Prestito BNL: La Soluzione per Ottenere Piccole Somme di Denaro

La BNL offre alla sua clientela diverse opzioni di finanziamento pensate per assecondare le varie esigenze: dagli studenti, ai prestiti per genitori e famiglie passando per i cd. prestiti green. A spopolare poi, nell’ultimo anno, è stato l’innovativo prestito In Novo grazie al quale la banca si è confermata uno degli istituti di credito più capaci a garantire finanziamenti con tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi. Ma analizziamo meglio i singoli prestiti proposti dalla BNL, le caratteristiche di ognuno e i tassi d’interesse applicati.

prestito bnl
Prestito BNL

Prestito Futuriamo e Scuola Più per studenti

La BNL propone due diversi prestiti per studenti. Futuriamo è rivolto a studenti universitari o a neolaureati che vogliono approfondire i loro studi seguendo dei corsi post-laurea o dei master. Per chiedere questo genere di finanziamento, il cui importo massimo è di 70mila euro, non sono previsti limiti di età. Inoltre, si può usufruire di un periodo di preammortamento che va dai 12 ai 36 mesi.

Fino al 31 marzo 2021 si può ottenere un prestito Futuriamo con un TAN e un TAEG promozionale rispettivamente del 2 e del 2,06%. BNL Scuola Più è il prestito dedicato allo studio e alla didattica a distanza. Si può chiedere un importo compreso tra 500 e 5mila euro e ha una durata che varia da 6 a 24 mesi. Chiedendo un prestito Scuola Più si può beneficiare di un tasso fisso nominale (TAN) del 2% e di un tasso annuo effettivo globale (TAEG) del 2,26%.

Prestito Green

Il prestito BNL Green casa è finalizzato a migliorare la classe energetica di una casa permettendo così di risparmiare sui consumi. Può essere richiesto per finanziare le spese di riqualificazione e ristrutturazione di: impianti di energia rinnovabili, impianti termo-idraulici e isolamento termico. L’importo massimo concesso è di 100mila euro e la durata del piano di ammortamento può arrivare fino a 10 anni. Il TAN applicato è del 5,99% mentre il TAEG e del 6,23%.

Allo scopo di ridurre i consumi, la BNL propone anche un prestito Green auto finalizzato all’acquisto di un’automobile elettrica o ibrida, sia nuova che usata. Il finanziamento copre l’intera spesa per l’acquisto del veicolo e prevede, anche in questo caso, un TAN del 5,99% e un TAEG del 6,23%.

Prestito per genitori e famiglie

Rientrano nei prestiti per genitori e famiglie:

  • il prestito BNL nuovi nati volto a incentivare la natalità e dare un aiuto concreto ai neo genitori grazie a condizioni agevolate. L’importo massimo richiedibile è di 10mila euro; la sua durata va da 12 a 84 mesi e i tassi di interesse applicati sono del 4,99% (TAN) e del 5,18% (TAEG);
  • il prestito BNL adottami dedicato alle coppie, o alle famiglie, che vogliono adottare un bambino. Il finanziamento ha una durata di rimborso fino a 10 anni e prevede un TAN del 5,95% e un TAEG del 6,11%. Inoltre, per garantire una maggiore serenità, per questo prestito viene offerta anche una polizza assicurativa che si sostituirà nel pagamento delle rate del prestito in caso di eventi imprevisti o di malattia.

Prestito In Novo

Uno dei finanziamenti BNL che ha sicuramente destato maggiore interesse, grazie al quale il noto istituto di credito si è confermato tra quelli che offrono i maggiori vantaggi con tassi di interesse particolarmente vantaggiosi, è sicuramente il prestito In Novo.
Sostenibile, rinnovabile e flessibile: queste sono le sue tre principali caratteristiche.
Sostenibile in quanto la rata viene stabilita tenendo conto della situazione economica e delle possibilità del cliente. Rinnovabile perché dopo aver pagato le prime sei rate si può chiederne il rinnovo. Infine, flessibile perché dopo il pagamento delle prime 12 rate si può usufruire dell’opzione flexi grazie alla quale si può ottenere la sospensione del pagamento di una o più rate. Con il prestito In Novo si può disporre di un importo massimo di 100mila euro rimborsabile in 120 comode rate, con un tasso annuo nominale del 6,99%.

Prestito BNL: come ottenere un preventivo

Per il prestito BNL In Novo, accedendo alla pagina dedicata, si può direttamente calcolare la rata mensile, utilizzando l’apposito simulatore. Basta inserire la somma di cui si ha bisogno, la durata del prestito, il tipo di progetto che si vuole realizzare, il reddito mensile netto e la propria età. Se invece si è interessati ad un qualsiasi altro prestito BNL è possibile richiedere un preventivo gratuito online compilando il relativo form e andando ad inserire i propri dati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, città, provincia, CAP, la propria situazione lavorativa, l’età), l’importo del credito e la sua durata. Infine, basta cliccare su conferma e attendere che il preventivo venga inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di inoltro dell’istanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here