, anche in giornata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here